• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Sony] Retroproiettore KDF-E50A11

Aro ha detto:
I canali analogici da me si vedono malissimo, colpa dell' antenna sicuramente, è per quello che non li guardo più e non posso fare paragoni col digitale terrestre.

Fortunatamente qualcuno riesco ancora a vederlo nella decenza...Altri come te sono inguardabili!
Comunque prova a farci caso e vedrai che gran parte di quell'effetto scia sarà sparito!
Lamps

CapitanMalva ha detto:
No! Personalmente l'effetto scia dovuto agli 8 ms non l'ho mai notato!!! Ma proprio mai!! Nemmeno se mi avvicino al televisore e cerco di guardarlo!!!

Prova a notare i titoli di coda di una trasmissione che scorrono un po' veloci in basso (esempio Che tempo che fa) e prova a verificare quanto sia più nitida la stessa sequenza vista su un CRT....

raga l'opzione riduzione rumore è un danno!
tenetela in OFF!!!

magari sui canali televisivi può giovare ma se avete comprato un tv HD per quell' uso allora tornate ai crt ;)

sto usando i settaggi postati da aro e mi sembrano buoni,non ho tempo di fare prove ma presto mi ci metterò sicuramente...cmq volevo chiedere una cosa:ma le due prese scart sono entrambi rgb?

marble ha detto:
Prova a notare i titoli di coda di una trasmissione che scorrono un po' veloci in basso (esempio Che tempo che fa) e prova a verificare quanto sia più nitida la stessa sequenza vista su un CRT....

Bhe... Il paragone è impietoso!!! ;)
Il CRT è sicuramente superiore come qualità!!! Ancor oggi sono imbattibili!
Comunque ieri ho cercato di farci caso il più possibile! Le scritte che passano in sovrimpressione non sono sicuramente definite come su CRT ma sono in media con tutti gli LCD che ho visto fin'ora! Anche con pannelli da 2 ms... Sui CRT è sempre molto più buona...
In questo senso ho apprezzato un plasma della Pioneer che invece si avvicinava molto alle prestazioni di un CRT...Ma che costo!!!! :eek:
Lamps

CapitanMalva ha detto:
...Le scritte che passano in sovrimpressione non sono sicuramente definite come su CRT ma sono in media con tutti gli LCD che ho visto fin'ora! Anche con pannelli da 2 ms... Sui CRT è sempre molto più buona...
In questo senso ho apprezzato un plasma della Pioneer che invece si avvicinava molto alle prestazioni di un CRT...Ma che costo!!!! :eek:

Sinceramente non ho mai provato per bene pannelli da 2,5 ms (tipo il KDS) e non so dire se in questo aspetto siano migliori del KDF. Di certo i calssici LCD da 8ms hanno di solito PIU' effetto scia del KDF.

Che il KDF sia il 50one con il miglior rapporto prezzo/prestazioni/pollici resta una verità. I CRT saranno anche meglio.... ma è anche vero che non se ne sono mai visti dei CRT 50'' ;)

M

marble ha detto:
ma è anche vero che non se ne sono mai visti dei CRT 50'' ;)

M

Cavoli un bel 50" SED non sarebbe male!!! :) :) :)
Sinceramente non ho mai notato l'effetto scia nel KDF e quindi probabilmente il mio occhio è poco sensibile a questo tipo di difetto. Quindi al mio occhio da questo punto di vista un po' tutti i pannelli LCD si somigliano...
Grosse differenze le ho notate come ripeto con un plasma, ma probabilmente il discorso sarà legato anche a quelcos'altro.
Bho...
Sinceramente trovo che il più grosso difetto del KDF sia l'incapacità di mappare 1:1 su VGA o su HDMI le immagini provenienti da PC...
Lamps

anche in hdmi non ci si riessce?ma la risoluzione a quanto esce in hdmi scusa?possibile che con qualche correzione dell'overscan non si possa fare?

Mappare 1:1 vuol dire riuscire a fare in modo che ad 1 pixel della scheda video corrisponda esattamente un pixel sul pannello...
Ciò con il KDF non è possibile! E non si sa bene il perchè!
Se si corregge l'overscan con le procedure dei vari drivers di schede grafiche non si potrà sicuramente mappare 1:1 ma si creerà una sorta di risoluzione nella risoluzione...
Potrebbe anche essere che il KDF mappi correttamente 1:1 in hdmi, ma introduce un filtro che rende i caratteri illeggibili...
Prova a fare così...
Collega ad 800X600 tramite VGA e guarda i caratteri come sono incisi e precisi!
Poi collega usando la hdmi in 1280X720 (la risoluzione del pannello) e vedrai che i caratteri sono tutt'altro che definiti e precisi!
Questo secondo me è il più grave difetto del kdf!
Lamps

ah....maledizione ci contavo molto su sta cosa,anche perchè avevo visto delle foto del desktop di windows veramente molto definite...purtroppo non posso fare prove perchè non ho una scheda video con uscita dvi,e infatti contavo di comprarla proprio per l'opportunità di usare la tv come una grande schermo,alla sua massima risoluzione ovviamente

ecco http://www.avforums.com/forums/showthread.php?t=391681&page=2

a dire il vero non è proprio lo stesso modello di tv(è l'e2010),ma mi pare che quel tizio sia riuscito a ottenere un ottimo risultato che ne dite?

Ultima modifica:
marble ha detto:
........ I CRT saranno anche meglio.... ma è anche vero che non se ne sono mai visti dei CRT 50'' ;)

M

Scusate la domanda magari stupida, ma è tecnicamente impossibile produrre CRT da 50" o più oppure è solo una scelta di mercato ?

Ciao

Beh credo sia possibile, ma ci sono problemi sulla geometria delle immagini.
Inoltre lo schermo sarebbe molto profondo e pesantissimo (già il mio 32 da spostare è un sasso), nessuno lo comprerebbe mai.
Se ci pensi già i retro sono snobbati anche perchè non sono sottili come gli LCD o i plasma....

diciamo che la tecnologia è morta

Siccome la perfezione non c'è nemmeno nei Retro, LCD e Plasma e in qualcosa bisogna "accontentarsi", io comprerei volentieri un 50" CRT anche se pesantissimo ma con immagine perfetta e penso costi inferiori.....comunque non credo che peserebbe più di una lavatrice o di un frigorifero.

Ciao

ho collegato il gamecube con cavo rgb ufficiale nintendo e confermo che a 60 hz l'immagine non viene agganciata,balla paurosamente

shiryu ha detto:
ho collegato il gamecube con cavo rgb ufficiale nintendo e confermo che a 60 hz l'immagine non viene agganciata,balla paurosamente

Finalmente un riscontro! Pensavo di essere il solo con questo problema.
Ma possibile che una TV del genere non aggangi i 60Hz sulla scart?

Per i CRT a 50" bisogna aspettare che esca la tecnologia SED...
Quando quella sarà disponibile avremo un CRT da 50" spesso con un LCD!!!
Ed allora saranno le tecnologie LCD e Plasma ad essere defunte! ;D
Lamps

Ho trovato in rete qualche notizia su questa nuova tecnologia ma sembra che le case non la vogliano sviluppare perchè gli LCD vanno ancora alla grande, e poi chissà che prezzi che avranno i SED, quindi per ora teniamoci ancora bene stretto il nostro KDF.

Ciao

Dopo mesi di studi e letture prendo il kdf42 alla catena M***oP**o al prezzaccio di 699 qui segnalato (a proposito..grazie!!!).

Arrivo a casa, attacco la spina, non si accende. Morto.

Glielo riporto.

Sto aspettandone un altro.:tapiro: