ACQUISTATO !!!!
...che dire, dopo le vostre entusiastiche osservazioni sul 50", sono andato da unie***, l'ho visto collegato ad un lettore dvd di scadente qualità con connessione scart-composita (Film: Spiderman).
Risultato: non entusiasmante (accanto vi era un mostro Panasonic 50" al plasma da 6000 euro: una bomba).
Codizioni di luce: pessima ( stava proprio sotto l'illuminazione diretta dei neon; nonostante ciò, si comportava molto bene per quel che riguarda la luminosità ed i riflessi erano INESISTENTI!!!).
Dopo varie mie insistenze, sono riuscito a far modificare il collegamento in s-video (il cavetto component non lo avevano).
Incredibile: sembrava un altro televisore (cosa succederà con l'HDMI?)!!
Ottimi colori, ottimo contrasto, immagine pulita, non slavata; solo alcuni seghettamenti (di poco conto) interni alle immagini, credo dovuti alle interferenze a 50hz della rete.
Comunque, cominciava a competere (o per lo meno a non sfigurare) rispetto al Panasonic.
Incuriosito, vado a vedere il collegamento del Pana, e.......: HDMI!!!, collegato ad un lettore che mandava immagini del Signore degli Anelli!.
MA ALLORA DITELO!!!!!(Cosa?: che volete promuovere la vendita di 6000 euro a scapito di questo SONY)
Paragonato agli altri retroproiettati, mostra una buona ampiezza verticale e orizzontale di visione, e soprattutto, se si prova ad abbassarsi e poi rialzarsi guardando le immagini, non presenta quelle tipiche variazioni di luminosità degli altri retro (esposti in zone totalmente buie) e la assenza di quella maledetta striscia orizzontale luminosa alta circa 15/20 cm che si sposta con te!!!.
Ho poi MESSO L'ORECCHIO dietro il pannello posteriore per sentire il rumore della ventola ed il famoso ronzio dell'alimentatore: NULLA!!!
Eppure il calore usciva!
Certo, c'era un noise di sottofondo presente dal volume degli altri TV, ma credetemi, ho un ottimo udito e non ho avvertito nulla di fastidioso.
Quando mi arriva, sarò più preciso.
Unica nota: penso che il sintonizzatore interno possa essere poco sensibile, perchè con le trasmissioni via etere, presentava il tipico formicolio di sottofondo (Indagine: collegamento ad antenna logaritmica di pessima qualità.)
La consegna è prevista per mercoledì sera: non sto nella pelle.
Bye