[Sony] Retroproiettore KDF-E50A11

sono a 270 ore...la fotocamera freme :D

oggi tra l'altro mi è arrivato il cavo HDMI e vado a montare ora la x1600pro, prevedo una serata a smanettare :D

posterò le foto se volete, ho a disposizione diversi filmati HD e 2 film completi 720p, terminator 3 e io,robot.

a presto !

Ciao a tutti,
scusate per lo spaventoso ritardo nella comunicazione (causa trasferte e un pc che mi ha fatto tribolare di brutto) ma anch'io sono entrato in possesso di un KDF-E42A11 dalla scorsa settimana. :)
Pensavo inizialmente di acquistarlo in un negozio di Roma (ringrazio ancora l'utente Mais per avermi passato il cellulare del caporeparto del Saturn dove lo aveva ordinato lui) e invece l'ho preso da onlinestore, anche se tramite la loro utenza powerseller su eBay, e arrivato il 6 Febbraio scorso, ma acceso solamente il giorno dopo! (lo so forse mi sono fatto troppi scrupoli ma quel giorno la temperatura era intorno allo 0° e sai com'è...)
Per Xorato questi i dettagli:

Spagna 12/2005
LE4B V. 8.28 NVM V22
Factory data: 00000000

Non so se qualcun altro lo aveva già segnalato ma sull'etichetta del modello che ho io il dato riportato del consumo di corrente è di 210W contro i 175W riportati nel manuale:confused:

Collegamenti:
Scart 1: Sat Humax 5400
Scart 2: Dtt Humax 4100
Component: Dvd Elta 8883

Settaggi:
Per adesso sono abbastanza dinamici, non mi sono ancora deciso, comunque in questo momento non si discostano molto da quelli di Bebez.

Prime impressioni:
segnale terrestre favorevolmente sorpreso (l'avevo visto collegato solo a lettori Dvd), nonostante un pessimo impianto d'antenna, i risultati ottenuti sono ben oltre la mia più rosea previsione.
Segnale satellitare di qualità variabile perchè come già fatto osservare da altri pesantemente condizionato dal bitrate dei vari canali, ma ammetto che sono fortemente solleticato dall'idea di acquistare un decoder HDTV tipo lo Humax PR-HD1000 per dare un'occhiatina su Astra ai canali tedeschi che già trasmettono in HD.
qualità Dvd molto buona (nonostante la debolezza del sorgente), con i film di animazione letteralmente fantastica (Pixar sopra tutti), da vero distacco della mascella!:eek:
Chiaro che ho già iniziato le ricerche per dotare il nostro di una sorgente degna di tale partner e ovviamente le attenzioni si sono rivolte all'Oppo anche se continuo ad avere qualche perplessità su macroblocking e attuale impossibilità di poter utilizzare le risoluzioni più elevate con il PAL, mi sa che posterò presto nel thread appropriato.
Per ora è tutto, uhm mi sa che forse mi sono dilungato un po' troppo, pardon!
Ciao e alla prossima

Arrivato KDF-E42A11E senza telecomando

Salve a tutti,
ebbene sì, oggi è finalmente arrivato ................senza telecomando::ncomment:

Assemblato in Spagna
Matr 4002753
Produzione 012006

Ho chiamato onlinestore.it e molto gentilmente mi hanno detto che provvedono immediatamente alla spedizione di un telecomando nuov.
Incrociamo le dita.:sperem:
Qualcuno ha avuto una esperienza simile??

joespielberg ha detto:
... le sue impressioni saranno nettamente più disincantate e si concentreranno maggiormente sulla resa visiva dell'apparecchio, dando per acquisito il fattore "IMMERSIVITA'" che tanto lascia basiti il 99 per cento degli acquirenti.

Orbene, io ho trovato sinora eccellente la visione di questo apparecchio per la visione di DVD e solo sufficiente per la fruizione dei canali televisivi da sat o dtt (nei quali il mio retro crt Pioneer era nettamente superiore).

