fritz ha detto:
Per quanto riguarda il Vs. sony, tu lo guardi al buio completo, se si come si comporta con film molto scuri in rapporto a retro dlp ?
Sono completamente d'accordo con Nicich, ovvero soddisfatto dell'acquisto soprattutto in rapporto al prezzo.
Un confronto con un Thomson 50'' e un Toshiba 60'' DLP l'ho fatto solo in negozio (quindi con i settaggi "di default" e con quel che passva il convento, nel primo caso un film d'azione, nel secondo caso un concerto di Vasco).
Il KDF non soffriva assolutamente, anzi....
Quanto al nero, iL KDF a mio parere ha una ottima resa. Un esempio che mi ha sorpreso con i miei settaggi (contrasto alto, 70 e luminosità relativamente bassa,54), e avendo una luce medio-bassa nella stanza, è quello della trasmissione Report la domenica sera su RAI3. La brava conduttrice parla su uno sfondo completamente nero. Visto in 4/3 lo sfondo e la barra laterale sono pressochè indistinguibili.
Lo stesso settaggio mi ha fatto ottima impressione anche con films in scene scure.
Devo dire che in generale il KDF si comporta molto bene anche in piena luce: ho la porta finestra ad 1,5 metri dal KDF (con una tenda chiara) rivolta a occidente per cui il sole splende di pomeriggio. Mi è capitato di guardare programmi di pomeriggio (esempio: motomondiale) e di non aver bisogno di cambiare granchè la luminosità (due-tre punti). Notare che non mi piace guardare film in piena luce, indipendentemente dal televisore..
Quanto ai presunti "difetti" di KDF e Sanyo. Devo dire che è molto difficile capirsi a parole quando si parla di puntinatura, VB, panno bagnato e altro. Avevo visto le mail sul VB nel 3ad del Sanyo e non mi sembra che abbia a che fare con il panno bagnato. Bisognerebbe capirsi almeno con qualche foto - anche se è impossibile fotografare il panno bagnato che si nota solo in movimento.
Sulla puntinatura, se interessa, ho un aggiornamento. Detto che io la noto soprattutto su canali analogici, ho verificato che lavorando sulla sintonia fine viene pressochè eliminata.
vrega ha detto:
il contrasto a 70 rende, secondo me, l'immagine troppo televisiva anche se ammorbidita dalla nitidezza a 12.
"Troppo televisiva" nel senso che secondo te non è ottimale per i film?
Ciao,
M