[Sony] Retroproiettore KDF-E50A11

FAQ

Me le son rilette e sono davvero ben fatte però al punto:

10) Danno fastidio la dimensione dei pixel?
Visto da 2 metri non vi è effetto pixel... assolutamente.

Sarebbe opportuno indicare che qualche problema per lo spazio morto tra pixel è avvertibile sui panning su fondi chiari... giusto per completezza.

Per il resto ultimamente ho visto qualche partita su DTT e con il formato 4:3 e la nitidezza a 8 la visione è stata davvero buona tanto da farmi resistere ancora all'idea SKY... unico dubbio: ma le trasmissioni HD sono limitate a particolari eventi una tantum (vedi mondiali) o prossimamente tutto il palinsesto verrà coinvolto ? Perchè nei loro depliant parlano delle meraviglie HD ma non dicono cosa trasmetteranno in HD.

MCDOK ha detto:
...unico dubbio: ma le trasmissioni HD sono limitate a particolari eventi una tantum (vedi mondiali) o prossimamente tutto il palinsesto verrà coinvolto ? Perchè nei loro depliant parlano delle meraviglie HD ma non dicono cosa trasmetteranno in HD.

Per quanto riguarda il calcio, gli anticipi (ma non so se anche quello del pomeriggio), i posticipi e le partite principali della domenica pomeriggio (quelle che fanno su SkySport1, per capirci) saranno anche in HD.

Ciao a tutti, dopo aver girato numerosi forum alla ricerca di un televisore adatto alle mie esigenze- cioè un giusto compromesso tra dimensioni/qualità/prezzo- mi sono imbattuto in questo thread.

Rimasto colpito dalla mole di valutazioni positive (accompagnate da alcuni commenti più critici) oggi sono andato in giro alla sua ricerca.
Dopo aver cercato in un paio di centri commerciali ho trovato il KDF-E50A11E nel centro trony della mia città (Catania) a 1499€.

Era acceso ed ho potuto fare un immediato raffronto con gli schermi che erano accanto a lui; essendo un profano le mie valutazioni non riguardano aspetti tecnici (per me incomprensibili) ma la semplice visione delle immagini. Bhè le immagini sullo schermo si vedevano veramente bene!! L'immagine era pulita, chiara, forse un pelino poco luminosa, per certi versi addirittura superiore a quella del plasma da 3299€ accanto a lui.

Confermatami la bontà dell'oggetto dal commesso ho appurato che ne rimaneva solo 1 in magazzino; prenderlo o non prenderlo?? Massì, preso!

Arriva giovedì mattina a casa. Ora si pone il problema di trovare un posto per il mio vecchio philips 28" matchline, credo che per lui si profili un lungo periodo di riposo (pensione) in garage.

Ho letto un centinaio di pagine di questo kilometrico 3d ma non ho trovato informazioni specifiche riguardo alle lampade. A tal proposito mi chiedevo se convenga acquistarne una preventivamente (evitando così il rischio che vadano fuori produzione e diventino introvabili fra qualche annno) e- in caso affermativo- dove possano essere acquistate e a che prezzo.

TOROPOCO ha detto:
Contrasto = 90
Luminosità = 80
Colore = 54
Colore = Freddo
Rid. rum = auto
Iris = Medio

Voi come lo tenete?

Saluti a tutti i compagni di 50" ;)

i valori mi sembrano un po' troppo alti:

i miei attuali:
Contrasto = 48
Luminosità = 54
Colore = 40

ci sono anche delle tabelle con i valori medi curate da Xorato, ottime come riferimento.

ciao

ragazzi ma cosa cambia se cambio la nitidezza?non vedo differenze mi sembra.

unica abbastanza grave,l'impossibilita di collegare la 360 in vga.la preferisco di gran liung al component come connessione.oblivion in component ci perde moltissimo rispetto al mio passato plasma non hd collegato in vga.

Ultima modifica:
alfri ha detto:
unica abbastanza grave,l'impossibilita di collegare la 360 in vga.la preferisco di gran liung al component come connessione.oblivion in component ci perde moltissimo rispetto al mio passato plasma non hd collegato in vga.