Il motivo di questo mio giudizio parzialmente negativo risiede in alcuni difetti di visualizzazione, peraltro evidenziati sin qui da altri forumers.

- effetto puntinatura

- effetto panno bagnato

- leggera perdita di qualità dell'immagine durante l'impiego dell'indispensabile modalità SMART

- perdita di dettaglio nei "campi lunghi"

Alcuni fenomeni da me denunciati forse saranno irrilevanti o addirittura inavvertibili dalla maggioranza dei possessori del retro. Però a me premeva - in maniera del tutto sincera e imparziale - segnalarne l'esistenza.

Per riassumere la tua dettagliata analisi, assolutamente condivisibile considerando tutti gli aspetti positivi e negativi di qualità immagine e dimensione dello schermo, questo è il mio parere:

DVD + KDF + impianto audio home theatre = dall' 8 al 9
è come essere al cinema (omaggio al primo post di questa discussione), il coinvolgimento che si riesce ad ottenere nella visione di un film è praticamente totale

SAT + KDF = dal 6 e mezzo al 7 e mezzo
i pogrammi tv che si apprezzano di più rimangono i film, in particolare se in 16:9, altri tipi di programmi (sport, trasmissioni in studio ecc) possono essere penalizzati da imperfezioni + o - avvertibili dalla sensibilità del singolo (e da carenze del segnale che vengono amplificate)

A parte la latenza che sinceramente non riesco a notare, le altre imperfezioni da te evidenziate sono secondo me abbastanza limitabili con variazioni di settaggi ad hoc, e comunque in alcuni casi
sono effettivamente presenti e non eliminabili completamente.

Per rivalutare una volta i commessi dei megastore, quello che lo ha venduto a me aveva detto "è un ottimo prodotto in rapporto qualità prezzo, ideale la visione dei dvd, è HD ready e quindi pronto per le trasmissioni future con le quali renderà al meglio (rispetto al sat di oggi), forse non è la tv adatta da lasciare accesa tutto il giorno su programmi come xxx"

Che dire, forse aveva ragione sia sul tv che sui programmi xxx..., alla fine con il mio kdf apprezzo sempre di più i bei film e sempre di meno tutto il resto!

Corduroy ha detto:
Ciao a tutti,
scusate per lo spaventoso ritardo nella comunicazione (causa trasferte e un pc che mi ha fatto tribolare di brutto) ma anch'io sono entrato in possesso di un KDF-E42A11 dalla scorsa settimana. :)
Benvenuto tra noi, e grazie per le preziose info ;)

avdiego ha detto:
Per riassumere la tua dettagliata analisi, assolutamente condivisibile considerando tutti gli aspetti positivi e negativi di qualità immagine e dimensione dello schermo, questo è il mio parere:
cut

Mi trovo perfettamente in sintonia con la tua contro analisi, anche riguardo ai voti dati da te alle diverse sorgenti.
Sicuramente è un televisore perfetto per gli amanti del cinema, tra i quali immodestamente ritengo di potermi ascrivere. Anche qui però bisogna distinguere tra film in dvd e i film trasmessi in televisione. Questi ultimi, sulle reti generaliste, perdono parecchio in "profondità" delle immagini (specie nelle scene scure).
Lascia sicuramente l'amaro in bocca per la visione di alcuni eventi sportivi, calcio in primis. Qui c'è davvero poco da fare: per quanto si cerchi un settaggio ottimale, l'effetto panno bagnato resta in misura maggiore o minore a seconda della qualità della "fonte". Non so se la situazione potrebbe migliorare con uno scaler esterno.
Altrimenti dovremo attendere le trasmissioni di Sky Italia HD, il cui inizio è ormai certo nell'anno in corso. E' auspicabile che i principali posticipi/anticipi vengano trasmessi in HD.
Riguardo alla c.d. latenza, la prova del 9 ve l'ho indicata nel mio precedente post. Guardate i titoli scorrevoli alla fine di Che tempo fa? con Fabio Fazio. Fate il confronto tra come si vedono sul vostro crt in cucina e come si vedono sul retro. Poi capirete di cosa sto parlando....:D

happymau ha detto:
Valori impostati nel retro sony - interfaccia HDMI:

