Ieri è arrivato all'Unie... di un paese a 40 km da Cuneo il 50"...ovviamente sono andato a vederlo
Allora...è veramente enorme...ma quanto è grosso...
Ora posto le impressioni che mi ha dato, visto che da un certo punto di vista, ho avuto la fortuna di poterlo vedere quasi nelle peggiori condizioni possibili...
Ambiente luminosissimo, luci "inogniddoove", regolazione sicuramente impostata su basso per contrasto e luminosià e iris...mi hanno detto che l'hanno acceso e collegato così come era, quindi immmagino che (se era davvero così) al massimo l'impostazione di default sia settata su valori medi.
Collegato con l'antenna

ad un canale sky musicale...segnale inoltre condiviso tra tutte le decine di televisori nelle vicinanze!
Bhe, di fianco c'era il sony bravia lcd serie V...bhe il retro si vedeva meglio! Non c'era il disturbo, la seghettatura, ed il rumore nei contorni delle immagini...che presentava lcd, almeno, si notava mooooltoo, ma molto meno, diciamo quasi non si notava,ì. Difetto inveve che saltava subito all'occhio con lcd...e pensare che il retro è 50", quindi amplifica ulteriormente tutto!
L'angolo di visuale, in queste condizioni di luce e con quelle regolazioni, rispetto a come avevo potuto "testare" il 42", questa volta, mi è sembrato nettamente più ridotto, specialmente in altezza...ma comunque assolutamente migliore di un Panasonic Dlp che era nei dintorni.
Buono il "vetro" antiriflesso, che fortunatamente non si comporta come gli ultimi monitor lcd da pc della sony, che seppur nerissimi per via di un trattamento speciale, riflettono a specchio la luce...
Il televisore è leggero, e comunque molto bilanciato, direi leggermente più pesante sul retro.
Alla fine mi ha sodisfatto, nonostante le pessime condizioni ambiantali si è comportato bene...solo gli angoli di visuale, che mi avevano sbalordito sul 42", questa volta mi hanno fatto ricordare che ci si trova comunque di fronte ad un retro...penso dipenda dalla luce molto forte dell'Uni, un po' dalle regolazioni e magari anche dalle misure del 50".