finalmente sono riuscito a vedere il 50 collegato direttamente ad un lettore dvd (non in serie come al solito) al trony di varese.
era connesso con la scart (Non essendo esperto, se esistono altre connessioni simili alla scart potrei sbagliarmi) stava trasmettendo discretamente un cartone disney ma ho chiesto di vedere un film (hanno messo un "natale a vattelapesca" dei vanzina).
mi sembrava un lcd mediocre...(nooo): i colori erano naturali ma... scalettava da paura!
Però ho visto anche due pana TH-42PA50 (penso siano SD visto il prezzo) collegati a due lettori diversi (uno molto strano con caratteri giap sulla scocca).
Stavano mostrando un tipico video promozionale 'al ralenty'
QUello con il lettore nippo si vedeva nettamente meglio. Ma la fonte è davvero così importante?
la domanda è retorica ma sono disperato!E' impossibile vederlo settato decentemente prima di comprarlo?
Il commesso mi ha detto che usa comunque la tecnologia lcd e quindi scaletta come gli lcd ed io non sapevo cosa rispondergli.
LO VOGLIO ma fino ad ora sarebbe proprio un acquisto ad occhi chiusi!
Durante i primi titoli ed in una scena buia (quindi a tv acceso), ho notato il fantomatico alone anche se lieve; del resto, se riflette la luce ambientale, NON può sparire a tv acceso, semplicemente è meno visibile perchè si confonde con le immagini trasmesse.
Confuso ha detto:
Ho fatto la prova con luce posteriore (griglie) e stanza buia; risultato nessun alone/luce sul pannello. Credo, ma non ho effettuato la prova, che con una luce colorata, probabilmente, l'alone assumerebbe lo stesso colore della luce irradiata.
Perdonami confuso ma non ho compreso bene come hai ovviato all'inconveniente: secondo me l'unica è, o azzerare la luce ambientale o scoprire quali fessure bisogna coprire, ma mi sembra che tu abbia fatto in un'altra maniera.
Cosè il centro Sony Style di cui si parla? è per caso un posto dove finalmente si riesce a vederlo bene?