Modo: Personale
Contrasto: 42
Luminosità: 74-76
Colore: 24-26
Nitidezza: 6-7
Tonalità colore: freddo
Riduzione rumore: NO
Iris: basso

Mi chiedevo, non possedendo l'OPPO, se happymau ritiene questi settaggi validi anche per la visione con altre sorgenti, satellite/rgb in primis.
Attendiamo un tuo parere in merito, Mau :)

dunque domanda forse stupida......quanti di voi hanno fatto il rodaggio con il retro tenendo i parametri come sulla guida??...e per quante ora va fatto??

alexbotte ha detto:
dunque domanda forse stupida......quanti di voi hanno fatto il rodaggio con il retro tenendo i parametri come sulla guida??...e per quante ora va fatto??
Alex, il retro non ha bisogno di nessun rodaggio. L'indicazione di non tenere troppo alti i valori di luminosità e contrasto è più che altro per "usurare" meno la lampada, e quindi simulare una sorta di eco mode che a beneficio della longevità della stessa.
A me personalmente non piace sparare troppo l'immagine, quindi i miei parametri di luminosità si attestano intorno al 46-50, max 52 in situazioni particolari. In definitiva è una questione di gusti :)

xorato ha detto:
L'indicazione di non tenere troppo alti i valori di luminosità e contrasto è più che altro per "usurare" meno la lampada

I parametri indicati dal buon happy, in tal senso, sembrano davvero "a rischio" (luminosità 74-76). Temo siano stati influenzati dall'ambiente dove ha avuto modo di compiere i test (Unieuro). Riguardo agli altri settaggi (contrasto, colore, ecc.) mi riservo di provarli quanto prima. Ad occhio mi appaiono un po' lontani dai miei gusti, visto che prediligo un incarnato caldo mentre i parametri in questione mi sembrano suggerire una resa cromatica più fredda.

KDF 50 - ALONE misterioso - RISOLTO

Tempo 24 ore e il problema è stato risolto dal venditore (trony - Cagliari).
Sono venuti a casa mi hanno preso il kdf 50 e me ne hanno dato un'altro nuovo... provato... senza difetti ... splendido.
Sono felice !!!!!

Una domanda curiosa .... quanto costa la lampada?

Realberto ha detto:
Sono venuti a casa mi hanno preso il kdf 50 e me ne hanno dato un'altro nuovo... provato... senza difetti ... splendido.
Sono felice !!!!!
Una domanda curiosa .... quanto costa la lampada?
Ottimo, sono contento per te!
La lampada costa circa 300 euro. Si può però trovare in internet acquistandola negli states, per meno di 200 euro. Probabilmente prima o poi organizzeremo un co-buy per spuntare un prezzo interessante. Siamo più di 100, per cui il risparmio potrebbe essere sensibile :D

Se torni indietro di qualche post, trovi le ottime F.A.Q, di nicich, nelle quale puoi trovare rispote anche ad altre "curiosità".

mi aggrego anche io alla discussione per raccontarvi un aneddoto.
Oggi ero da Eldo nella mia città e c'era il Sony in questione. Il bello è che era spento! Ho chiesto al venditore se lo potevo accendere e la sua risposta è stata positiva.
Dopo qualche minuto gli faccio:
"sto tv è na figata, chissà quanti se ne venderanno"
risposta:
"secondo me pochissimi, il peggior plasma qui dentro si vede 10 volte meglio di questo retroproiettore"

L'ho guardato male e gli ho detto:
"scusa, ma che ***** ti fumi? Posso provare anche io"
e me ne sono andato
:yeah:

Alberto69 ha detto:
Ne ho creato uno a quest'indirizzo: abbiate pazienza ma sono un po' di corsa, un po' per volta do un'occhiata alle istruzioni per migliorarlo.
Per inserirsi è molto semplice, iscrivetevi numerosi
http://www.frappr.com/sonykdf?cx=11.21&cy=43.2&z=12&t=2
Iscritto :D

