[Sony] Retroproiettore KDF-E50A11

nicich ha detto:
Guarda io proverei,
se hai una matrix, dragon, magic puoi provare basta prendere una scheda LA7 o mediaset e provare, io da questo punto di vista non posso aiutare perche la tv in uestione non l'ho.
Grazie per i consigli. Purtroppo non ho una scheda tra quelle elencate :(

Penso però che qualcuno dei fortunati possessori abbia anche una di queste CAM a disposizione quindi si deve solo provare.
Spero che qualcuno, possedendo una scheda, possa dare risposte ai dubbi espressi.

Confuso ha detto:
La risoluzione evidenziata dalla TV qual'era?
Se non parli ti torturo :huh:

;)

scusami la risoluzione è quella che ho impostato da windows di 1280x720 a 60Hz :D :D quindi in 720p
dato che il cavo è 2mt, sarei propenso a prenderne uno da 5mt o oltre per non spostare il pc dal posto attuale,voi me lo consigliate o perderei in qualità?
inoltre il tv ha una sola presa hdmi ma esistono degli sdoppiatori tipo quelli per scart?quell'affare con tanti ingressi scart!se si và sempre a discapito della qualità?

Ultima modifica:
ok raga probabilmente non era la migliore fonte il trailer riproverò portandomi dietro il dvd di spiderman e vi dirò, se avete qualche impostazione da darmi ditemela (comunque io i quadrettoni li vedevo a 2 mt non so se poi si vedevano anche a 3/4 mt perchè non potevo spostarmi non c'era spazio :p )

effettivamente non mi sono spiegato bene..

avete presente quando vedete un divx nel monitor pcd del pc e si vedono i quadrettini in certi punti dell'immagine? Ecco lo vedevo così (e anche il mio amico)... vi dirò come vediamo il dvd di spiderman...

alias76 ha detto:
scusami la risoluzione è quella che ho impostato da windows di 1280x720 a 60Hz :D :D quindi in 720p
dato che il cavo è 2mt, sarei propenso a prenderne uno da 5mt o oltre per non spostare il pc dal posto attuale,voi me lo consigliate o perderei in qualità?
inoltre il tv ha una sola presa hdmi ma esistono degli sdoppiatori tipo quelli per scart?quell'affare con tanti ingressi scart!se si và sempre a discapito della qualità?

Quindi si può collegare l' HTPC all'entrata HDMI del televisore ?? Qua sembrava nn fosse supportata...ma l'immagine è a pieno schermo ? Qualche divx l'hai provato ??

certo che si può.
I film che ho visto sono dei dvd pal classici,e si vedono le bande nere sopra e sotto xrò non vorrei aver sbagliato visulaizzazione in power dvd 6,
divx no xchè non mi piacciono

alias76 ha detto:
la risoluzione è quella che ho impostato da windows di 1280x720 a 60Hz quindi in 720p
Grazie ;)
alias76 ha detto:
dato che il cavo è 2mt, sarei propenso a prenderne uno da 5mt o oltre...
Con un cavo di qualità dovresti andar molto bene anche con distanze maggiori.
Fabryzius ha detto:
Quindi si può collegare l' HTPC all'entrata HDMI del televisore ?? Qua sembrava nn fosse supportata...
Forse hai confuso la discussione sull'ingresso VGA con l' HDMI :rolleyes:

Allora, qualche risposta:
1. La Cam Matrix non va, il retro LCD non la riconosce, e comunque per logica non andrebbe visto che non ha l'interattività Mph che è fondamentale per Mediaset PREMIUM e credo anche per La7 (in questo caso non sono sicuro).
2. Mi è arrivato il cavo component per la mia xbox (softmod) e tutti i giochi vanno a 480p e alcuni a 720p con una qualità superlativa. Praticamente mi sono messo a rigiocare titoli già finiti solo per gustarmi tutti i dettagli grafici, i colori e la fluidità del nuovo collegamento (e televisore :D )
In 720p collegata in component VA PERFETTAMENTE (allego foto della dashboard in 720p/60 cosi non ci sono più dubbi scatenati da cuggggini o forum polacchi :D )

3. in HDMI con il Sony DVP- NS92V a 720p va DA DIO, anche se l'upscaling in DVD non particolarmente di qualità si nota poco o addirittura tende ad evidenziare molti difetti. Rispetto al mio LG DVX9900 collegato in component c'è un bel gap ma non un abisso.
Se avete domande vi rispondo volentieri.
Ciao
Bossah

Confuso ha detto:
Grazie ;)

Con un cavo di qualità dovresti andar molto bene anche con distanze maggiori.

