[Sony] Retroproiettore KDF-E50A11

optoma 65"

Riguardo la questione Optoma mi ci sono inbattuto pure io tra l'altro avevo scritto un post diversi mesi fa circa tre retro che mi sembravano molto promettenti e che stavano sullo stesso prezzo.
Uno era il SAMSUNG SP50L7HX, altro il sagem axium HD-D56B ed infine c'era l'optoma THEMESCENE RD65.

Mi stuzzicava molto l'idea dell'optoma ma purtroppo ad ottobre contattando la THemescene mi hanno risposto che causa problemi di garanzia sul prodotto non presente Italia non lo avrebbero esportato sul mercato italiano.

Visto però che non mi sono accontentato ho riscritto ancora a dicembre prima di prendere il sony e mi hanno risposto che il prodotto non è più disponibile sul mercato....................:eek:

Forse avranno riscontrato qualche problema????????

Per il momento mi tengo il mio Sony :D domani chissà.......

Ciauuuuuuuu
 
beh..

dopo circa 3 giorni di lettura, di apprezzamento della competenza vostra :ave: e di profonda meditazione....mi aggiungo alla lista di coloro che compreranno a brevissimo (spero in settimana, se riesco a vederlo) il tv sony, nella versione da 42 per ragioni di spazi casalinghi...

a proposito, se qualcuno sa dirmi dove posso beccarlo in milano e dintorni?

grazie a tutti, siete pazzeschi,davvero :)
 
happymau ha detto:
Io invece avrei saputo subito cosa rispondergli.. quella frase è priva di senso, e sotto il profilo tecnico è completamente errata. Voto: 4- .. bocciato :)

Braccia rubate all'agricoltura..


Ciao Happy, avresti voglia di spiegarti meglio? Anch'io ho sentito un'asserzione simile da parte di un commesso e avrei voluto avere la risposta tecnica per zittirlo. In realtà, te lo chiedo mica per tornare al centro commerciale e fare un agguato al povero commesso per consegnargli un bel :tapiro: , ma solo per conoscenza mia personale, non è da molto che ho scoperto di avere questa passione per la riproduzione delle immagini e vorrei accrescere la mia conoscenza dal punto di vista tecnologico..

Ti ringrazio in anticipo (tu o chi vorrà rispondere).

Saluti.
 
Bebez ha detto:
Enigma guarda che questa lista non è per il co-buy.
Se hai letto i vari messaggi avrai visto che se n'è già discusso ed è arrivato già un cazziatone.
La lista è solo un elenco x i possessori del retro.

ciao
bebez

Grazie per la tua precisazione, sono stato in ferie per alcuni giorni ed avevo omesso di leggere alcuni messaggi , mea culpa :( :(

Ho già provveduto a correggere nella forma il mio precedente messaggio.

Riciao
 
JohnT ha detto:
Ciao Happy, avresti voglia di spiegarti meglio? Anch'io ho sentito un'asserzione simile da parte di un commesso e avrei voluto avere la risposta tecnica per zittirlo.
Semplice: per prima cosa gli chiedi che cosa vuol dire secondo lui il termine "scalettare", e senti che cosa ti risponde. Se poi per sbaglio ti desse la risposta esatta, vale a dire che i contorni di un immagine si vedono scalettati (tipico esempio: la riproduzione di una banale linea messa in diagonale), dal momento che tale effetto è legato alla risoluzione del pannello (più è alta e meno si notano scalettature) e che al momento gli LCD sono i display che raggiungono la risoluzione più elevata (1920x1080 oppure 1366x768), seguiti dai retroproiettori (1280x720 sia 42" che 50") e dai plasma (1366x768 i 50" e 1024x768 i 42"), mi spieghi come può affermare che LCD e retroproiettori "scalettano" ?!

Se poi vogliamo addentrarci nei processi grafici che vengono eseguiti dal processore del TV, allora gli chiedi che ti dica quale chip viene usato per lo scaling dei vari modelli, quanti bit ha, e che algoritmi vengono utilizzati dai vari produttori, così ti fai due risate sentendo la risposta ;)

Patate devono andare a vendere, non tecnologia!
 
Tempo di risposta

Mi stavo chiedendo quale fosse il tempo di risposta effettivo del retro..non che mi importi poi molto ormai..il tv è già in salototto..:D e le partite di calcio si vedono benissimo senza alcun effetto scia..
ma dato che nelle prime pagine di questo 3d era stata posta questa domanda e mai nessuno ha dato una risposta...

In internet e sul manuale non ho trovato niente in merito...
 
per intanto uno dei prossimi venerdì spero di andare a visionare il retro da 45" più costoso del pianeta (9.900 euro)


Per caso in questo retrop. girano delle fibre ottiche all'esterno ?

-vediamo se ti ho sgamato hihihi-
 
Buongiorno a tutti, mi aggiungo anche io alla discussione che sto seguendo da un po'.
Lo scorso weekend ho fatto passare tutti i più grandi negozi di Brescia alla ricerca del 50 pollici e nessuno ce l'aveva! Solo a Mediaworld mi hanno detto di provare a richiamare mercoledì.
A questo punto mi è venuta la malsana idea di comprarmelo on line da eprice, visto che hanno un punto di consegna merce qui nella mia città. C'è qualcuno fra voi che ha già provato il loro servizio e vorrebbe commentarmelo? Oppure dove posso trovare nei miei paraggi il mitico retro!!?
Grazie in anticipo...
bax
 
happymau ha detto:
Patate devono andare a vendere, non tecnologia!

