• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Sony] Retroproiettore KDF-E50A11

Ieri ho prenotato il modulo hdmi presso il centro di assistenza. 97 euro più mano d'opera. me lo monteranno la settimana prossima. incrocio le dita. speriamo bene, anche perchè senza hd.... ormai mi ero abituato. vi tengo aggiornati

scorpio6511 ha detto:
Ti hanno detto quanto costa la manodopera?
Devo fare la stessa cosa anch'io
la prossima settimana dovrebbero fare l'intervento. considera che ho dovuto accettare di acquistare il pezzo anche se poi non dovesse funzionare. ma è un rischio che ho voluto correre. brancolano nel buio e anche loro non sanno come intervenire. in altri altri forum, in particolare quello di sky, ho visto che altri hanno risolto con la sostituzione del modulo hdmi, anche se si tratta di marche differenti. appena provvedono ti faccio sapere. speriamo bene:)

problema hdmi risolto con sostituzione del modulo. il costo è di 95 + 45 mano d'opera con intervento a casa. ora va tutto ok. speriamo bene. mi sento anche di ringraziare i tecnici del centro di assistenza che sono stati molto disponibili. anche loro purtroppo, non avendo un adeguato sostegno dalla casa madre, spesso devono operare per tentativi. ho letto da quache parte che per proteggere la scheda hdmi da aggiornamenti "distruttivi" di sky sarebbe opportuno usare un commutatore attivo hdmi che oltretutto fa anche da switch su più porte. ne sapete qualcosa?

Io ho provveduto ad ordinare presso il locale centro assistenza sony la eprom aggiornata del televisore(v.11.32) ma a distanza di 10 giorni non e' ancora arrivata....Forse non e' disponibile...

malawi ha detto:
Io ho provveduto ad ordinare presso il locale centro assistenza sony la eprom aggiornata del televisore(v.11.32) ma a distanza di 10 giorni non e' ancora arrivata....Forse non e' disponibile...

A me e' arrivata in 4 giorni. Il luogo da cui spediscono e' centralizzato per tutta Italia ed e' lo stesso per tutti i centri di assistenza autorizzati.

Forse c'e' un problema con il tuo rivenditore. Ti consiglio di verificare.

Ciao

P.

francodir ha detto:
problema hdmi risolto con sostituzione del modulo. il costo è di 95 + 45 mano d'opera con intervento a casa. ora va tutto ok. speriamo bene. mi sento anche di ringraziare i tecnici del centro di assistenza che sono stati molto disponibili. anche loro purtroppo, non avendo un adeguato sostegno dalla casa madre, spesso devono operare per tentativi. ho letto da quache parte che per proteggere la scheda hdmi da aggiornamenti "distruttivi" di sky sarebbe opportuno usare un commutatore attivo hdmi che oltretutto fa anche da switch su più porte. ne sapete qualcosa?

Non è necessario o è quantomeno inutile. Devi soltanto aggiornare il decoder Sky se non vuoi che succeda di nuovo...

Ciao a tutti ,io sono nuovo nel forum, volevo porvi un problema sulla eprom nuova che ho comprato e intallato come da istruzioni, solo che non si aggiorna, rimane luce verde lampeggiante, e una arancione fissa di sinistra, sbaglio qualcosa, perche' non va'. Grazie se qualcuno mi puo' aiutare.

Albibike ha detto:
[...] rimane luce verde lampeggiante, e una arancione fissa di sinistra, sbaglio qualcosa, perche' non va'. Grazie se qualcuno mi puo' aiutare.

wow come me!allora non sono l'unico!e neanche io capisco perchè!difatti ho intenzione di chiedere al centro di assistenza prima o poi

Gia' chiesto ma non sanno cosa dirti, perche' non hanno mai fatto questo tipo di intervento, telefonato anche a Sony italia, mi rimandano al centro assistenza piu' vicino, mi sa che abbiamo buttato 50 euri , pero' SONY.........:mad:

Accidenti, veramente il firmware del televisore non viene aggiornato con la nuova eprom?Pincellone illuminaci tu....Non vorrei spendere dei soldi per niente...

Io non ho avuto alcun problema. A questo punto la mia ipotesi e' che ci sia in giro una partita di eprom programmate male. Questo e' il bollettino originale Sony che spiega cosa fare

sonybull.jpg

Ultima modifica:
esatto...ho provato e riprovato ad aggiornare con l'eprom 11.32 ma non c'è stato niente da fare:indicatore di standby lampeggiante verde e spia del timer arancione fissa...anche lasciando così per un'ora e mezza...a quel punto ho rimesso la vecchia e amen

Albibike ha detto:
Ho bisogno di sapere come faccio a vedere la mia versione del firmware, se me lo spiegate. Grazie

Voilà

tasti.jpg

Se al tasto + sostituisci il - ti da un altro menu. In uno dei due guardando in basso troverai la versione del firmware che di solito inizia con 7. 8. oppure con 9.

Non toccare nient'altro. Per uscire basta premere il tasto verde e spegnere il televisore.

Grazie Pincellone, penso che sia questo LE4B V.7.27 NVM V21, ma Tu pensi che proprio nessuno e' in grado di spiegarci perche' non funziona la nuova Eprom, SONY compresa.

Albibike ha detto:
Grazie Pincellone, penso che sia questo LE4B V.7.27 NVM V21, ma Tu pensi che proprio nessuno e' in grado di spiegarci perche' non funziona la nuova Eprom, SONY compresa.

7.27? Il tuo firmware e' proprio vecchiotto.

Sony e' l'unica che puo' fornire spiegazioni in merito. A mio avviso hanno una partita di EPROM programmate male. Da quello che ho potuto vedere, secondo me sono state programmate artigianalmente dal coreano di turno, che poi magari ha anche ritagliato l'etichetta e l'ha incollata sul chip...

Qualcuno della Sony, dotato di buona volonta' dovrebbe fare qualcosa, ma dubito che si muoverebbero per un vecchio modello come il KDF.

Potresti provare a prenderne un'altra e a vedere cosa succede o alla peggio richiedere un intervento tecnico. In quel caso sarebbero obbligati a tirare fuori una EPROM che funziona, ma ti costerebbe di piu'