[Sony] Retroproiettore KDF-E50A11

Chemello Quindi...geni del computer fatevi avanti...anche perchè ho già comprato le schede sia della 7 che di Mediaset :cry: :cry:[/QUOTE ha detto:
Se lo slot per CAM nel sony c'è ma non è attiva si dovrebbe poter attivare.... dovrei vedere lo schema interno. Io per il momento non lo posso fare perchè non ho ancora visto il mio nuovo TV causa problemi di lavoro fuori casa, se qualcuno ha gli schemi interni di sicuro si può fare qualcosa.:)
 
X Francodir : Grazie ci darò un'occhiata

X Happymau : :ave: dai sempre risposte precise e all'occorrenza tecniche! spero che questo fine settimana possa testarlo :) aspetto con ansia :D
Ma cos'è sta storia dell'optoma da 50 o 65"?:eek: adesso che avevo trovato il tv x me giusto(spero) ecco che spunta un'altra alternativa! basta:mad: :D
Se il tuo test sara' positivo credo proprio di comprarmelo!
Ma si puo' capire su quale televisore stai puntando seriamente?

P.S. Per chi è di Roma,ho visto il 50" esposto nel negozio"kyndes" a via della Maglianella a 1946 euro! almeno 4 gg fà c'era,spento,senza nessun collegamento,nella saletta al primo piano;ho chiamato il commesso e mi son fatto portare un lettore(della sharp,credo,89 euro) e collegamento s-video!sono rimasto soddisfatto del risultato,ma credo si possa fare di meglio :)

Un saluto a tutti,in particolare ai possessori del Sony :D
 
Salve ragazzi, non sono nuovo, ma vi seguo da quando la discussione aveva una decina di messaggi. Sono felice ed invidiato possessore del E50A11 , quindi mi aggiungo alla lista.
Mi associerò sicuramente ad una eventuale proposta di acquisto collettivo, nella speranza di dover sostituire la lampada il più tardi possibile :D :D

1 antomar1
2 Massimo [Fea] *
3 eso76
4 flafi
5 xorato *
6 PiPPoTTo *
7 Angelo
8 giona
9 devildic
10 semac
11 Confuso
12 mizarpom
13 MCDOCK
14 artax76
15 Guido310
16 57938370
17 shyguy
18 scorpio6511
19 volpone
20 bonjo
21 Star Platinum
22 gigino
23 manzi
24 bebez
25 M4st3r *
26 danpek
27 malawi
28 usa70
29 ghevin
30 Simon J Brake
31 Chemello
32 alias76
33 Simolatrottola
34 bianco
35 millo.sibi
36 goodfellas
37 quattoquatto
38 Asia
39 triboldinho
40 francodir
41 Sesilla
42 Giumbolo
43 Nicich
44 enigma_tv
 
Ultima modifica:
Ne approfitto per porre una domanda, che farà sorridere alcuni.

Nessuno si è interessato per trovare un guscio protettivo per il telecomando?

Tra i soliti mel***oni io non ne ho trovati di misura adatta
 
Ultima modifica:
enigma_tv ha detto:
Salve ragazzi, non sono nuovo, ma vi seguo da quando la discussione aveva una decina di messaggi. Sono felice possessore del E50A11 , mi aggiungo al cobuy nella speranza di dover sostituire la lampada il più tardi possibile :D :D

Enigma guarda che questa lista non è per il co-buy.
Se hai letto i vari messaggi avrai visto che se n'è già discusso ed è arrivato già un cazziatone.
La lista è solo un elenco x i possessori del retro.

ciao
bebez
 
Ho appena messo....

...le batterie al telecomando.....:D
.... ci sentiamo trà un pò, mò lo accendo, col fiato sospeso :p ..
... a dopo.:sbav:
 
finalmente sono riuscito a vedere il 50 collegato direttamente ad un lettore dvd (non in serie come al solito) al trony di varese.

era connesso con la scart (Non essendo esperto, se esistono altre connessioni simili alla scart potrei sbagliarmi) stava trasmettendo discretamente un cartone disney ma ho chiesto di vedere un film (hanno messo un "natale a vattelapesca" dei vanzina).

mi sembrava un lcd mediocre...(nooo): i colori erano naturali ma... scalettava da paura!

Però ho visto anche due pana TH-42PA50 (penso siano SD visto il prezzo) collegati a due lettori diversi (uno molto strano con caratteri giap sulla scocca).
Stavano mostrando un tipico video promozionale 'al ralenty'
QUello con il lettore nippo si vedeva nettamente meglio. Ma la fonte è davvero così importante?
la domanda è retorica ma sono disperato!E' impossibile vederlo settato decentemente prima di comprarlo?

Il commesso mi ha detto che usa comunque la tecnologia lcd e quindi scaletta come gli lcd ed io non sapevo cosa rispondergli.
LO VOGLIO ma fino ad ora sarebbe proprio un acquisto ad occhi chiusi!