Per capire il livello di preparazione di certi commessi a me basta pensare che alcuni anni fa un mio conoscente, che non sa assolutamente nulla di home theatre, era stato preso da mediaworld per vendere impianti Bose per il periodo natalizio.
Praticamente gli hanno dato un catalogo Bose, gli hanno detto che questo marchio era il meglio del meglio e l'hanno mandato a vendere. Immagino che abbia offerto un servizio coi fiocchi ai poveri malcapitati di turno.

Allora dopo la prova con il retro Sony aspettiamo anche una tua recensione! ;)
 
A chi fosse sfuggito l'ottimo reportage di Emidio Frattaroli, sull'edizione 2006 del Consumer Electronic Show di Las Vegas, ne consiglio caldamente la lettura.

Diverse le novità riportate nella prima parte dell'articolo, supportato da foto ben realizzate e con commenti sinteci ma efficaci di Emidio che analizzano i pro ed i contro di ogni tecnologia presentata.

Per noi possessori del retro Sony un'indiretta conferma, da una fonte autorevole, della qualità del prodotto e della validità visuale della tecnologia adottata.
Emidio infatti commenta:I pannelli LCD full-HD da 0,9" con nuovo alignment layer attualmente sono utilizzati solo nei retroproiettori, dotati una qualità d'immagine nettamente superiore a quella degli altri prodotti visti durante tutta la fiera.

3lcd_3742s.jpg

Fatte le debite proporzioni, considerato che il Sony è un 720p e non 1080p, si può ragionevolmente affermare che questa tecnologia, ad oggi, si dimostra vincente e convincente.
Se questo prodotto poi viene venduto sotto i 2.000€.... A buon intenditor, poche parole! :D
Link all'articolo CES 2006 - Day 1
 
bax ha detto:
A questo punto mi è venuta la malsana idea di comprarmelo on line da eprice, visto che hanno un punto di consegna merce qui nella mia città. bax
io l'ho preso da eprice,ma me l'ha consegnato il corriere perchè nella mia città non c'era il pick&pay, tutto ok, la tv è arrivata perfetta, stai tranquillo;)
 
Ultima modifica:
visto..

da marcucci,sotto il mio ufficio..che dire? a prima "botta", essendo stato messo fra vari plasma e lcd, la differenza di luminosità in effetti mi ha colpito, e non in positivo..preso un bel respiro, mi sono fatto un giretto guardandomi bene i vari tv...e ogni tanto tornavo e mi riguardavo con calma il 42..beh..ogni volta mi piaceva di più, per naturalità d'immagine e colori, e per la definizione...per farla breve, entro sabato l'avrò a casa!

e grazie ai vostri consigli!
 
bax ha detto:
C'è qualcuno fra voi che ha già provato il loro servizio e vorrebbe commentarmelo? Oppure dove posso trovare nei miei paraggi il mitico retro!!?
Grazie in anticipo...
bax

Beh, se ti può servire a Verona ci sono sia il 42" che il 50" e da Vr a Bs
ci sono 30 minuti di autostrada (non pochi, ma nemmeno tantissimi..)
Ciao

ikedavis ha detto:
..beh..ogni volta mi piaceva di più, per naturalità d'immagine e colori, e per la definizione...per farla breve, entro sabato l'avrò a casa...

Stessa cosa anche per me, solo che io non l'avrò a casa entro sabato.. :cry: :cry: :cry: :cry:

Ri-ciao
 
ciao ragazzi,
una domanda da chi lo ha già comprato o ordinato..qual'è il negozio dove è più conveniente comprarlo..i prezzi cambiano molto se si guardano le offerte all'estero rispetto all'italia..si passa da 1499 a 2000 euro..
Potete aiutarmi:confused:
Ciao
 
Sony e PC HT

Salve per prima cosa confermo che il nostro giocattolo è veramente una macchina meravigliosa va veramente bene e ancora non ho avuto modo di provarlo in HD , la domanda mia è in relazione al collegamento al PC , mi spiego ho collegato il portatile alla presa VGA e il retro mi riconosce solo fino al 1024x768 premettendo che non ho ancora usato alcun prog per arrivare a 1:1 ma non capisco una cosa non mi riconosce il 1280x720 però alla risoluzione inferiore posso allargare l'immagine con l'opzione pixel x pixel , non ho ancora avuto la possibilità di fare alcune prove come vorrei qualcuno mi sa o vuole dare indicazioni per progredire nel setting con PC ( farò le prove mentre il padrone del Sony dorme [ il pupo di due anni che lo monopolizza con il suo canale monotematico che trasmette solo Shrek 1 e 2 !! ]
grazie per gli eventuali consigli e a buon rendere

Giovanni
 
Grazie a tutti per le risposte su dove reperire il 50" nella zona di Brescia.
In realtà a Mediaworld e all'Auchan c'era ancora quello in esposizione e me lo avrebbero dato entrambi con uno sconto di un centinaio di euro. Ho rifiutato perché non volevo rischiare di dover sostituire la lampada.
Il commesso di Mediaworld mi ha confermato che pur essendo un ottimo prodotto, dati gli ingombri non viene fatto magazzino, per cui i pezzi sono sempre pochi, e si vendono molto in fretta.
Non vorrei che anche i posti che avete indicato avessero solo quello in esposizione.
Comunque, per farla breve, mi sono fidato di Volpone, nonostante il nick poco rassicurante ;), e ho deciso di ordinarla a eprice, che ha un punto di consegna proprio a Brescia. Speriamo arrivi in fretta....
 
Top