[Sony] Retroproiettore KDF-E50A11

io l'ho presa all'auchan xchè solo lì lo avevano pronto, invece al saturn lo avrei dovuto ordinare. Al saturn però i 42 ne avevano due.

Per curiosità e divertimento ti consiglio vivamente di chiedere informazioni, io ho riso troppo:

"Bhè questa televisione noon ha bisogno di presentazione, è un modello collaudato (???? è appena uscito come può essere collaudato???)...."

Inoltre ti dico per esperienza diretta che entrambi i negozi hanno dei collegamenti con dei segnali veramente pessimi, quindi è praticamente impossibile capirci qualcosa......dovrai più che altro fidarti del forum e di chi ce l'ha:D
 
Solidvitt ha detto:
penso intenda dire entrare con il cavo antenna nell'entrata analogica e poi fare un "cavallotto" con quella del sinto DTT
Scusate per il ritardo.... :(
Esatto Solidvitt ;)

Benissimo, per il reclamo siamo già in cinque :)
 
NOTA

Vi suggerisco di andare subito sul sito Sony, e salvare l'immagine della pagina dove viene riportata quella indicazione, a titolo di prova, altrimenti se poi la tolgono...
 
happymau ha detto:
NOTAVi suggerisco di andare subito sul sito Sony, e salvare l'immagine della pagina dove viene riportata quella indicazione, a titolo di prova, altrimenti se poi la tolgono...

Grazie happymau :ave:

Salvata ;)

In dettaglio:
Auto 16:9 ( 23 linee) Sì
DCI (Digital Constant Image) Sì
Tecnologia schermo 3LCD
Dynamic PAP (picture & picture) Sì
Dynamic PAT (picture & text) Sì

Dimensioni dello schermo (cm) 127.0
Dimensioni dello schermo (pollici) 50.0
Modalità 14:9 Sì
Modalità 4:3 Sì
Modalità Smart Sì
Modalità Wide Sì
Modalità Zoom Sì
 
x confuso.....cosa fare ??

Confuso ha detto:
Stavo riflettendo su quest'aspetto:
Ora immaginiamo di acquistare una auto pubblicizzata - su sito ufficiale e su catalogo - con airbag. Il venditore ci assicura che l'airbag c'è.
In realtà questo "accessorio" non c'è.

Mi chiedo, vi chiedo: possibile che non si possa far nulla?.

si può fare qualcosa certo ,
in termine tecnico si possono avere due possibilità

pubblicità ingannevole
o prodotto non conforme

in sostanza una compra secondo le presentazioni , quando paga si
compra anche di quello che è scritto sul depliant ,
se quello non c'è il prodotto risulata essere non conforme

cosa si può fare ?
richiedere la sostituzione del prodotto con uno conforme ( se esiste )
o ( prassi + utilizzata ) richiedere uno sconto alla casa madre attraverso
la concessionaria.

E' una legge europea del marzo 2002 , prova a cercarla .

La seconda , pubblicità ingannevole è un pò meno pratica
e capirai anche il perchè ...

bertu
 
Nè PIP nè PAT nè memorizzazione di settaggi individuali, ma mi sbaglio o più passa il tempo e più mancano pezzi a questo TV?

Forse non essere riuscito a trovarlo finora è stato positivo, mi conviene di aspettare magari grazie ad altri corraggiosi si riesce a scoprire altre brutte cosette :D
 
macker ha detto:
Forse non essere riuscito a trovarlo finora è stato positivo, mi conviene di aspettare magari grazie ad altri corraggiosi si riesce a scoprire altre brutte cosette :D
O forse belle ;) - vedi di non ingigantire la cosa.. e per quanto riguarda i settaggi individuali, approfondirò la cosa di persona, appena possibile.
 
bertu ha detto:
E' una legge europea del marzo 2002 , prova a cercarla.

