[Sony] Retroproiettore KDF-E50A11

Da qualche tempo ho una macchia blu sulla sinistra, il centro assistenza mi ha detto che è il gruppo ottico da sostituire per circa 250\300 euro, non so se ne vale la pena, voi cosa fareste?

è una bella cifra...la lampada l'hai già sostituita?certo ormai aggiungendo qualcosa in più ti fai un bel plasma full hd...

Si, lampada già cambiata pensando fosse quello il problema.
Non sono molto amante dei plasma per il fatto dei consumi, attenderò qualche offerta di un LCD 50", nel frattempo mi tengo la macchia blu e poi valuterò, adesso non è proprio un bel momento, economicamente parlando.

bene,anche il mio televisore comincia a sviluppare aloni blu,per ora ne ho uno nella parte centro-sinistra non evidentissimo ma l'occhio inevitabilmente cade li.Lo vedo solo su sfondi chiari.Inoltre noto che una striscia di pixel verticale al centro dello schermo comincia ad assumere anch'essa un colorito bluastro.Anche in questo caso è evidente solo su sfondi chiari.
Anche io quindi mi trovo di fronte al dilemma di cambiare il gruppo ottico e 250/300 euro non sono pochi.A quel punto mi farei anche aggiornare il firmware già che ci sono...Ci devo pensare,se a quella cifra aggiungi qualcosa ti prendi un plasma 42 full hd

A me prende male il plasma, non l' ho mai digerito in pieno, ma sopratutto non me la sento di diminuire i pollici, anche se vedo che gli LCD ormai passano dai 47" ai 52" e forse vedrò se capiterà qualcosa con una buona qualità/prezzo sui 52".

no ma di diminuire i pollici non se ne parla,ci mancherebbe :D
Dicevo 42 pollici perchè io ho un kdf 42"
Cmq sia i plasma sia gli lcd hanno pro e contro...dei plasma mi fa paura lo stampaggio e degli lcd temo come la peste il clouding...

E si, tu sei fortunato che con un 42 devi veramente aggiungerci poco, col mio 50 invece la storia è un pò diversa..........per ora me lo tengo così.

Ringiovanito il mio cinquantone.....

E si, tu sei fortunato che con un 42 devi veramente aggiungerci poco, col mio 50 invece la storia è un pò diversa..........per ora me lo tengo così.

Ho applicato un'apple tv con un commutatore switch hdmi per un totale di 106+15 e vi dico che in abbinamento ad un ipad, fa praticamente di tutto.Videochiamate,internet con safari,archivio totale di film e foto gestite wifi.Sistema consigliatissimo a tutti Voi

la prima volta, dopo il difetto, che l'ho acceso era diventato un'opera d'arte moderna,
visualizzava una griglia con tutti i colori che variavano, rosso, verde blu in tutte le sfumature ...
poi si accendeva, senza mai rispondere al telecomando, per spegnersi dopo pochi secondi ed aver emesso delle sonore pernacchiette dagli speakers

Diagnosi del centro Sony che sta' vicino alla Tuscolana, board principale morta, costo € 280 + IVA, con al manodopera si arriva a ca. € 400, per un TV che ha ca. 6 anni, non ne vale la pena ..

Per la cronaca la lampada ha meno di un anno e relativamente poche ore, provo a venderla per una trentina d'euro ..

Salve a tutti,
ho collegato il kdf al decoder sky e ogni volta che riaccendo il televisore mi appare lo schermo nero perchè si posiziona su un canale analogico, è possibile fare in modo che a ogni riaccensione si posizioni sull'HDMI o al limite sui canali del digitale terrestre?
Grazie

Ragazzi vi annuncio che ho abbandonato definitivamente il KDF dopo i problemi riscontrati negli ultimi mesi, come dicevo in qualche post precedente stavo aspettando qualche buona offerta e finalmente è arrivata, preso Sharp LC-52LE833E, una vera bomba.
Ovviamente resterò sul sito cambiando solo thread.

Ciao.

Ultima modifica:
ciao a tutti.
ho anche io questo bellissimo retroproiettore da alcuni anni ormai...e da un pò di tempo ho un problema.
in pratica c'è una diffusa macchia color giallognolo nella zona centrale dello schermo.
inoltre c'è una banda blu sul fondo.
cosa potrebbe essere?
la lampada non penso in quanto ne ho 2 e con tutte e 2 fa lo stesso difetto.
sarà quel difetto che l'unica soluzione è smontare tutto il gruppo ottico?
allego alcune foto fatte alla veloce con cellulare.
ringrazio in anticipo coloro che mi risponderanno!

20120606_162022 (Custom).jpg
20120606_161416 (Custom).jpg
20120606_161637 (Custom).jpg
20120606_161723 (Custom).jpg