[Sony] Retroproiettore KDF-E50A11

monsieur opal ha detto:
Magari potessi, il problema che il mio lg 560 permette di modificare gli hertz solo sul settaggio dei 1080p... Grazie comunque. Come ti va il Samsung1500?

Ciao

Che strano... a me va a 50Hz solo il materiale in DVD, ma non conosco a fondo il 560.
Comunque il Sammy1500 è un prodotto dire "base", non va male ma passare dal tuo LG a questo c'è un abisso, soprattutto per le caratteristiche multimediali

ciao
 
Bebez ha detto:
Che strano... a me va a 50Hz solo il materiale in DVD...

Lg mi manda tutto a 50hz, ma quando inserisco un bd il tv mi segnala l'hdmi a 60hz, e a quel punto inizia lo sfasamento (chissà, magari con degli occhialini 3D... :D ). Alla fine inizierò la ricerca di un lettore con il settaggio degli hz. Inoltre sul manuale del mio kdf è indicata la possibilità di regolare "contrasto/luminosità/colore/tinta/nitidezza", ma in realtà non ho voce in capitolo per quanto riguarda la tinta, perchè non c'è nel menu reale di settaggio. Peccato perchè sarei potuto interventire proprio sul segnale colore NTSC. Ormai mi voglio rassegnare, farò un tentativo facendomi prestare una Ps3. Grazie ancora. A presto.

Ciao
 
ragazzi che dite che è ora che ordino una lampada?la luminosita sta quasi al max,anche se si vede sempre bene.sono quattro anni che macina.e non ci penso minimamente a cambiare tv.
 
pincellone ha detto:
Voilà

tasti.jpg


Se al tasto + sostituisci il - ti da un altro menu. In uno dei due guardando in basso troverai la versione del firmware che di solito inizia con 7. 8. oppure con 9.

Non toccare nient'altro. Per uscire basta premere il tasto verde e spegnere il televisore.


Salve, io ho provato ad eseguire lq stringa che hai postato.... ma non succede niente, la tv deve essere accesa su un canale analogico qualsiasi, o sul digitale?
Un anno fa mi dava problemi che con sky hd ogni tanto saltava l' immagine e rimaneva solo l' audio....e quei fastiosi black-out di un secondo, da un bel pò di mesi non succede più, come mai???
Una domanda... dato che martedì parto per la thailandia:D dite che là trovi la scheda eprom11.32, e mi convenga prenderla visti gli ultimi casini con quelle che non funzionavano?
grazie.
 
E' ancora il mio preferito.....

....5 anni di spremitura familiare non ne hanno scalfito le qualità.
Credetemi carissimi possessori del retro, sono dispiaciuto dell'abbandono commerciale che Sony ha fatto di una sua tecnologia proprietaria, a favore di lcd che di proprietario adesso hanno davvero poco.Ho avuto modo di vedere il top di gamma attuale, cioè la serie H 3d con pannelli Sharp, e si vedono uno schifo.Pensavo di cambiarlo ma....resto fedele.:)
 
ok ragazzi qualcuno vende/sa dove trovare un bel KDS 70 pollici?

Cmq non ci avevo pensato, adesso che ho il bambino che inizia a camminare e passa vicino allo schermo lo tocca, ci tira oggetto... meno male che non ho un LCD seno avrei già tutti i pixel ciucchi!
 
salve ho recuperato da un bar questo retroproiettore che funziona da tre anni e ho sostituito la lampada ma ci sono dei problemi che
spero voi sicuramente potrete suggerirmi come risolvere:
primo:
non ho il manuale
secondo:
non riesco a programmare i canali digitali(la ricerca non da nessun risultato)
terzo:
lo schermo ha una prevalenza di colore verde(devo pulire il vetrino all'interno,davanti alla lampada?)

sono un po' preoccupato ,
forse ho fatto una cavolata a portarmelo a casa ?

inizio con l'autoflagellazione in attesa di qualche risposta
 
Ciao a tutti.