Mi spiace per Alberto69 che, di recente iscritto, è stato sospeso per una innocente battuta nel thread dell'Oppo.
L'amministratore, giustamente, dopo la chiusura temporanea del thread, aveva dettato delle regole ferree per mantenere la discussione nei binari di correttezza, non tollerando divagazioni.
La misura si è resa necessaria perchè la discussione è stata molto "calda".
Alberto ti aspettiamo domani nel frattempo siamo iscritti già in 14 con una predominanza di segnaposto al nord Italia.
Amici iscrivetevi cliccando sul link indicato da Alberto, avremo così anche la densità geografica :D

Massimo [Fea] ha detto:
sono a 270 ore...la fotocamera freme
oggi tra l'altro mi è arrivato il cavo HDMI e vado a montare ora la x1600pro, prevedo una serata a smanettare
posterò le foto se volete, ho a disposizione diversi filmati HD e 2 film completi 720p, terminator 3 e io,robot.
Non farti fregare dal counter :D

Ed è ovvio che VOGLIAMO le foto... smanettone :asd:

Corduroy ha detto:
anch'io sono entrato in possesso di un KDF-E42A11 dalla scorsa settimana.
Benvenuto :cincin:

Non so se qualcun altro lo aveva già segnalato ma sull'etichetta del modello che ho io il dato riportato del consumo di corrente è di 210W contro i 175W riportati nel manuale
Sei sicuro che siano i Watt e non i Volts ?

Chiaro che ho già iniziato le ricerche per dotare il nostro di una sorgente degna di tale partner e ovviamente le attenzioni si sono rivolte all'Oppo anche se continuo ad avere qualche perplessità su macroblocking e attuale impossibilità di poter utilizzare le risoluzioni più elevate con il PAL
Se non hai fretta puoi aspettare il nuovo firmware ed essere sicuro, tramite i riscontri dei tanti che hanno l'Oppo in accoppiata con il retro, dell'aggancio a 50Hz ;)

Pinius ha detto:
ebbene sì, oggi è finalmente arrivato ................senza telecomando:
Ho chiamato onlinestore.it e molto gentilmente mi hanno detto che provvedono immediatamente alla spedizione di un telecomando nuov.
Incrociamo le dita.
Qualcuno ha avuto una esperienza simile??
Tutto sommato è una buona notizia ;)
Anche se le TV, oggi, senza telecomando sono un pò monche, potrai sfruttare ugualmente la TV.

Può capitare, infatti un volta mi capitò con un mini impianto stereo (regalo per mia figlia).
Accortomi della mancanza del telecomando, mi recai immediatamente dal venditore (nella stessa città).
La tua sfortuna è l'ordine online; sfortuna limitata perchè il venditore si è dimostrato, in più di un'occasione, affidabile e molto disponibile. :)

Realberto ha detto:
KDF 50 - ALONE misterioso - RISOLTO
Ottima notizia :)

Merito al venditore! ;)

Buon divertimento a te :D

matrix982 ha detto:
mi aggrego anche io alla discussione per raccontarvi un aneddoto.
....
risposta:
"secondo me pochissimi, il peggior plasma qui dentro si vede 10 volte meglio di questo retroproiettore"
Comunque il venditore non sbaglia.
Questa nutritissima comunità di acquirenti del KDF rappresenta l'eccezione alla regola del mercato delle TV di nuova generazione.

Il dramma (in senso buono) è rappresentato dai motivi per cui si sceglie un plasma (o un LCD) rispetto ad un retro. :(

Una domanda per chi ha il mobile SU-PG3, vorrei sapere qual è la distanza tra i due ripiani in vetro e tra il ripiano in vetro superiore ed il televisore... mi serve per capire che centrale posso mettere...
Grazie mille per l'informazione!
Ciaooo
Bossah