[Sony] Retroproiettore KDF-E50A11

jean ha detto:
di solito su una scrivania puoi anche ballarci sopra, se non è vecchia caricala come vuoi: se porta te senza scricchiolare (cautela siempre!), può portare sicuramente 30kg di Tv e ti rimane spazio per un frigo bar:D

eheh nsomma, con 1 metro di tv non è che rimanga molto spazio :P
ora tocca solo trovare il mobiletto adatto allora! ne ho uno che sarebbe perfetto, se non fosse largo solo 50/60 cm :cry:

secondo voi qual'è la dimensione minima che deve avere in larghezza il mobiletto per il 50"? sia per far sì che non si rovini la tv, sia perchè non sia brutto!

Ultima modifica:
Arriverci Sony...

Purtroppo per motivi di "spazio" sono costretto a riportarlo al Marcopolo dove cercerò una soluzione diversa...
Vederlo buttato lì nei centri commerciali è comunque un offesa alle qualità di questo retro, pochi giorni e posso dire che anche senza averlo provato con risoluzioni HD è veramente molto VALIDO.
La qualità video e sicuramente migliore se si dispone di una parabola rispetto al DT, e provato con i segnali di TPS (francese) che si appresa a partire in HD già dal prossimo febbraio è davvero sorprendente.
Senza parlare dei semplici dvd visti con lettore samsung di media fascia durante i quali mi sono più volte chiesto...ma si può migliorare davvero questo segnale già stupendo ???
Che dire.... mi piange il cuore doverlo cambiare ma l'impatto che ha nel mio ambiente casalingo è troppo grande per le mie esigenze attuali e le mie abitudini, dato che finora ho avuto un Loewe Planus 4781 da 32" che si integrava meglio nella mia casa.
Un appunto però devo farlo sul rumore della ventola, se il volume supera una soglia di circa 15/20 lo si "sopporta" tranquillamente e non dà fastidio alcuno ma se come nel mio caso ci si ritrova con una bimba a letto e si deve tenerlo basso allora dopo qualche ora risulta un pò fastidioso.

DOMANDA a tutti i possessori del KDF
vi è mai capitato che il TV da spento ( in standbye) si bloccasse e non si riuscisse più ad accenderlo con il telecomando e tantomeno a spegnerlo con il tasto ON/OFF sul televisore ?
A ME SI 2 VOLTE !!!

elix ha detto:
Che dire.... mi piange il cuore doverlo cambiare ma l'impatto che ha nel mio ambiente casalingo è troppo grande per le mie esigenze attuali e le mie abitudini
Spero tu possa trovare una valida alternativa. :)

Qui è possibile visualizzare alcune foto della Xbox 1 in alta risoluzione utilizzando il cavo "XBOX Official High Definition AV". Vi è anche un confronto tra la risoluzione standard e l'HD.

Come soluzione economica di supporto ho trovato questa; è IKEA e costa 79€.
L'ideale per sistemare oltre la TV, anche le elettroniche e, magari il centrale dell'HT.

Confuso ha detto:
Spero tu possa trovare una valida alternativa. :)

Qui è possibile visualizzare alcune foto della Xbox 1 in alta risoluzione utilizzando il cavo "XBOX Official High Definition AV". Vi è anche un confronto tra la risoluzione standard e l'HD.

Come soluzione economica di supporto ho trovato questa; è IKEA e costa 79€.
L'ideale per sistemare oltre la TV, anche le elettroniche e, magari il centrale dell'HT.

questo sarebbe perfetto, però è troppo largo
ho adocchiato quest'altro invece
Qui
che è largo 104cm... la tv sporgerebbe di 5cm per lato, ma non mi sembra moltissimo

Non riesco a decidermi a fare il grande passo. :(

Se prima ero schiavo dell'opinione comune riguardante i retroproiettori, ora grazie a questa lunga discussione ho avuto modo di ricredermi, ma ho ancora il mio solito chiodo fisso: l'angolo di visuale in orizzontale!

Ogni volta che accenno a qualcuno il fatto che dovrei guardare il televisore con un angolo di 45° (se presenti più persone sul divano) mi sento dire che allora è meglio che prenda qualcos'altro e così ricado nell'indecisione.

A costo di risultare cocciuto rinnovo la richiesta di un paio di foto, una perfettamente perpendicolare al televisore ed una fatta a 45°. Preferibilmente con un dvd in pausa in una scena abbastanza luminosa.

