Confuso ha detto:
...(anche ortografica

) ....
Eccola c'erano un paio d'errori :
Spett. Sony Italia,
sono XXXXX XXXXXX, scrivo in rappresentanza di un discreto numero di utenti possessori del retroproiettore Sony mod. KDF-E50A11 e KDF-E42A11.
Il gruppo di utenti si è costituito nel corso del tempo dalla prima discussione aperta sul forum di AVMagazine; il forum di discussione di AV Magazine non è uno spazio pubblico ma un sito internet privato di proprietà di AV Lab s.r.l.
La discussione, apertasi ufficialmente il 18 novembre 2005 con il titolo "ACQUISTATO SONY KDF-E50A11 !!!!!", oggi conta più di 60 soddisfatti possessori di questo retroproiettore.
La discussione ha contribuito notevolmente ad incrementare il numero degli acquirenti ed il trend non accenna a fermarsi.
Saremmo lieti di una vostra visita nel forum suddetto dove la discussione, ad oggi, conta oltre 2.000 interventi e quasi 110.000 visite in poco più di 70 giorni.
Colgo l'occasione per porVi alcune domande che necessitano di una risposta ufficiale da parte Vostra.
In dettaglio:
1) Si chiede il perchè l'ingresso VGA, come da manuale, accetti risoluzioni fino a 1024*768 e non 1280*768 come da corrispondente modello KDF-E50A10.
2) La funzione PAT e PIP, illustrata nelle caratteristiche ufficiali del VS sito e riportate da molti siti di ecommerce, in realtà non sono presenti nei modelli commercializzati. Esiste una motivazione in proposito?
3) Per la lampada del retroproiettore vige un periodo di garanzia particolare? A tal proposito vi sono dati ufficiali sulla durata media? Inoltre, superato un certo periodo, anche se la lampada è funzionante, è consigliabile sostituirla ?
4) Il firmware della TV è aggiornabile? Se si dove reperire notizie ed informazioni in merito? L'eventuale aggiornamento deve essere effettuato dai centri di assistenza?
5) Nel collegare il personal computer tramite collegamento PC-DVI-HDMI-TV tutti gli utenti hanno riscontrato, con varie schede video, un overscan dell'immagine di circa 50 pixel per lato. E' possibile ovviare a questo inconveniente?
6) Si riscontra una limitazione nella scelta dei settaggi per singolo ingresso; tale possibilità risulterebbe molto comoda nella gestione delle sorgenti. A tal fine, sarebbe possibile utilizzare/modificare i settaggi denominati "standard" e "brillante"?
7) Il sintonizzatore DTT incorporato, come da manuale, consente la visione della pay*view. Alcuni utenti hanno riscontrato l'impossibilità da parte della TV, di riconoscere C.A.M. predisposte per la visione di Mediaset e La7. Potremmo avere una risposta sulla posizione ufficiale di Sony Italia al riguardo?
8) Come per molti apparecchi il cui funzionamento è a lampada è possibile conoscere questo dato nel retroproiettore?
9) Alcuni utenti hanno riscontrato la mancata accensione della TV sia tramite telecomando che da interruttore TV. In questo caso, per riaccendere la TV è necessario togliere la spina di alimentazione. Siete a conoscenza di questo problema? In caso positivo come rimediare?
10) Alcuni utenti trovano fastidioso il rumore prodotto dalla ventola di raffreddamento della lampada. E' possibile ovviare a tale inconveniente tramite la riduzione del regime di rotazione e/o sostituzione della ventola?
Le domande sono tante e possono far apparire questa lettera semplicemente una somma di problemi: mi preme sottolineare che quanto elencato rappresenta una collezione di richieste per ottenere la TV ideale.
La soddisfazione degli utenti è massima ed i giudizi lusinghieri come potrete personalmente constatare leggendo la discussione all'indirizzo
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=38961.
Sarebbe graditissima una VS presenza ufficiale sul forum previo contatto con l'Amministratore dello stesso nella persona del sig. Emidio Frattaroli.
La preoccupazione ricorrente di quasi tutti gli utenti è quella relativa alla durata lampada e dalla possibilità di potersi rifornire, per tutte le evenienze, di una di "scorta".
A tal proposito chiediamo la VS disponibilità ad accettare, da parte degli utenti, un acquisto collettivo, a costi da concordare, di un certo numero di lampade di ricambio.
Certo del valido supporto che vorrete accordarci tramite un positivo riscontro della presente, porgo cordiali saluti.
Un saluto,
Brunix
p.s. ho letto solo stamattina l'MP. Quando torno a casa comincio a mandarti le mail.