Durante i primi titoli ed in una scena buia (quindi a tv acceso), ho notato il fantomatico alone anche se lieve; del resto, se riflette la luce ambientale, NON può sparire a tv acceso, semplicemente è meno visibile perchè si confonde con le immagini trasmesse.
Confuso ha detto:
Ho fatto la prova con luce posteriore (griglie) e stanza buia; risultato nessun alone/luce sul pannello. Credo, ma non ho effettuato la prova, che con una luce colorata, probabilmente, l'alone assumerebbe lo stesso colore della luce irradiata.
Perdonami confuso ma non ho compreso bene come hai ovviato all'inconveniente: secondo me l'unica è, o azzerare la luce ambientale o scoprire quali fessure bisogna coprire, ma mi sembra che tu abbia fatto in un'altra maniera.

Cosè il centro Sony Style di cui si parla? è per caso un posto dove finalmente si riesce a vederlo bene?
 
L'ho visto per la prima volta ad un Carre4 a € 1.999 e debbo dire: ammazza che schifezza.
Era cupo e scuro non si riusciva a capire la definizione, le beccava da Lcd e Plasma sconosciuti da quattro soldi.
Probabilmente era tarato male, gli altri Tv saranno stati con livelli di contrasto e luminosità al massimo, però come si spiega i livelli di contrasto e luminosità hai minimi livelli per questo Sony?
Ho i livelli di fabbrica sono bassissimi o all'ipermercato ci sono degli addetti ai televisori masochisti (a meno che non volevano fargli fare un periodo di rodaggio oppure "fanta-politica" qualcuno voleva tenerlo da parte [pezzi migliori per gli amici] e non voleva fare vedere quanto vale questo Tv).
 
avmag ha detto:
L'ho visto per la prima volta ad un Carre4 a € 1.999 e debbo dire: ammazza che schifezza.

Se vieni con me all'Unieuro dove mi lasciano tarare i TV, ti faccio vedere come in mezzora quello che sembra una schifezza diventa ottimo (visto dalla giusta distanza, e in condizioni di luce normali), ed un plasma da 3.000 euro diventa una schifezza :)
 
Ultima modifica:
In un centro commerciale specializzato tra l'altro, sono riusciti a far risultare il peggiore di TUTTI i marchi e modelli esposti (anche di basso costo !) un Pioneer 43" xde......
 
marcogege77 ha detto:
X Happymau spero che questo fine settimana possa testarlo :) aspetto con ansia :D
Speriamo.. salvo imprevisti forse ci riuscirò ;)

marcogege77 ha detto:
Ma cos'è sta storia dell'optoma da 50 o 65"?:eek: adesso che avevo trovato il tv x me giusto(spero) ecco che spunta un'altra alternativa! basta:mad: :D
Gli Optoma sono una grande tentazione, però Optoma Europe mi ha confermato che purtroppo i retro non sono distribuiti in Italia e quindi manca l'assistenza tecnica in caso di guasti :( - Il 65" a 2900 euro (prezzo in U.K.) mi tiene sveglio la notte, ma per i miei ambienti è troppo grande :mad: .. ritengo si debba guardare da almeno 3,6 - 3,8 metri, e non ho la stanza giusta (visto che è anche profondo 56 cm). Sabato prossimo provo a giocare al superenalotto.. magari riesco a farmi un'appartamento più grande :D

marcogege77 ha detto:
Ma si puo' capire su quale televisore stai puntando seriamente?
Ad un retro.. quello che soddisferà di più i vari requisiti personali: prestazioni, estetica, affidabilità e prezzo giusto.. ho scartato i samsung per motivi di affidabilità, e per il resto ho nel mirino qualcosa.. vedremo.. posso anche aspettare ancora un po'.. se non sono convinto al 100% non compro, perchè non amo sostituire a breve un prodotto che pesa 30-40 Kg, e che costa una bella cifra :). In attesa del grande schermo definitivo, potrei anche decidermi ad acquistare un LCD da 32" da usare come muletto per divertirmi un po', e poi spostare in camera.
 
jean ha detto:
...era connesso con la scart (Non essendo esperto, se esistono altre connessioni simili alla scart potrei sbagliarmi) stava trasmettendo discretamente un cartone disney ma ho chiesto di vedere un film (hanno messo un "natale a vattelapesca" dei vanzina).
mi sembrava un lcd mediocre...(nooo): i colori erano naturali ma... scalettava da paura!
Pensa che se lo collego in composito, si proprio il composito cioè il collegamento più scadente che esista, non scaletta anzi si vede discretamente.

Però ho visto anche due pana TH-42PA50 (penso siano SD visto il prezzo) collegati a due lettori diversi (uno molto strano con caratteri giap sulla scocca).Stavano mostrando un tipico video promozionale 'al ralenty'
QUello con il lettore nippo si vedeva nettamente meglio. Ma la fonte è davvero così importante?
la domanda è retorica ma sono disperato!E' impossibile vederlo settato decentemente prima di comprarlo?
Ti sei chiesto perchè il Sony era collegato con un DVD generico tramite cavo SCART e i Plasma collegati chissà come (component?) a due lettori diversi di cui uno "strano" e soprattutto perchè vi era un demo al ralenty?