Forse hai confuso la discussione sull'ingresso VGA con l' HDMI :rolleyes:

Io avevo capito che un HTPC si poteva collegare solo tramite VGA e nn c'era possibilità di sfruttare l'entrata HDMI...boh

bossah ha detto:
1. La Cam Matrix non va, il retro LCD non la riconosce, e comunque per logica non andrebbe visto che non ha l'interattività Mph che è fondamentale per Mediaset PREMIUM e credo anche per La7 (in questo caso non sono sicuro).
Potresti, brevemente spiegare "l'interattività Mph" :confused:
bossah ha detto:
2. Mi è arrivato il cavo component per la mia xbox (softmod) e tutti i giochi vanno a 480p e alcuni a 720p con una qualità superlativa. Praticamente mi sono messo a rigiocare titoli già finiti solo per gustarmi tutti i dettagli grafici, i colori e la fluidità del nuovo collegamento (e televisore :D )
In 720p collegata in component VA PERFETTAMENTE
:yeah:

bossah ha detto:
l'upscaling in DVD non particolarmente di qualità si nota poco o addirittura tende ad evidenziare molti difetti. Rispetto al mio LG DVX9900 collegato in component c'è un bel gap ma non un abisso.
Puoi chiarire quest'aspetto?
Grazie Bossah ;)

@ Fabryzius Puoi collegare l'HTPC tramite DVI-HDMI

ragazzi ho notato che toccando il cavo dvi-hdmi e precisamente la parte placcata in oro dvi prendo una scossettina,come mai?
il cavo dalla parte hdmi è collegato al retro.
Rischio di danneggiare tutto?
cosa?
dimenticavo che il tv era acceso

1. L'interattività Mph non è altro che un linguaggio che usa il decoder per "usare" i contenuti multimediali del digitale terrestre (per intenderci tutte le applicazioni, giochi, ecc... che per ora presenta mediaset nei vari canali). Questa interattività serve anche per acquistare gli eventi Premium, da qui il mio dubbio sul funzionamento della cam Matrix (che comunque non riconosce) che emula una normalissima cam nagra ma che non ha Mph. Bisognerà vedere se questa interattività si può implementare a livello cam o proprio a livello decoder (ed in questo caso il nostro Sony sarebbe tagliato fuori).

2. Con dvd di qualità mediocre un upscaling non fa altro che peggiorare le cose (a mio parere, se qualcuno mi smentisce non mi offendo). Anche a livello visivo tutti i difetti della compressione si notano molto di più.
Tutto questo è quello che ho ricavato dalle mie prove ed è quello che vedo con i miei occhi, qualcun altro sicuramente avrà invece un'altra opinione.

3. L'xbox (softmod o modifica hardware) usando XBMC (xbox multimedia center, le versioni più recenti) può upscalare i dvd a 720p e 1080i :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: l'ho scoperto 5 minuti fa. :eek: :eek: :eek:
Foto di Spiderman 2 upscalato a 720p dalla xbox collegata in component.

Ciao
Bossah

bossah ha detto:
2. Con dvd di qualità mediocre un upscaling non fa altro che peggiorare le cose (a mio parere, se qualcuno mi smentisce non mi offendo).
Beh.. è chiaro che con una sorgente scarsa in partenza, i miracoli non si fanno, però non si può generalizzare quando si parla di upscaling. Esistono svariati processori diversi, e protocolli diversi, che di conseguenza danno risultati diversi ;) - Hai provato a vedere se è abilitato uno dei due filtri di riduzione disturbi del lettore?

Per esempio, il BBK-Oppo ha la possibilità di disabilitare una funzionalità del faroudja che si chiama TrueLife, la quale pare peggiori la resa dell'immagine (anzichè migliorarla) in presenza di sorgenti scadenti.

Happy

Happy ma quando riuscirai mai vedere il Sony in questione io comunque mi sto organizzando e penso che non appena avrò sistemato il salotto farò l'ordine sempre che nel frattempo non emergano novità negative :eek: cosa che spero proprio NON accada.

In ogni caso, non che sia iportante ma non ho capito se il Sony è un 100hz oppure no? Sul loro sito non lo dicono voi lo sapete????

ciao andrea

alias76 ha detto:
ragazzi ho notato che toccando il cavo dvi-hdmi e precisamente la parte placcata in oro dvi prendo una scossettina,come mai?
il cavo dalla parte hdmi è collegato al retro.
Rischio di danneggiare tutto?
cosa?
dimenticavo che il tv era acceso
Nel connettore DVI il pin 14 porta corrente da 5 volts ed il 15 la massa

Altre foto dell'xbox, collegata in component, che upscala per il Sony e50a11 :eek: :eek: Mi sta sorprendendo (in foto non rende) :eek: :eek:

Ciao
Bossah

bossah ha detto:
Altre foto dell'xbox, collegata in component, che upscala per il Sony e50a11 :eek: :eek: Mi sta sorprendendo (in foto non rende) :eek: :eek:
Potresti postare delle foto, magari la stessa immagine, di un DVD in 576p e in 720P ?
Faresti eccellente un già ottimo servizio ;)

Ciao a tutti questo Tv mi interessa rientra fra quelli da me selezionati, ma ho forti dubbi sulla longevità della lampada,ma qualcuno si è informato quanto costa la lampada di ricambio e se l'operazione la si può fare da soli?
non ricordo, la durata dichiata della suddetta è di 10k ore?
inoltre, superate le 10k ore, la lampada perde sempre più luminosità o si brucia?
TNx