[Sony] Retroproiettore KDF-E50A11

mancio.man ha detto:
La mia prima impressione negativa è stata quella di un nero poco profondo.

Con i settaggi di default c'è ancora parecchio da lavorare. Se non li hai già, procurati i DVD Test Merighi e AvMagazine e armati di un po' di pazienza... otterrai notevoli miglioramenti.

Se hai meno pazienza, in alternativa cerca le liste di Xorato e prova i setting di altri utenti...

Ciao!

jamal ha detto:
hai pure un ingresso VGA ed uno HDMI da sfruttare
Ma sul VGA la max risoluzione è 1024x768, quindi niente mappatura 1:1. Sul HDMI si riesce a mandare 1280x720? E soprattutto: la X1900 di ATI (o di AMD se vogliamo) non ha l'HDCP. Funziona lo stesso:confused:

aceto876 ha detto:
Ma sul VGA la max risoluzione è 1024x768, quindi niente mappatura 1:1. Sul HDMI si riesce a mandare 1280x720? E soprattutto: la X1900 di ATI (o di AMD se vogliamo) non ha l'HDCP. Funziona lo stesso:confused:

se non ricodo male tu vuoi collegare pc e x360...
quindi io lascerei la x360 in component ed il pc sull'hdmi...

ora la parola agli esperti ;)

Salve, dovevo cambiare tv e leggendo qua mi sono deciso ora vi chiedo un consiglio, lo so che sicuramente ci sta scritto ma sono oltre 400 pagine di thred e se leggo tutto lo compro a natale :)

1)mi consigliate il 42 o 50? ho visto che la differenza tra i 2 e 150 euro.
io lo utilizerrei da circa 2.20 mt considerate che ora ho un 41" 4:3 nello stesso posto.

2) ovviamente se conoscete qualche store online che ha prezzi buoni :p

3) come va il digitale terrestre.

penso sia tutto qua grazie in anticipo.

Kentoman ha detto:
1)mi consigliate il 42 o 50? ho visto che la differenza tra i 2 e 150 euro.
io lo utilizerrei da circa 2.20 mt considerate che ora ho un 41" 4:3 nello stesso posto.
Ciao,
dai 2m in su il mio consiglio e di andare direttamente sul 50" a quella distanza è di una immersività totale.:)

Kentoman ha detto:
2) ovviamente se conoscete qualche store online che ha prezzi buoni
Per l'acquisto online ci sono buoni store che fanno ottimi prezzi però sentendo qui sul forum da expert mi pare lo danno con il 20% di sconto e ti porti a casa il 50" per meno di 1200€ (forse io ne compro un altro a quel prezzo per la camera da letto:D )

Kentoman ha detto:
3) come va il digitale terrestre.
Il sony ha un DTT interno che lavora bene ha anche uno slot per eventuali CAM ad accesso PPV però penso che un buon DTT lavori meglio.
Io personalmente preferisco il satellite però visto che nel retro già c'è meglio l'abbondanza.

Comunque ti posto qui le F.A.Q. dove potrai trovare un pò di risposte a quello che cerchi....:)
ciao.

penso sia tutto qua grazie in anticipo.[/QUOTE]

Allegati

aceto876 ha detto:
Ciao,
si la VGA del retro è castrata a 1024X768. Tramite connessione digitale invece alcuni user del forum hanno mappato la matrice 1:1.
Penso che con x1900 che ha una hdmi non dovresti avere problemi ricorda sempre ove se ne dovessero incontrare di scaricare sempre i nuovi driver con il passaggio all'HD molti produttori aggiornano di continuo i driver delle loro schede.

Per l'hdcp non ti so dire ma chissa che tramite software non sia bypassabile?:D

KDF e processore video...

Una domanda per chi già utilizza il retro in accoppiata con un processore video.
Volevo abbinare al mio retro un bel processore video del tipo dvdo, cristallyo o clibre.
Chi già utillizza questa bell'accoppiata (casomai upscalando il segnale dallo Skybox HD) mi dice come si comporta?

Grazie:)

TOROPOCO ha detto:
A proposito non ti sembra strano che alcuni venditori (exp. Eur.) ti facciano lo sconto sui prodotti solo e dico solo!!!! se tu paghi tra sei mesi a tassi zeri!!!!!!!!!! che ci guadagnano!!!!!!! io ho chiesto di pagare in contanti e loro in contanti non mi avrebbero fatto lo sconto ma mi avrebbero fatto 1499!!!!!! che senso ha? dove sta la ciullata?

Io preso al media....

Un saluto marble

Il 20% di sconto lo applicano solo se usufruisci del finanziamento e paghi in un unica soluzione (o a rate), usano tale stratagemma per costringerti a sottoscrivere la finanziaria, che per accaparrarsi il mercato della catena eur. ci mette lei la differenza (neanche tutta), poi la farà pagare ai futuri clienti che acquisteranno a rate dalla catena di cui sopra... oltre a questo, acquisiscono i tuoi dati personali e l'autorizzazione ad utilizzarli per le varie offerte pubblicitarie e/o proposte di finanziamenti, in pratica si comprano la tua privacy con quel 20% di sconto, che fra l'altro applicano su prezzi di base alquanto alti, anche io alla fine l'ho comprato da MW dove mi hanno fatto uno sconto molto interessante, alla fine ho speso meno cha da eur e ho anche utlizzato l'estensione della garanzia a 4 anni.

Quindi occhio alle offertone, magari girando un pò si trova anche di meglio.