Ottimo bertu! ;)

"La direttiva 99/44/CE garantisce una maggiore tutela dei consumatore ai fini di assicurare la conformità dei beni, acquistati al contratto concluso con il venditore.

La direttiva, ai sensi dell' articolo 1 della legge 29 dicembre 2000 n.422, legge comunitaria 2000, deve essere recepita entro il 13 gennaio 2002, termine pressoché coincidente con quello dei l' gennaio 2002, assegnato agli Stati membri dalla direttiva medesima.

Tale legge in particolare, tutela maggiormente il consumatore, concedendo in più, la possibilità di rivolgersi ad un terzo autorizzato ove il venditore non effettui, senza giustificato motivo, entro un termine congruo, la riparazione o sostituzione dei bene di consumo non conforme.
"

In particolare l'Art.2 comma secondo recita: "Si intende non solo vizio intrinseco dei prodotto, perché il venditore è tenuto a rispondere e quindi a garantire che il prodotto quanto tale, sia immune da difetti che potrebbero compromettere le caratteristiche proprie dei prodotto, ma anche svalutarne il prodotto stesso. Si può così desumere i seguenti punti per stabilire un difetto di conformità al contratto:

* Che il bene non sia conforme alla descrizione fatta dal venditore, e non possieda le qualità che il venditore ha enunciato al consumatore.
* Che il prodotto non risponde alle caratteristiche tecniche dello stesso, che invece il consumatore vuole e di conseguenza portato a conoscenza al venditore.
* Che il consumatore, visto gli eventuali dichiarazioni pubbliche, fatte sotto forma di pubblicità visiva oppure di pubblicità verbale, non ritiene idoneo alle aspettative volute.
* Quando il prodotto non viene correttamente installato dal consumatore stesso, perché imputabili ad una scarsa descrizione dei libretto d'istruzioni.
 
macker ha detto:
Nè PIP nè PAT nè memorizzazione di settaggi individuali, ma mi sbaglio o più passa il tempo e più mancano pezzi a questo TV?

Forse non essere riuscito a trovarlo finora è stato positivo, mi conviene di aspettare magari grazie ad altri corraggiosi si riesce a scoprire altre brutte cosette :D

Bhè, ti dirò che il fatto che non abbia tali funzioni, alla fine, in una bilancia di PRO e CONTRO, non incide assolutamente niente!!!!
I coraggiosi qui, hanno fatto un acquisto e se lo stanno godendo alla grande!!!! Senza nessun rimpianto (per quello che mi riguarda), contrariamente a chi, ha deciso in ritardo e dovrà aspettare qualche settimana prima di averlo:D :D :D
Comunque, il parere rimane più che positivo e spero che per chi sta aspettando, arrivi presto il giorno della GODURIA!
 
shyguy ha detto:
Elenco per il reclamo ufficiale alla SONY Italia:
-Confuso
-ghevin
-flafi
-57938370
-shyguy (lo prendo domani)


Non vorrei smontare questa iniziativa ma nel sito ufficiale della Sony, piu' precisamente su http://www.sony.it/view/ShowProduct...Type=Overview&category=TVP+Rear+Projection+TV prima della descrizione del prodotto c'e' scritto chiaramente quanto segue:

Caratteristiche

Caratteristiche e specifiche possono variare a seconda del Paese. :read:

Televisore Retroproiezione a cristalli liquidi da 50 pollici con tecnologia 3LCD
Sintonizzatore Digitale Incorporato
HD Ready
Connessione HDMI
Risoluzione pari a 1280 x 720 pixel x3 pannelli LCD

Che ne pensate?

A parte la mancanza di pip etc., che io personalmente non considero importante, IO SONO TOTALMENTE SODDISFATTO DEL PRODOTTO.

Ciao a tutti :)
 
a me ieri sera Shrek ha parlato e mi ha detto::O
"Flafi tu senza PAP non puoi vivere, x quanto bene tu mi veda, non puoi!!!":rotfl:
 
danpek ha detto:
Non vorrei smontare questa iniziativa ma nel sito ufficiale della Sony... c'e' scritto chiaramente quanto segue:
Caratteristiche
Caratteristiche e specifiche possono variare a seconda del Paese. :read:
Che ne pensate?
Penso che le caratteristiche sono elencate nel sito di SONY Italia. ;)

A parte la mancanza di pip etc., che io personalmente non considero importante, IO SONO TOTALMENTE SODDISFATTO DEL PRODOTTO.

Mi autoquoto:
Sia chiaro che non sono soddisfatto ma entusiasta del prodotto acquistato ma credo che questa "discrepanza" sia una mancanza abbastanza grave nei confronti dei consumatori e l'eventuale e - sempre presente - "postilla" una vessazione.
Nessuno vuole la sostituzione del prodotto - mi sembra chiaro dalla massima soddisfazione di ognuno - ma un reclamo mi sembra opportuno. O no?
Tu ci sei danpek ? :confused:
 
ciao a tutti, sono da due giorni possessore di questo magnifico televisore. la resa è ottima sotto tutti i punti di vista. non sembra di essere in presenza di un retro. l'ho testato anche collegato ad un notebook vaio tramite la vga e si è interfacciato immediatamente. la risoluzione massima di 1024x768 riportata dal libretto per l'ingresso del pc corrisponde esattamente a quella massima supportata dal mio sony vaio. credo che non sia un caso. riferisco questo perchè in passato si era parlato di un eventuale errorre del libretto.
ho da chiedervi però una cosa: da ieri sera mi sono accorto di un sottile ronzio che fuoriesce dalla parte posteriore sx (dov'è l'alimentatore) anche quando il tv è spento. in pratica con la sola spina attaccata e led rosso spento. vi sarei grato se verificaste anche sui vostri. altrimenti credo che dovrò contattare l'assistenza
grazie, a presto
 
francodir ha detto:
da ieri sera mi sono accorto di un sottile ronzio che fuoriesce dalla parte posteriore sx (dov'è l'alimentatore) anche quando il tv è spento. in pratica con la sola spina attaccata e led rosso spento. vi sarei grato se verificaste anche sui vostri. altrimenti credo che dovrò contattare l'assistenza
Strano.
Conviene verificare perchè non è normale.

Colgo l'occasione per far notare che nel manuale è raccomandato di spegnere la TV dal telecomando in modo tale da permettere - in caso di forte riscaldamento - di far proseguire il lavoro di raffreddamento alla ventola. La temperatura di 100° si mantiene per un pò di tempo dopo aver spento la TV.
 
:OFranco: a me ronza solo quando acceso, poco ma ronza.
Sinceramente 50 pollici a 2000 euro, ossia 40 euro a pollice ci stà......vorrà dire che alzerò il volume dell'HT :D
CMQ concordo in pieno, anche io sono rimasto sconvolto dal fatto che non sembra assolutamente di guardare un retro, non ha quella sensazione di immagini slavate dei RETRO.

Poi per protestare per la mancanza dell'indispensabile pap pop pip pup e pep è chiaro che se c'è da far casino tocca farlo!!!:cool:
 
Confuso ha detto:
Strano.
Conviene verificare perchè non è normale.

Colgo l'occasione per far notare che nel manuale è raccomandato di spegnere la TV dal telecomando in modo tale da permettere - in caso di forte riscaldamento - di far proseguire il lavoro di raffreddamento alla ventola. La temperatura di 100° si mantiene per un pò di tempo dopo aver spento la TV.

grazie confuso, ma ero a conoscenza di questa precauzione da osservare. il ronzio è nella parte opposta alla lampada, credo sia l'alimentatore. non è fastidioso ma come avrai fatto anche tu quando l'hai acquistato hai verificato nei primi giorni che tutto fosse a posto. sarò forse anche troppo pignolo.
 
Top