marble
New member
MCDOK ha detto:joe, marble, ci siamo: perchè i valori sono identici alla mia ultima configurazione ad eccezione del contrasto...
la differenza tra iris medio è alto per me è minima mentre è notevole in positivo rispetto a basso/off.
la modalità fredda mi piace molto.
potete invece dirmi quali migliorie notate spingendo il contrasto a valori così alti, in modo da avere un riscontro oggettivo su cui provare ?
io attualmente sono fermo a 50, di solito guardo i DVD al buio ed alzando il contrasto non reggo a lungo la visione...
Io il contrasto lo tengo di norma a 70. Oltre, come detto, sono esperimenti. Se abbasso il contrasto a 50-60 invece noto una minore brillantezza dei colori (ma forse è proprio la maggiore brillantezza quella che ti infastidisce?), uno "scurimento" generale, una minore distinzione dei neri.
Rispetto a Joe invece tengo più basso il colore:34 (39 non lo reggo proprio, vado dai 30 ai 35).
L'iris oramai ho deciso per il medio. Non noto variazioni di lumonosità (credo anche perchè il contrasto è già alto...) e il risultato è soddisfacente.
La tonalità del colore a me piace decisamente fredda (mi pare che attenui il red push, ma forse può essere una mia impressione). A volte però viro su medio... non perchè la scena lo imponga, ma perchè mi piace cambiare.... (come PerOrato-CsOrato ben sa....)
Ciao!