Ciao a tutti, mi sto mettendo d'impegno nella ricerca della mia prossima TV e sto cercando prima di tutto di NON scartare nessuna delle possibilità di acquisto.
Il mio range max di spesa (in alternativa verrei defenestrato dalla mia compagna

) è di 1700/2000€ e sono inevitabilmente incappato anche in questo 3LCD Sony che il buon happymau (e non solo, anche Confuso ci mette del suo

) consiglia a destra e a sinistra

, se non altro per vederlo in azione con i propri occhi.
Premetto che ho iniziato a leggere questo bel thread per cercare di trovare rispostealle mie domande e alle perplessità che nella MediaWorld vicino a casa mi hanno fatto sorgere .. infatti questi nuovi retro li avevo già addocchiati un mesetto fa all'inizio del mio pellegrinaggio alla ricerca di una nuova TV, e già "autonomamente" mi avevano subito colpito per la gradevole naturalezza dei colori e luminosità.
Premetto che ho già letto TUTTO il thread (l'ho dilazionato in 2 giorni):
1) il commesso mi ha subito allarmato dicendo che la durata della lampada di questo 3LCD è, come per tutti i proiettori, molto molto ridotta rispetto ad un LCD/Plasma .. e che la spesa di sostituzione è pari
a circa 500/600€ .. mito da sfatare, ho già letto i link con il prezzo d'oltreoceano, se dovessi entrare anche io nel club KDF consideratemi per il co-buy della lampada di riserva. Curiosità: si trovano "sempre" le lampade di ricambio di un proiettore oppure sono prodotti che spariscono velocemente dal mercato?
2) Sempre secondo il commesso, la sostituzione della lampada NON è possibile farsela da soli (questa la posso sfatare subito perché
come consigliato ho scaricato il manuale dal sito Sony e ho già visto che è una corbelleria) ..
3) che le lampade sono di difficile reperibilità in Italia (vedi sopra)
4) che in caso di ambienti luminosi è meglio lasciar perdere ogni genere di proiettore o similare, e andare direttamente su un display al plasma (o plasmon come li chiama happymau

), anche SD e si avrà una resa maggiore a qualsiasi 3LCD

5) il battere del sole direttamente sullo schermo provoca l'ingiallimento dello stesso

(questa credo sia nuova)
a queste osservazioni che già qualche settimana fa mi avevano fatto archiviare completamente un acquisto simile, si sono aggiunti gli ipotetici problemi nello sfruttare la connessione VGA alla risoluzione nativa 1280x720 . Per me
6) per me questo è un mezzo problema visto che vorrei collegare una XBox360 in VGA per lasciare l'ingresso component libero
per qualche altra periferica HD .. qualcuno ha visto se è possibile sfruttare la risoluzione 1280x720 via XBox360 (so che c'è penuria di cavi VGA Microsoft purtroppo)? Io potrei anche portarmi via il mio notebook nel centro commerciale e fare una prova (il mio NB monta una VGA 6800go da 256MB di ram con uscita VGA e DVI) ma credo che sia un test poco significativo
7) vorrei usare questa TV (penso il 42") mettendola su un mobile da 50cm da terra, visuale da un divano distante 2,5metri dal mobile e/o durante pranzo cena da un tavolo distante 6 metri dal mobile TV
(ho letto del ridotto angolo di visuale verticale che in teoria "migliora" con l'allontarsi dalla TV) .. se dal tavolo si vede un po' peggio che dal divano penso di sopravvivere basta che almeno sia visibile
8) domanda fondamentale: il mio utilizzo medio è 40% TV analogica (il digitale terrestre mi porta ancora
pochi canali) 40% DVD via HDMI (penso di prendere un Oppo - grazie happymay

) e 20% XBox360 .. come si comporta questo prodotto con la TV tradizionale? Nel 2006 ho in programma anche di mettere il ricevitore satellitare, se nn altro per vederead una qualità migliore anche i canali televisivi tradizionali (nn credo che il portafoglio già "provato" mi consentirà di abbonarmi subito a Sky).
NB: nei vostri consigli tenete conto che l'alternativa a questo 3LCD è una TV LCD (probabilmente Toshiba 32/37 WL58).
Un sincero grazie a tutti i possessori di questo prodotto, e ai veri pionieri come Confuso che si sono buttati all'acquisto senza pareri precedenti .. avete creato un thread con pochi OT davvero utile per chi deve fare una scelta di questo tipo