Sicuramente sbagli qualcosa è impossibile che lo vedi peggio di un tv non hd...ho visto decine 360 collegate in vga a diversi lcd e si può dire tutto tranne che la resa sul kdf in component è inferiore :O

Cos'è la nitidezza?cioè tu cambi il parametro e non noti differenze?Lo dice la parola stessa che regola.... :confused:

Per esser terra terra + abbassi la nitidezza e + l'immagine è "sfocata" :rolleyes:

oblivion in component ci perde moltissimo rispetto al mio passato plasma non hd collegato in vga.

woo oblivion sul mio pc non riesco a farlo girare bene neanche a 1024x768.

cmq se attacchi la xbox alla vga il segnale passa a 1024x768, sul component a 1280.

che strano che vedevi meglio con l'altro anche un buon plasma da 1024x768 almeno è uguale o superiore al kdf

volevo chiedere se acquistando in germania si ha la garanzia anche in italia...ho trovato il 50 pollici a 1096 senza spedizione.volevo inoltre sapere come mai il 42 è meno commercializzato del 50...io lo vedrei da una distanza di 3mt.cmq penso che il 50 andrebbe visto da almeno 4mt..sbaglio?
grazie loris

_Zyx_ ha detto:
Sicuramente sbagli qualcosa è impossibile che lo vedi peggio di un tv non hd...ho visto decine 360 collegate in vga a diversi lcd e si può dire tutto tranne che la resa sul kdf in component è inferiore :O

Cos'è la nitidezza?cioè tu cambi il parametro e non noti differenze?Lo dice la parola stessa che regola.... :confused:

Per esser terra terra + abbassi la nitidezza e + l'immagine è "sfocata" :rolleyes:

tra vga e component ci sono diatribe in tutti i forum.sicuramente io anche col passato plasma preferivo nettamente il vga.ma sono gusti.perche il kdf essendo nativo 1280 nemmeno deve riscalare e quindi magari perdere qualcosa.è solo questione di gusti.
per la nitidezza si ho visto bene ed hai ragione.piu la alzi e piu fa schifo.:D

superfess ha detto:
woo oblivion sul mio pc non riesco a farlo girare bene neanche a 1024x768.

cmq se attacchi la xbox alla vga il segnale passa a 1024x768, sul component a 1280.

che strano che vedevi meglio con l'altro anche un buon plasma da 1024x768 almeno è uguale o superiore al kdf

forse vedevo sempre meglio perche preferivo l'immagine del vga.e questo effetto me lo ha dato anche cod2.lo preferivo in vga.ma sono sempre gusti.

salve a tutti,
ho letto vari post di questo fantastico forum riguardo al kdf...qualcuno ne parla bene ed altri contrario...sono un po confuso..anche perchè lo dovrei comprare in 1 di questi giorni.premetto che le mie uniche sorgenti video sono una xbox1 e un ricevitore satellitare humax5400 che non ha uscita digitale.come sarebbe il risultato visivo con questi 2 apparecchi?ho letto di seghettature,puntinatura..ecc.è vero?cosa mi consigliate?
un grazie Loris

domanda idiota:
vedendo i dvd con la x360 collegata in component e settata logicamente a 720p, è normale che i dvd mi diano come informazione 576p?

alfri ha detto:
vedendo i dvd con la x360 collegata in component e settata logicamente a 720p, è normale che i dvd mi diano come informazione 576p?
Può darsi che per quanto la setti a 720p per i giochi, quando la usi come lettore giustamente mandi il segnale PAL 576i dei DVD. In altre parole: l'xbox non fa upscaling.

caro iozzy io uso il kdf con la play, che è inferiore della xbox e si vede benissimo.
Ovviamente x sfruttare appieno il monitor ci vanno sorgenti a 720punti, come la xbox360 e skyhd, ma usando apparecchi di generazione precedente te la cavi cmq...

nemo30 ha detto:
L'hai trovato il tv che fa per te, davestas?
No, volevo prendere il CRT PW9551 32' ma poi sè è scoperto che riscala tutto a 576p:( , a questo punto cerco quasi :) disperatamente qualcuno che mi faccia vedere il KDF, magari il 42' ma quasi tutti hanno il 50',BEN collegato e in condizioni 2normai2 oerchè nella mia situazione di distanza di visione di popo piu' di 1 metro massimo 2 metri, angolo di visione ,ecc non so davvero che epsci pigliare.
C'E' QUALCHE NAPOLETANO , o in provincia, possessore del KDF?:confused:

Ultima modifica: