[Sony] Retroproiettore KDF-E50A11

Lampada

Carissimi ciao sono un cugino con il KDS55A200

Girando nella rete ho trovato diversi utenti fai da tè che si sono cambiati da soli la lampada nei loro VPR, c'è anche il video:

http://www.youtube.com/watch?gl=IT&v=aXB8WKVJg9g

Indagando ho scoperto che nel KDS55 la xl5200 è o Philips o Osram.

- Philips UHP 100/120 1.0 p22

- Osram P-VIP 100/120 1.0 p22ha

Per la xl2400 del KDF sarà diverso il tipo di lampada, ma la storia dovrebbe essere la stessa - Video:

http://www.youtube.com/watch?v=HiAgo00-URE

Un salutone, Leo

P.S Sono in attesa da amico fornitore elettrico per il prezzo, vi aggiorno.

ragazzi mi è successa una cosa stranissima e mi sto preoccupando..

ieri accendo il tv guardo un pò di partita e ad un certo punto sento come un piccolo colpo e il tv si spegne e si accendono ad intervalli la spia verde e quella rossa sempre sotto l'indicatore stanby....

spengo e riaccendo ma la spia verde di accensione continua a lampeggiare ma il tv non visualizza nulla e non si sentono nemmeno le ventole...dopo vari tentativi ho tirato un pugnetto sulla parte destra del corpo del tv e la ventola è ripartita e le immagini sono state visualizzate...

sapete dirmi se è una cosa grave?

jamal ha detto:
salve a tutti..
sto provando a mappare la TV con il mio HTPC ... via hdmi...
ma non riesco mai ad ottenere un buon risultato per non dire pessimo..

la miglior soluzioni è stata quella di avere una banda nera a dx di qualche cm..

avete consigli o soluzioni? :(

Io uso una scheda video ATI e puoi zoomare l'immagine, per cui non hai problemi di bande nere.

Dtt interno

Buongiorno a tutti,

siccome vorrei comprare un decoder Sat, volevo sapere se forse conviene che lo compri combo oppure il Dtt del KDF è già di buona qualità e quindi non andrei a migliorare la situazione attuale, grazie.

Ciao

modalità SMART in hdmi

Avendo comprato ieri la playtv, mi interessava sapere se c'è il modo sul nostro televisore di impostare la visione in modalità SMART usando il collegamento HDMI, dato che la playtv è sprovvista di tale modalità di visione e costringe a un wide deformato oppure alle tediose bande nere laterali.
Altri possessori di Bravia lcd mi hanno confermato che tale possibilità esiste nei loro apparecchi. E nel nostro? E' possibile forzarla da menù di servizio?

Grazie

p.s. riguardo alla qualità del DTT integrato nel KDF c'è una sola parola per descriverla: pietosa :mad:

Leonardo70 ha detto:
Carissimi ciao sono un cugino con il KDS55A200

Girando nella rete ho trovato diversi utenti fai da tè che si sono cambiati da soli la lampada nei loro VPR, c'è anche il video:

http://www.youtube.com/watch?gl=IT&v=aXB8WKVJg9g

Indagando ho scoperto che nel KDS55 la xl5200 è o Philips o Osram.

- Philips UHP 100/120 1.0 p22

- Osram P-VIP 100/120 1.0 p22ha

Per la xl2400 del KDF sarà diverso il tipo di lampada, ma la storia dovrebbe essere la stessa - Video:

http://www.youtube.com/watch?v=HiAgo00-URE

Un salutone, Leo

P.S Sono in attesa da amico fornitore elettrico per il prezzo, vi aggiorno.

Hai più avuto novità, mi puoi dire eventualmente come si chiamano le lampade per il KDF 50E2010 che forse riesco a reperirle io, ciao e grazie

BIANCO ha detto:
Oggi ho provato la cam della samsung sul mio retropr. prestata (e poi regalata ) da un amico che non la utilizzava
La scheda che ho utilizzato è quella mediaset che gia possedevo e il televisore la riconosciuta senza problemi......
Certo è prematuro dire che la cam funziona sul KDF ma questo lascia ben sperare, prossimamente faro prove più approfondite e posterò i risultati naturalmente ...

Qualcuno sa se poi questa cam funziona correttamente sul KDF per visualizzare i canali mediaset premium o ci sono problemi?
Thanks

a questo link http://guides.fixyourdlp.com/sony/XL-2400.php in effetti si parla di
For Part Number: Sony Lamp XL-2400 ( Sealed replacement lamp for televisions, SMALL & SEALED ).

Compatible Part Numbers: XL-2400, XL2400, XL-2400U, XL2400U, XL-2400E, XL2400E, F93087500, F-930-8750-0, A1129776A, A-112-9776-A

For Enclosure: Sony Lamp ( XL-2400 / 2-590-738 ).

Television Type: 3LCD.

For Bulb: UHP 120 / 100w 1.0 E 19.8

Philips UHP 120 / 100w 1.0

E 19.8 1.0 Philips.

ciao
Michele

Scusate la prolissità ma la sigla corretta dovrebbe essere la seguente:

philiphs UHP 120/100W 1.0 E19.8

in alcuni siti dove viene venduta è indicata come:

Compatible Lamp enclosures:
Sony: XL-2400, XL-2500.
JVC: PK-CL120UAA.

e si trova mediamente sui 120/140 dollari ed

ragazzi scusate, la discussione è kilometrica e non riesco a leggerla tutta...problema con la PS3 attaccata via hdmi, i neri sono troppo neri, mi spiego: noto soprattutto nei film nelle scene scure, che dei soggetti riesco a vedere praticamente solo la sagoma come se fossero in controluce, ho provato a smanettare un pò su contrasti ecc ma nulla da fare...qualche suggerimento? altre sorgenti (dtt, sat, component) non mi danno questo problema..grazie!

aiuto,mi si spegne da solo

ragazzi,sono nuovodel forum,ma il mio retroproiettore,ha un problema che nessuno mi ha saputo risolvere,praticamente,dopo un minuto che è acceso,si sente come una botta e si spegne e il led stand by lampeggia verde e rosso........mi spreste dire di che si tratta?

ho già contattato il centro sony ma loro per farsi i 25 euro della chiamata non ti dicono che cosa è pure se lo sanno.....

a qualcuno di voi è capitato?

A me non è mai successo, però facendo una ricerca all'interno della discussione ho trovato altri casi simili, guarda alle pagine 166/207/338/350/394.
Ciao

problema con HD SKY

Ciao a tutti ragazzi:D
sono un felice possessore di questo fantastico Sony da quasi 4 anni e ne sono fiero! Non sento per nulla il bisogno di sostituirlo pero' da alcune settimane ho un problema che non riesco a risolvere e cioe' che non riesco piu' a vedere alcun canale in HD:cry: con il decoder Sky-HD; non e' un problema di ricezione del satellite (parabola ok), non e' un problema di decoder (cambiato 2 volte ), non e' un problema di collegamento (sostituito cavo hdmi), vari test effettuati mi confermano che tutto e' a posto per ricevere l'alta definizione ma tutte le maledettissime volte che cerco di vedere qualsiasi canake Sky con il cavo hdmi immediatamente mi appare il messaggio"autentificazione htcp fallita, per vedere sky utilizzare la presa scart" e dopo 2 secondi lo schermo blu.
Ora vi chiedo se a qualcuno di Voi e'capitata una cosa del genere e come avete risolto. Devo chiamare il centro assistenza Sony?
Vi prego aiutatemi se potete.... Ciaooo

Ultima modifica:
Danpek...Purtroppo pare che il tuo problema sia legato al circuito di autenticazione dell'hdcp...Mi sa tanto che devi chiamare l'assistenza Sony e purtroppo prepararti a sborsare un po' di pecunia... Non ricordo bene, ma mi pare che fosse abbastanza costoso.
Tienici aggiornati.
Ciao