Chi sarebbe così gentile da farmi questo piccolo ma per me importante favore? :flower:

ok, finalmente trovato e preso nei prossimi giorni posterò le mie impressioni per ora devo dire che ci vuole un po per tararlo correttamente ma da tantaaaaaaaaa soddisfazione :D

Vi sto seguendo dall'inizio, questo prodotto, da tutta una serie di considerazioni lette, mi sembra il "prodotto giusto".
Abitando a Udine non l'ho ancora visto al:

Media World
Unieuro
Trony
e nemmeno in altre rivendite.

Quindi in base alle vostre dichiarazioni certamente l'acquisterò, ma prima vorrei almneo vederlo.

Beati coloro che possono godere prima di me, ma beato anch'io che potrò godere delle altre esperienze.
Appena lo vedrò, vi dirò.

dani81 ha detto:
Ogni volta che accenno a qualcuno il fatto che dovrei guardare il televisore con un angolo di 45° (se presenti più persone sul divano) mi sento dire che allora è meglio che prenda qualcos'altro e così ricado nell'indecisione.

Io ho il divano perfettamente centrale rispetto alla tv, il letto invece è a circa 45°, non noto assolutamente differenze tra le due posizioni da seduto.
Il "problema" (se si puo definire tale per me, visto che io la televisione la guardo seduto e non in piedi) di questo televisore è solo l'angolo verticale troppo stretto. Quello orizzontale per me è perfetto.
Ciao
Bossah

Confuso ha detto:

Ma quei giochi non sono ad alta risoluzione, perchè non è supportata dal gioco stesso. Al massimo possono essere visti a 480p.
Di seguito riporto un link con elenco di giochi che supportano altre al 480p anche il 720p ed il 1080ì

ciao

bossah ha detto:
Io ho il divano perfettamente centrale rispetto alla tv, il letto invece è a circa 45°, non noto assolutamente differenze tra le due posizioni da seduto.

Infatti l'angolo verticale una volta seduti non dovrebbe essere più un problema.
Spostandomi invece lateralmente mi sembrava che la luminosità subisse variazioni anche entro i valori dichiarati dalla Sony. Il fatto è che la luce ambientale nei negozi è sempre molto alta e in ogni caso non è il massimo spostarsi stando accucciati. Per non parlare di probabili settaggi sbagliati che magari potrebbero influire negativamente.

Temevo che potesse essere una cosa in parte soggettiva, ma comincio a pensare di essere io in errore...
A questo punto devo fare un atto di fiducia perché come ho detto le mie impressioni erano diverse.

Ti ringrazio moltissimo!

dani81 ha detto:
Non riesco a decidermi a fare il grande passo. :(

...ma ho ancora il mio solito chiodo fisso: l'angolo di visuale in orizzontale!
A costo di risultare cocciuto rinnovo la richiesta di un paio di foto, una perfettamente perpendicolare al televisore ed una fatta a 45°. Preferibilmente con un dvd in pausa in una scena abbastanza luminosa.

Posso dirti che l'angolo orizzontale è realmente buono anche oltre i 45°, a meno che i tuoi ospiti non li voglia mettere a 90° :D
non posso andare oltre questa foto scattata da 50 cm con un semplice cell. nokia 6600 ...lettore DVD economico, non in pausa ....giusto per darti un idea.
Ciao

PS: l'angolo verticale è invece molto ristretto..:O

Allegati

• Foto(128).jpg
    Foto(128).jpg
    32.4 KB · Visualizzazioni: 74
PiPPoTTo ha detto:
ok, finalmente trovato e preso nei prossimi giorni posterò le mie impressioni (cut)
Grande Pippotto.. congrats :), dopo lunga e sofferta attesa, finalmente ce l'hai fatta (e anche bene, da quel che mi ricordo ;))

Sono proprio contento per te :), e poi tu hai preso il 42".. uhm.. sarebbe interessante collegargli un PC con powerstrip e vedere che modello dichiara di essere.

da ieri sera..

faccio parte della lista (42)!

1 antomar1
2 Massimo [Fea] *
3 eso76
4 flafi
5 xorato *
6 PiPPoTTo *
7 Angelo
8 giona
9 devildic
10 semac
11 Confuso
12 mizarpom
13 MCDOCK
14 artax76
15 Guido310
16 57938370
17 shyguy
18 scorpio6511
19 volpone
20 bonjo
21 Star Platinum
22 gigino
23 manzi
24 bebez
25
26 danpek
27 malawi
28 usa70
29 ghevin
30 Simon J Brake
31 Chemello
32 alias76
33 Simolatrottola
34 bianco
35 millo.sibi
36 goodfellas
37 quattoquatto
38 Asia
39 triboldinho
40 francodir
41 Sesilla
42 Giumbolo
43 Nicich
44 enigma_tv
45 Insid3
46 elix
47 Ikedavis

happymau ha detto:
Grande Pippotto.. congrats :), dopo lunga e sofferta attesa, finalmente ce l'hai fatta (e anche bene, da quel che mi ricordo ;))

Sono proprio contento per te :), e poi tu hai preso il 42".. uhm.. sarebbe interessante collegargli un PC con powerstrip e vedere che modello dichiara di essere.

se oggi ce la faccio compro un cavo VGA per portarlo fino alla Tv, oppure mi prendo il portatile dell'ufficio, speriamo di farcela... :)

p.s.
devo migliorare il nero e il contrasto per ora non mi soddisfano

PiPPoTTo ha detto:
ok, finalmente trovato e preso nei prossimi giorni posterò le mie impressioni per ora devo dire che ci vuole un po per tararlo correttamente ma da tantaaaaaaaaa soddisfazione :D

grande pippotto facci sapere......:D

Dove vederlo

Salve a tutti,
seguo da un po' questo thread, ma non sono riuscito a capire se esista un posto in cui vedere il sony ben installato a bergamo o a milano (ad esempio al sony store di milano com'è la situazione?).
Inoltre per quanto riguarda l'angolo verticale di visione, volevo sapere se un mobile alto 80/90 cm è troppo alto per vedere il televisore dal divano posto a una distanza di circa 3 metri.
Grazie

andrea

elix ha detto:
Posso dirti che l'angolo orizzontale è realmente buono anche oltre i 45°

Grazie mille per la foto, l'immagine trasmessa sullo schermo è ben visibile, ma spero che fosse notte in quella scena... :D
Senza un'altra foto comparativa non posso dire di più.

Evidentemente le impressioni che ho avuto in negozio erano sbagliate. Mi ero portato dietro pure un amico per avere un parere in più, ma alla fine mi è stato solo d'impiccio.

Grazie ancora per il tuo intervento.

PiPPoTTo ha detto:
ok, finalmente trovato e preso
Grande PiPPoTTo, finalmente! :cincin: :mano: :winner:

tenz59 ha detto:
Quindi in base alle vostre dichiarazioni certamente l'acquisterò, ma prima vorrei almneo vederlo.

Devi
vederlo: il forum ti può aiutare a formarti un'idea ma è fondamentale, per qualsiasi scelta, decidere con la propria testa e secondo i gusti personali ;)

Bebez ha detto:
Ma quei giochi non sono ad alta risoluzione, perchè non è supportata dal gioco stesso. Al massimo possono essere visti a 480p.
Di seguito riporto un link con elenco di giochi che supportano altre al 480p anche il 720p ed il 1080ì
Grazie per la precisazione Bebez.
Ho solo riportato ciò che ho letto: la Xbox non la possiedo.

dani81 ha detto:
Temevo che potesse essere una cosa in parte soggettiva, ma comincio a pensare di essere io in errore...
A questo punto devo fare un atto di fiducia perché come ho detto le mie impressioni erano diverse.
Esistono altre immagini, in questa discussione, riprese con con angoli laterali.
La fiducia è ben riposta ma, in ogni caso, ti consiglio di riguardare personalmente.
In sostanza l'angolo non dipende dalle regolazioni: così come vedi frontale devi vedere almeno a 45° ;)

ikedavis ha detto:
faccio parte della lista
Benvenuto :p

jorgeluisborges ha detto:
Inoltre per quanto riguarda l'angolo verticale di visione, volevo sapere se un mobile alto 80/90 cm è troppo alto per vedere il televisore dal divano posto a una distanza di circa 3 metri.
Non è il massimo ma non è neache troppo alto. ;)

Aggiorno la lista:
1 antomar1
2 Massimo [Fea] *
3 eso76
4 flafi
5 xorato *
6 PiPPoTTo
7 Angelo
8 giona
9 devildic
10 semac
11 Confuso
12 mizarpom
13 MCDOCK
14 artax76
15 Guido310
16 57938370
17 shyguy
18 scorpio6511
19 volpone
20 bonjo
21 Star Platinum
22 gigino
23 manzi
24 bebez
25 Ikedavis
26 danpek
27 malawi
28 usa70
29 ghevin
30 Simon J Brake
31 Chemello
32 alias76
33 Simolatrottola
34 bianco
35 millo.sibi
36 goodfellas
37 quattoquatto
38 Asia
39 triboldinho
40 francodir
41 Sesilla
42 Giumbolo
43 Nicich
44 enigma_tv
45 Insid3

Eliminato l'asterisco su PiPPoTTo, eliminato il 46 elix e spostato Ikedavis al 25 :D