Perchè affermi di non poterlo provare decentemente?
Potresti dimostrarti interessato all'acquisto e chiedere la visione del lettore "strano" con lo stesso tipo di collegamento e con il video al ralenty, il tutto collegato al SONY.
Cioè chiedere l'inversione della sorgente e relativo collegamento.

Il commesso mi ha detto che usa comunque la tecnologia lcd e quindi scaletta come gli lcd.
Vedi sopra.

Perdonami confuso ma non ho compreso bene come hai ovviato all'inconveniente: secondo me l'unica è, o azzerare la luce ambientale o scoprire quali fessure bisogna coprire, ma mi sembra che tu abbia fatto in un'altra maniera.
Non ho ovviato ad alcun incoveniente.
Semplicemente ho scritto che l'alone si forma con luce accesa e TV spenta. L'alone è provocato dal piccolo tubo proiettore posto fronte pannello che, non attraversato dalla luce proiettata dagli specchi, crea un riverbero di luce.

Avevo chiesto cortesemente ai nuovi acquirenti (o ai "vecchi" dimenticati) di riportare la lista ed accodarsi :(
Grazie xorato ;)
Mancano Insid3 e elix

1 antomar1
2 Massimo [Fea] *
3 eso76
4 flafi
5 xorato *
6 PiPPoTTo *
7 Angelo
8 giona
9 devildic
10 semac
11 Confuso
12 mizarpom
13 MCDOCK
14 artax76
15 Guido310
16 57938370
17 shyguy
18 scorpio6511
19 volpone
20 bonjo
21 Star Platinum
22 gigino
23 manzi
24 bebez
25 M4st3r *
26 danpek
27 malawi
28 usa70
29 ghevin
30 Simon J Brake
31 Chemello
32 alias76
33 Simolatrottola
34 bianco
35 millo.sibi
36 goodfellas
37 quattoquatto
38 Asia
39 triboldinho
40 francodir
41 Sesilla
42 Giumbolo
43 Nicich
44 enigma_tv
45 Insid3
46 elix
 
Ultima modifica:
happymau ha detto:
Optoma Europe mi ha confermato che purtroppo i retro non sono distribuiti in Italia e quindi manca l'assistenza tecnica in caso di guasti :( - Il 65" a 2900 euro (prezzo in U.K.) mi tiene sveglio la notte, ma per i miei ambienti è troppo grande :mad: .. ritengo si debba guardare da almeno 3,6 - 3,8 metri, e non ho la stanza giusta (visto che è anche profondo 56 cm). Sabato prossimo provo a giocare al superenalotto.. magari riesco a farmi un'appartamento più grande :D

peccato veramente, tienici sempre informati!

... non era male un bel 65" :D
 
jean ha detto:
Il commesso mi ha detto che usa comunque la tecnologia lcd e quindi scaletta come gli lcd ed io non sapevo cosa rispondergli.
Io invece avrei saputo subito cosa rispondergli.. quella frase è priva di senso, e sotto il profilo tecnico è completamente errata. Voto: 4- .. bocciato :)

Braccia rubate all'agricoltura..
 
happymau ha detto:
:( - Il 65" a 2900 euro (prezzo in U.K.) mi tiene sveglio la notte,
ciao happy:) Io guardo il mio 50" da 3mt e quando vedo i film ogni tanto penso che uno schermo un pò più grande sarebbe l'ideale:D Non so i tuoi gusti ma se sei un amante di film un 65" da 3mt è fantastico secondo me, l'unico rischio è quello di fare la fine di lino banfi nella scena del dottor thomas di "vieni avanti cretino", quando praticamente impazzisce:D Naturalmente scherzo, ma è vero che ho pensato ad uno schermo un pò più grande, ed infatti fantasticando ho pensato che se e quando andrò a vivere da solo avrò bisogno di una stanza da dedicare a videoproiettore con uno schermo minimo di 90":D :D (naturalmente anch'io dovrò vincere il superenalotto).
Ma secondo Voi tutti (grazie a chi mi risponde) poichè spesso mi capita di dovermi allontanare per 5/10 minuti dalla Tv è + conveniente (per l'usura della lampada ed altro) spegnerla (dal telecomando) e riaccenderla o lasciarla accesa? Ponendo la domanda in altro modo, secondo voi qual'è il tempo oltre il quale è conveniente spegnerla?
Un saluto a tutti:)
 
Ciao Volp :)
ti ci metti pure tu adesso a ricordarmi il 65" ?! :( - Porcazza.. mah.. vedremo.. per intanto uno dei prossimi venerdì spero di andare a visionare il retro da 45" più costoso del pianeta (9.900 euro) in un posto un po' "speciale", che non posso rivelare :D .. poi vedremo.. prima o poi farò una pazzia, lo sento :D

Per la lampada, io la lascerei accesa. Sono dell'idea che meno spegnimenti/accensioni si fanno, più durerà. Inoltre, dopo aver spento il TV è preferibile attendere diversi minuti prima di riaccenderlo. Comunque prima o poi (forse prima) mi informerò bene anche su quell'aspetto, che è importante.. bravo Volp :)

ps. in caso di assenza per oltre 30 minuti la spegnerei
 
Top