[Sony] Retroproiettore KDF-E50A11

Accidenti ho controllato sul manuale ed effettivamente non ce ne è traccia!
Questo è una mancanza veramente grave, nè PIP nè PAP, quando oramai quasi tutte le TV ce l'hanno, anche perchè sui 50" sarebbero state delle funzioni utili.
Mi sa che è meglio aspettare che si presenti qualcosa di più completo ;)
 
Su.. su.. con il PIP PAP POP ci giochi i primi giorni, poi va a finire che non lo usi più ;) - tenere sempre aperta una finestra con altro programma, distoglie l'attenzione dal programma principale, e il tempo che impieghi ad attivare il PAP è analogo a quello che perdi a cambiare programma. Poi se uno è un multitask, e vuol tenersi aperto più di una finestra, posso capire.
 
Ciao a tutti,
sono nuovo di qui, o meglio non ho ancora mai scritto, ma è molto che leggo.:cool:
Grazie alle votre opinioni in questo thread mi trovo con 1999 euri in meno :nera:

LO VADO A RITIRARE PIù TARDI!!!!!:winner:


Ovviamente non vedo l'ora di portarlo a casa e smanettarci un pò!!

Grazie mille per avermi aiutato a prendere una decisione che rischiava di diventare grottesca per quanta indecisione avessi......tant'è che avevo pensato di prendere il nick di Confuso in prestito:D

La mia scelta è maturata ovviamente causa.......un sincero senso di sperperio nel acquistare qualcosa non full hd a 3000 euri e più, ma anche dall'ottima impressione fattami del 3lcd in questione e ancor di più per le manie di grandezza di possedere un 50"", ad un costo tutto sommato quasi ragionevole!!!:sbav:

Resto sintonizzato per scoprire se menti più ispirate e sopratutto più esperte della mia aggiungono altre dritte!

Ovviamente presente in caso di co-buy lampada

Saluti a tutti e scusate il post logorroico
 
Si, ma collegato ad un HTPC è una funzione molto importante. Mentre guardo un programma posso controllare la posta, navigare...
Anche per quanto riguarda la sola TV mi sembrerebbe una cosa valida, che ne so magari posso guardare un canale quando nel frattempo aspetto che inizi un programma su un altro canale. Infatti adesso devo cambiare continuamente per non rischiare di perdere l'inizio del programma che sto aspettando.
 
flafi ha detto:
Grazie alle votre opinioni in questo thread mi trovo con 1999 euri in meno :nera:
LO VADO A RITIRARE PIù TARDI!!!!!:winner:
Complimenti per la scelta... vedrai che non ti pentirai!
Piuttosto l'impatto di un 50'' pollici è devastante: una cosa è vederlo in esposizione un'altra averlo in casa nel chiuso di una stanza :eek:
Comunque ora ho fatto l'abitudine e mi sembra quasi normale (anche a mia moglie :mc: )

avevo pensato di prendere il nick di Confuso in prestito:D
Se vuoi te lo cedo :D

Resto sintonizzato per scoprire se menti più ispirate e sopratutto più esperte della mia aggiungono altre dritte!
Mi raccomando, posta le tue impressioni!

Ovviamente presente in caso di co-buy lampada
OK. Speriamo il più tardi possibile.
 
sony

ragazzi se avete dubbi, fidatevi di coloro che lo hanno gia' nell'ambiente casalingo. riferendomi ovviamente a sky-dvd e i canali piu' importanti del ddt. l'immagine e' stupenda. ho il salotto a 3 metri e la tv posizionata a circa 80 cm da terra.
ieri pomeriggio ore 14.30 su sky c'era troy, il mare era di un azzurro limpido e le scene anche piu' veloci non avevano il minimo rallentamento.la luce esterna arrivava nel salotto ma nessun problema di nessun genere
ieri sera, al buio, la partita era' eccezzionale su sky, mentre sul ddt(italia1 era criptata su sky) dalle inquadrature di lontano i personaggi non erano proprio perfetti. pero' ho notato che questo cambiava durante la partita, quindi penso che sia a causa anche della mia vecchia antenna che si muove in continuazione in balia del vento e forse il segnale non e' pulito, che l'altro non e' diretto ma passa prima dal video vhs e poi alla tv. cosa che stasera cambiero' in qaunto mi e' arrivato il dvd recorder equindi faro' l'attacco diretto. che dirvi, fino a poco tempo fa pensavo che un 50 pollici dvesse per forza vedersi sgranato da sky, visto che tutti quelli che avevo visto sia lcd che plasma avevano il problema. quelli che non sgranavano costavano 3-4000 euro. ho trovato la tv definitiva per le mie esigenze e non ho ancora il dvd con uscita hdmi....sempre a disposizione........e promto al cobuy della lampada il piu' tardi possibile
 
>La situazione - per quanto mi riguarda - è identica a quella riscontrata

>con il mio precedente CRT (Sony Trinitron 32'' 100 Hz) vale a dire

>eccellente con luce soffusa, buona con luce ambientale in pieno giorno.


>Non c'è nulla da capire: se ti sintonizzi su Televattelapesca :D il segnale

>scarso si nota. Se un segnale è scadente non esiste TV al mondo che

>possa renderlo buono o ottimo.

>Per cui con i segnali sat di Sky, Mediaset, Rai vai tranquillo, con i DVD

>non ne parliamo neppure, in senso positivo ;)
>Certo è che vi è differenza qualitativa anche tra i DVD.

ok grazie mille

bertu
 
57938370 ha detto:
, fino a poco tempo fa pensavo che un 50 pollici dvesse per forza vedersi sgranato da sky, visto che tutti quelli che avevo visto sia lcd che plasma avevano il problema. quelli che non sgranavano costavano 3-4000 euro.

lcd 50 pollici? plasma 50 pollici buoni a 3000 o 4000€? hehehe dove?:cool:
 
complimenti

Ciao a tutti,:rolleyes:
complimenti per il forum. Ho acquistato oggi un KDF-E5011E, e vorrei sapere cosa significa la E finale. Vorrei anche sapere perchè sul sito dellfa sony tra le caratteristiche c'è il PAP e invece sul televisore non c'è questa funzione.
Scusandomi con tutti voi per la mia ignoranza, vi ringrazio.

quattoquatto.
 
Ragazzi la prossima settimana dovrei avere in casa anche io il 50 pollici assieme al suo mobile :sbav: .
Ci abbinerò un lettore SAM 950 (so che alcuni storceranno il naso ma le ormai esigue finanze mi hanno portato fino lì e comunque ho letto delle recensioni che non ne parlavano affatto male) ed il DVR 5100H della Pioneer che ho già da un paio d'anni e con il quale mi sono trovato molto bene.

Posterò un po di dati appena provato e tarato.

bye
 
Salve, ho acquistato questo splendido televisore già da 4gg. e l'ho avuto subito disponibile dal momento dell'acquisto. Purtroppo non ho avuto modo di fare verifiche, un pò per mancanza di tempo e un pò per incompetenza. Tengo a precisare che seguo questo forum dal momento che ho acquistato il KDF. Vorrei però dare un parere personale a chi, come me, non è addentro in materia e si sta avvicinando all'Home Cinema da poco e, magari come me, possiede giusto l'indispensabile per una "buona visione".

Possiedo, ovviamente il suddetto KDF-E50A11E
Kit Home Theatre PHILIPS LX7000 (cimelio?!?!?!?)
questo è collegato con una Scart di livello superiore HAMA connettori dorati con doppia schermatura e fili schermati singolarmente.
Il televisore è collocato su una base fissa a circa 80cm dal suolo.
Il divano per la visione è a 2mt. esatti dal televisore.
Ora le impressioni...
STREPITOSO con i DVD, considerando il mio lettore non eccezionale, il DDT integrato non è il massimo, ma le trasmissioni sono accettabili, questo dipende dal fatto che comunque il segnale in Sardegna è pessimo.
SKY è davvero un bel vedere, non eccelso ovviamente, ma sicuramente, per luminosità e colore, superiore a MOOLTI CRT blasonati.
Volevo però descrivervi la mia meraviglia a vedere il televisore in ambiente mooolto illuminato.
Nessuna problematica, è luminosissimo, colori eccellenti, e sono ancora in rodaggio!!!!!! non mi spingo molto con le impostazioni, tutto sotto 50 o li vicino.