Saluti.
Antonio.

ntnboi ha detto:
Il 20% di sconto lo applicano solo se usufruisci del finanziamento e paghi in un unica soluzione (o a rate), usano tale stratagemma per costringerti a sottoscrivere la finanziaria, che per accaparrarsi il mercato della catena eur. ci mette lei la differenza (neanche tutta), poi la farà pagare ai futuri clienti che acquisteranno a rate dalla catena di cui sopra... oltre a questo, acquisiscono i tuoi dati personali e l'autorizzazione ad utilizzarli per le varie offerte pubblicitarie e/o proposte di finanziamenti, in pratica si comprano la tua privacy con quel 20% di sconto, che fra l'altro applicano su prezzi di base alquanto alti, anche io alla fine l'ho comprato da MW dove mi hanno fatto uno sconto molto interessante, alla fine ho speso meno cha da eur e ho anche utlizzato l'estensione della garanzia a 4 anni.

Saluti.
Antonio.

si ma a me è venuto 1199 il 50 pollici con sto cavolo di pagamento a 6 mesi.

ntnboi ha detto:

Saluti.
Antonio.

La penso come te!!!! da exp.rt mi facevano il 10% di sc. su 1499 euro ma poi pagavo 15 euro per istruire la pratica e poi mi sà che mi tiravano su qualcos'altro al che ho detto provo da euro.ics e mi facevano 1480 senza sc. al che sono andato da med. e mi hanno fatto 1350.

Lunedì ho visto guerre stellari 3° ep. ed era mitico!!! si vedeva da dio e sonoro eccelso!!!!

Non vedo l'ora che mi arrivi il decoder hd che ho già ordinato (con l'offerta gratuita!!).

sempre più contento!!!

Un saluto al mitico marble perchè è grazie ai suoi post che l'ho preso;) ;)

A proposito Marble per il problema freeze che ancora non ho riscontrato avete delle novità? conviene per prevenire spegnerlo totalmente per un pò e non sempre tenerlo in condizione stand bay? che questo risolva?

Un saluto

TOROPOCO ha detto:
A proposito Marble per il problema freeze che ancora non ho riscontrato avete delle novità? conviene per prevenire spegnerlo totalmente per un pò e non sempre tenerlo in condizione stand bay...
Ciao,
ti riporto brevemente dalle F.A.Q. che avevo postato prima:

"N.B.: Se eventualmente il vostro retro si blocchi e per riattivarlo si deve staccare e reinserire la presa elettrica (Freeze-bug) provate ad andare in menu e ricerca canali e qui disattivare la ricerca dei canali DTT portando da “AUTO” a NO.
Altro problema segnalato è il seguente: all’accensione della Tv (sia da stand-by che dal pulsante principale il retro non esegue più il comando cambiamento della tonalità Fredda/normale/calda.
Se dovesse capitare la soluzione è la seguente: schiacciare il pulsante del telecomando del sintonizzatore analogico e poi ripremere quello del sintonizzatore digitale e tutto torna a posto.":)

nicich ha detto:
Ciao,
grazie per il link a me interessava qualcuno che lo avesse provato in accoppiata con sky hd....:)

Al momento lo scaling dei programmi di Sky lo lascio fare alla stufetta :D
Ho fatto qualche prova ieri sera con i canali SD entrando in RGBs sul DVDO
e ovviamente la resa a mio parere è superiore rispetto all'upscaling
dello Skybox (impostato per fare un po' di prove a 720p).
Ovvio che non si possono pretendere miracoli ma la resa in linea di massima
migliora decisamente sotto ogni punto di vista.
Adesso voglio provare cosa succede lasciando il decoder su "original"
e facendo fare tutto al DVDO (visto che ho ancora tutto per aria
mi sa che sarà una prova a medio termine....)

alucasd ha detto:
e le spese di apertura pratica a quanto sono ammontate?

0.nessuna spesa.dall'importo originario togli il 20% e quello paghi dopo 6 mesi in unica rata.1199 mi è venuto e non cho pensato un secondo.anche perche stavo andando da unieuro e pagarlo 1434.:D

nicich ha detto:
Ciao,
ti riporto brevemente dalle F.A.Q. che avevo postato prima:

"N.B.: Se eventualmente il vostro retro si blocchi e per riattivarlo si deve staccare e reinserire la presa elettrica (Freeze-bug) provate ad andare in menu e ricerca canali e qui disattivare la ricerca dei canali DTT portando da “AUTO” a NO.
Altro problema segnalato è il seguente: all’accensione della Tv (sia da stand-by che dal pulsante principale il retro non esegue più il comando cambiamento della tonalità Fredda/normale/calda.
Se dovesse capitare la soluzione è la seguente: schiacciare il pulsante del telecomando del sintonizzatore analogico e poi ripremere quello del sintonizzatore digitale e tutto torna a posto.":)

Muchas gracias amigos ;) :)

...Un saluto a tutti...sono anche io...grazie a voi... un nuovo felice possessore del KDF50.....e sicuramente vi rompero' le scatole piu' avanti per perfezionare i vari settaggi e collegamenti...
per adesso invece volevo da voi solo una piccola informazione...
sto cercando di acquistare online il mobile ufficiale da abbinare al KDF...e cioe' il SU-RM11M....che non riesco a trovare...ho trovato invece il modello SU-RG11M a 304 euro in un sito italiano...mi chiedo, anzi vi chiedo se il mobile e' lo stesso...o cambia qualcosa...tenete presente che nella descrizione dell'articolo lo danno come mobile per il KDF E50A11....che faccio...???....:confused: :confused: :confused:
....Buona giornata a tutti!!!!!