L'ho acquistato!! (SONY KDF-E50A11) ascoltando il consiglio di happymau che ringrazio di cuore.
La prova nel negozio della mia città non è stata particolarmente accurata (il locale è abbastanza angusto, fortemente illuminato); mi sono preoccupato di verificare la visuale angolata (in orizzontale ed in verticale). Verificato che non vi erano grossi problemi l'ho acquistato fidandomi anche delle ottime referenze.
Nel pomeriggio era già sistemato nel mio salone.
Scrivo solo ora le mie impressioni dopo aver testato a fondo la TV:
Colori naturali, vividi e luminosi.
Per le dimensioni sembra di essere al cinema.
Audio nella norma
Visione senza problemi in orizzontale 130 -140 gradi vanno benissimo; per intenderci mi sono posizionato nel divano di fianco al video e si vede benissimo.
Un pò più critica la situazione nella visione in angolo verticale: stando in piedi da 2 - 3 metri la variazione di luminosità-colore si avverte; ovviamente allontanandosi la situazione (e l'angolo) ritornano normali. Quindi l'angolo di 30° in alto e 30° in basso (60° totali) dichiarati dalla sony sono veritieri.
Non c'e' il PIP o POP stranissimo ma è così

Strano perchè c'e' il doppio sintonizzatore (Analogico e Digitale terrestre con Carta inseribile)
PC: il mio portatile (toshiba no wide) supporta il 1024*768 60Hz oppure il 1280*1024 60Hz, quindi niente 1280*720.
Però la prova a 1024*768 mi ha restituito un'immagine impressionante :ciapet: con delle bande nere laterali; di conseguenza - credo - che la risoluzione 1280*720 sia possibile ed il manuale errato!
Proverò col PC, la x800pro supporta questa modalità.
In ogni caso è un bel vedere!
SKY: ho visto Roma-Juve; meglio che con il CRT

Bellissimi i colori restituiti, neri perfetti, mai solarizzazione, niente scie, PERFETTO (per il segnale SKY). Altrettanto curata la resa sui film; è chiaro che se la TV supera l'esame "Sport" il resto va da se.
DVD: collegato il panasonic s49 in composito con cavi non di eccelsa qualità ho provato il DVD "Dinosauri" di Walt Disney
576P ha indicato il video per qualche secondo.
Che dire?
SPETTACOLAREEEEEEEEEEEE
Tridimensionale l'immagine, resa fantastica, in poche parole un prodigio.
Per ultimo la ventola: si sente solo in stato di silenzio ed in mute.
L'ho pagato 1.900 ad interessi zero ma si trova sotto i 1.800 su internet.
Consigliato? nooooooooooooooooo!!!!
Consigliatissimo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Non capisco perchè costi così poco

Il Pana 42 500 visionato in confronto (2990 base inclusa) non li vale proprio (pur essendo un bellissimo plasma).
Non ho speso una cifra esorbitante e così potrò permettermi di acquistare - tra qualche anno - un pannello full HD
Grazie ancora happymau :ave: