[Sony] Retroproiettore KDF-E50A11

disponibile aggiornamento software Sony per DDT

Smanettone ha detto:
Sei per caso in una zona 100% DTT ?
Mi sembra di ricordare che qualcun'altro ha avuto il tuo stesso problema e l'ha risolto ripristinando le impostazioni di fabbrica.

;) se avete difficoltà con la memorizzazione dei canali DDT, rivolgetevi ai centri di assistenza Sony xchè è disponibile l'aggiornamento che risolve il problema.
Io personalmente utilizzo la penna usb Sky, che abbinata al MySkyHD mi registra i canali del digitale terrestre in HD e cosa più importante me li visualizza sul nostro cinquantone bypassando il decoder digitale interno che oggettivamente è una c..cata;)

Ho preso il coraggio a due mani

E ho portato il tv in assistenza.

E ho scoperto che :

1) Mi si è fottuta l'intera scheda hdmi... per quello anche la ps3 in hdmi non andava (il pc si, ma probabilmente perché l'uscita del pc non è protetta con l'hdcp)

2) Per questo non andava l'xdome

3) per la sostituzione della scheda mi hanno chiesto 266 euro :cry:

Lo so sono dei ladri, ma oramai il tv ce l'avevano loro... l'ho preso come se mi avessero chiesto il riscatto... non ce la faccio col 22 pollici..... è piccolissimoooooooo :cry:

Domanda: sostituendo la scheda, viene sostituito anche il chip incriminato o quello è a parte ?

No perchè altrementi mi sparo.

Chiedo un piccolo aiuto, a qualcuno di voi si è verificato per caso il sorgere di una bagliore giallognolo proprio al centro dello schermo ?? la tv ha lavorato molto potrebbe essere un problema di lampada ???

PapaRyo72 ha detto:
E ho portato il tv in assistenza.

per la sostituzione della scheda mi hanno chiesto 266 euro :cry:

Lo so sono dei ladri, ma oramai il tv ce l'avevano loro... l'ho preso come se mi avessero chiesto il riscatto... non ce la faccio col 22 pollici..... è piccolissimoooooooo :cry:

Domanda: sostituendo la scheda, viene sostituito anche il chip incriminato o quello è a parte ?

No perchè altrementi mi sparo.

266 euro?mamma mia che pezza...cmq no!la scheda hdmi non c'entra niente con l'eprom!digli di sostituirti anche quella!

E' un peccato. Sull'LCD Sony di mio padre, comprato circa un anno e mezzo fa, nessun problema di visione. Non volevo comprare il pacchetto sky ma volevo fare l'abbinata canale austriaco nazionale in hd (vivo in Alto Adige) + radiocronaca

PS - shiryu: complimenti per il parco console... :D

AIUTTTTOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

il mio KDF in hdmi ( ps3 o blue ray , comunque alta risoluzione ) ha una retro immagine ad alone violaceo.. spostata a sinistra rispetto alla prima immagine di poco meno di 1 cm .. cosa succede ?

prima non ci facevo caso ma ora è diventata veramente insopportabile ..
sembra di vedere una tv 3d senza occhialini ( chiaramente non è 3d )

AIUTATEMI VI PREGO non ditemi che è da buttare

Scheda hdmi sostituita appena in tempo per vedere la nostra nazionale prendere tre schiaffoni dalla slovacchia... ma in hd :eek:

Ovvero, non so se hanno anche cambiato il chippettino (ma dubito), quindi o il mio tv ha già un firmware aggiornato (dubito anche quello) oppure ????:confused:

boodi ha detto:
AIUTTTTOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

il mio KDF in hdmi ( ps3 o blue ray , comunque alta risoluzione ) ha una retro immagine ad alone violaceo.. spostata a sinistra rispetto alla prima immagine di poco meno di 1 cm .. cosa succede ?
Devi entrare nei menu interni del kdf e modificare alcune impostazioni. Se scorri il thread o fai una ricerca accurata, troverai il post che ti spiega come procedere per filo e per segno.

ciao

Alberto69 ha detto:
Ragazzi, vorre prendere my sky hd, volevo sapere se con il nostro kdf ci sono problemi.
Grazie
L'unico problema che puoi avere e che il my sky hd settato a 1080i puo' perdere a volte il segnale hdmi se non hai il firmware aggiornato(in questo caso un microprocessore aggiornato alla versione 11.32).Ci sono dei post precedenti che parlano dell'argomento...

Sony Kdf50 vs. Lg bd560

LexTalionis ha detto:
Devi entrare nei menu interni del kdf e modificare alcune impostazioni. Se scorri il thread o fai una ricerca accurata, troverai il post che ti spiega come procedere per filo e per segno.

ciao[/QUOTE

Salve a tutti, mi intrometto perchè l'argomento mi tocca nel profondo (del mio portafoglio). Possiedo dal 2006 il mitico kdf e50a11e, ma solo di recente ho comprato un lettore blu ray (lg bd560, dato per ottimo). Visualizza tutto alla grande, mkv da hdd ext, youtube e super-upscaling di dvd, ma se inserisco un qualsiasi blu ray disc il risultato è lo stesso già citato, ovvero lo sfasamento dell'immagine di un cm, con retrogusto violaceo. Ho già provato (scialacquandomi) con l'acquisto inutile (anzi, inutilissimo) della eprom (fasulla) più volte citata in questo forum, con il nuovo firmware, finendo per riutilizzare la vecchia e sana emprom di fabbrica. Il problema è che i Blu Ray portano il retro sony fuori dai propri limiti del 1080i/50 (o 720p/50) al 1080i/60 (non compatibile e con l'effetto indesiderato già citato). E provando con i menu interni del kdf è tutto inutile. Qualcuno sa dirmi come posso procedere prima di buttarmi da un ponte zavorrato dal mio kdf?

monsieur opal ha detto:
Il problema è che i Blu Ray portano il retro sony fuori dai propri limiti del 1080i/50 (o 720p/50) al 1080i/60 (non compatibile e con l'effetto indesiderato già citato).

Scusa ma non puoi settare il lettore a 720p/60, che oltretutto è la risoluzione originale del nostro pannello?

Io nel mio Samsung1500 ho fatto così

ciao

Sony Kdf50 vs. Lg bd560

Bebez ha detto:
Scusa ma non puoi settare il lettore a 720p/60, che oltretutto è la risoluzione originale del nostro pannello?
Io nel mio Samsung1500 ho fatto così

ciao

Magari potessi, il problema che il mio lg 560 permette di modificare gli hertz solo sul settaggio dei 1080p (non supportato dal nostro kdf) da 24 a 50. Da 1080i fino a scendere a 576i non esiste possibilità di intervento e manda tutto a /50 (e mi visualizza tutto tranne appunto i blu ray disc). L'ho aggiornato più volte, ma alla lg non mi danno altre possibilità. Sto quasi facendo un pensierino sul tuo Samsung, magari gli altri lettori bd hanno questa possibilità (la ps3 dovrebbe sicuramente averla, credo). Se è solo una questione di lettore, amen e il problema si risolve... Grazie comunque. Come ti va il Samsung1500?

Ciao