Vi chiedo un parere: possiedo il KDF42 dall'inizio 2006 ed ultimamente mi sono apparse tre chiazze più chiare che dal basso arrivano quasi a metà schermo. Sono posizionate all'angolo sx al centro e a dx.
Durante la visione dei programmi si percepiscono come tre aloni azzurrognoli.

Secondo voi è polvere sul gruppo ottico, o lampada da sostituire?
Oppure altro?

Grazie mille
 
Help me..

Carissimi amici, posto anche in questa discussione un problema che ha colto la mia fida tv proprio ieri e che mi sta facendo dannare..vi ripropongo il testo del mio messaggio:

"Carissimi amici, chiedo il vostro conforto..ieri pomeriggio, tutto contento, vado ad accendere il mio beneamato Sony (da me sempre amichevolmente chiamato Ugo), nella speranza di finire quell' incredibile capovaloro di Dante's Inferno con la mia Xbox..clicco il famoso tastino verde del telecomando e che diamine mi vengo a trovare sullo schermo? Uno splendido effetto neve multicolor che lampeggia incessantemente sulla metà bassa dello schermo (a prescindere dalla fonte da me selezionata come segnale)! Ho staccato e riattaccato tutte le prese, ho scollegato i cavi hdmi della xbox e l'ho ricollegata tramite composito, insomma, mi manca solo telefonare all' esorcista e poi ho fatto tutti i tentativi possibili..
Secondo voi si tratta di un problema software o hardware? E' giunto il momento (dopo appena due anni di utilizzo) di cambiare tv? Vorrei postare una foto, ma il forum si impalla..
A voi il giudizio.."
 
ciao a tutti.
ho questo tv in camera da letto e da ormai 10 giorni non vedo più sky in hd via hdmi perchè mi è apparsa la scritta "autenticazione hdcp fallita..."
ho già cercato in giro sui forum ma non sono giunto ad una soluzione.
ho chiamato sky e mi hanno detto che il tv risulta tra quelli compatibili con il protocollo hdcp...e che quindi dovrebbe andare.
voi ne sapete qualcosa?

ringrazio anticipatamente tutti coloro che sapranno rispondermi!
 
Sembrerebbe il solito problema con Sky e l'HDCP... Il retro sulla carta dovrebbe essere compatibile, ma a quanto pare capita che non lo sia in modo completo e l'unità HDMI/HDCP si brucia e la soluzione è l'intervento tecnico da parte di Sony che ahimè è a pagamento e se non erro ha costi piuttosto elevati!
Anche io con Sky continuo ad avere problemi sul segnale... A random sgancia il segnale e mi restituisce una bella schermata di rumore. Ma potrebbe essere il Marantz attraverso cui mi passa l'HDMI... Speriamo che mi ripari dai sovraccarichi... Il KDF lo vorrei tenere ancora per un bel po'!
 
Buonissima notizia.

:) Se vi occorre la lampada nuova , ho il piacere di comunicarvi che presso i centri di assistenza autorizzati Sony è ribassata di molto...la si acquista intorno ai 70 euro.Notizia confermatissima:D
 
BUONISSIMA NOTIZIA...

...:) Il costo della lampada di ricambio è ribassato notevolmente.Nei centri autorizzati Sony la si trova intorno ai 70 euro.:D
 
Ultima modifica:
@Sauzer
ormai non ho piu il glorioso KDF ma posso consigliarti, prima di spendere 500 euro (che non ti conviene perche' a meno trovi tutta la tv usata), di spulciare un po' il topic...
se ne era parlato tempo fa e su un forum americano spiegava come pulire il gruppo ottico.(se stiamo parlando dello stesso problema)
 
Ciao a tutti, sono un possessore di questa tv, ho appena cambiato la lampada dopo 2 anni di onorato servizio ma lo schermo si vede male.... si vedono strane macchie sullo schermo... non è che bisogna smontarla e pulirla? ho trovato QUESTA DISCUSSIONE in inglese che penso che spieghi come farlo ma preferirei seguire una guida in italiano per evitare errori di comprensione... qualcuno può aiutarmi?
 
Top