happymau ha detto:
A me non risulta che le cose stiano così, puoi indicare quali sarebbero le ultime tecnologie che "lavorerebbero" a 100 Hz?
Scusami, sono stato impreciso:ave: , riformulo:
molti nuovi modelli (non solo crt, ma anche plasma e lcd) vengono promossi puntando su una frequenza di 100hz (se ne trovano molti semplicemente digitando "100hz" nei campi di ricerca dei siti dei produttori)
io per esempio l'ho fatto con successo nel sito philips e nello stesso sito sony.
Quindi ho supposto che fosse un forte plus in termini prestazionali (anche se adesso che mi sto informando nello specifico pare che la 'supposta' non sia proprio esatta).
Ripeto che io sono soddisfatto della visione di 'vecchi cassoni' a 50hz perchè solitamente non guardo la tele con la coda dell'occhio, e se qui nessuno lamenta particolari sfarfallii o affaticamenti anche a distanze minime come 2mt, vuol dire che non è un particolare svantaggio.
Mi piacerebbe solo avere il dato uff. in questione e magari qualche parere su questo aspetto della visione di questo prodotto che sto comunque accingendomi ad acquistare (previo arduo convincimento della 'dolce metà del mio cielo', ma cela farò:huh: )
Non vorrei finire very OT: proseguirò la mia ricerca del sacro hertz su altre discussioni...
cmq grazie ciao e BUONANNO A TUTTI!