Avrei però qualcosa da chiedere ai GURU del forum,
Vorrei sostituire il kit Home con un DVD ad uscita HDMI per sfruttare al meglio la bestia, mi consigliate di ceercare un ulteriore kit o decidermi all'acquisto di un buon sintoampli e un lettore con uscita HDMI separato???
Se si, potete indicarmi qualche prodotto ed eventualmente consigliarmi i tipi di collegamento ottimali per GODERE di visione???:D
Spero in qualche risposta e rimango a disposizione per qualsiasi domanda a riguardo. Scusatemi per la lungaggine;)
 
ghevin ha detto:
Avrei però qualcosa da chiedere ai GURU del forum,
Vorrei sostituire il kit Home con un DVD ad uscita HDMI per sfruttare al meglio la bestia, mi consigliate di ceercare un ulteriore kit o decidermi all'acquisto di un buon sintoampli e un lettore con uscita HDMI separato???
Se si, potete indicarmi qualche prodotto ed eventualmente consigliarmi i tipi di collegamento ottimali per GODERE di visione???:D
Spero in qualche risposta e rimango a disposizione per qualsiasi domanda a riguardo. Scusatemi per la lungaggine;)
Se ti può interessare, oggi ho finalmente ordinato il lettore DVD (BBK-Oppo - 243,50 euro), che dovrebbe arrivarmi entro la fine della prossima settimana :) - Domani torno al MW e vediamo se riesco a mettermi d'accordo con il boss, per poter tornare in seguito con il lettore sotto braccio, e provarlo con il sony, con collegamento HDMI :)
 
Dopo un po' di prove sono arrivato a questi settings:
Mod.Immagine Personale
Contrasto 55
Luminosità 45
Colore (qui molti non saranno d'accordo) 33
Nitidezza 15
Tonalità colore Neutro
Rid.Rumore Auto
Iris Basso
Fatemi sapere i vostri! Provate a vedere i Simpson con l'impostazione colore messa a più di 40 e poi capite perchè ho messo 33 :D
P.S.: l'unica cosa di cui sento la mancanza del Thomson è la mancanza delle regolazioni separate per gli ingressi, anche se devo dire che un settaggio fatto bene rende ottimamente su tutti gli ingressi da me provati.
Con Tv analogica, digitale e sky con basso bitrate il Thomson era veramente orrendo... questo tv retro lcd, nonostante i 50 pollici, va veramente da dio
Sempre più soddisfatto!

X happymau
Io devo acquistare un lettore dvd con HDMI, se lo provi fammi sapere come va l'Oppo.

Ciao
Bossah
 
bossah ha detto:
P.S.: l'unica cosa di cui sento la mancanza del Thomson è la mancanza delle regolazioni separate per gli ingressi, anche se devo dire che un settaggio fatto bene rende ottimamente su tutti gli ingressi da me provati.
Sei sicuro di aver letto bene tutto il manuale? :mbe: - se non sono rinco, ricordo di aver letto in più di un posto, che il sony consente la memorizzazione di settaggi individuali per ogni singolo ingresso.

ps. vi farò sapere per il lettore BBK-Oppo.. si può sempre organizzare un co-buy in seguito. Ho ordinato anche il Momitsu V880DX, ma prima di 3 settimane quello non arriverà :(
 
happymau ha detto:
Sei sicuro di aver letto bene tutto il manuale? :mbe: - se non sono rinco, ricordo di aver letto in più di un posto, che il sony consente la memorizzazione di settaggi individuali per ogni singolo ingresso.
Mi pare proprio che bossah abbia ragione. L'unica differenza per singolo ingresso è il volume. :(

@bossah proverò la tua configurazione e posterò le impressioni. :p
 
Top