[Sony RDR-DC100/200] Recorder HDD con DTT e Guide+ digitale

FIRMWARE 1.05 !!!

dal sito sony:

"i dati relativi alla Guida e ai canali non sono aggiornati e l'ordine dei canali ha subito delle modifiche. Per risolvere il problema è disponibile un aggiornamento del firmware alla versione 1.05."

...in effetti ultimamente qui a Roma si stava reincasinando tutto.

Inoltre, altri problemi risolti:

The clock freeze in standby mode when the DVD recorder is connected to the TV and Audio system with HDMI. (questo l'aveva notato mia moglie, le sballavano gli orari di inizio di Centovetrine :D )
Two titles are created for repeated recordings.
The recorder may power off automatically when highlighting a certain HDD title in the Title list screen

Con qualche mese di ritardo...
riguardo a questo problema

u019817 ha detto:
@tellurio: dopo la sinto manuale, RAI4 corrisponde a quanto compare nella GP+? ora dove la guida riporta RAI4 trovo Rai Sport 1, mentre RAI4 è finito sull'844, dove la GP+ riporta un canale di news (ma non Rai News24 che è bello sereno sull'845)...

anche a me succedevano cose strane con RAI4; a metà agosto ho fatto l'upgrade del FW. alla release 1.03 ma immediatamente non è cambiato nulla. Io però non ho reinstallato la GP+ (come forse sarebbe stato opportuno) e non l'ho più usata quando dovevo registrare da RAI4.
Qualche giorno fa ho notato che la GP+ mostrava correttamente la programmazione di tutti i MUX RAI, anche nei casi in cui i singoli canali si trovavano in locazioni di memoria diverse da quelle assegnate via LCN (ad esempio, io ho messo RAI4 su memoria 4). Quindi pare che già la 1.03 fissasse il baco. Non ho ancora scaricato la 1.05

Ultima modifica:
sony RDR-DC100 con rec quik non si spegne!!

ciao a tutti, sono un nuovo utente di questo forum.
Vorrei porvi una domanda,ho appena acquistato il sony RDR-DC100, sto provando le varie funzioni, e famigliarizzando con il telecomando.
Ho provato a registrare da TV a HDD con la funzione REC QUIK, cioè premi rec più volte per attivare la registrazione(030-100-130 ecc) il tutto funziona, la registrazione viene effettuata nel tempo stabilito, però alla fine della stessa l'apparecchio rimane acceso, io vorrei che si spegnesse da solo, ma non ho trovato questa funzione, voi ne sapete qualcosa?, c'è solo la funzione di auto spegnimento che è impostata a 6ore se non si preme nessun tasto!!! mi sembra un po' ecessivo, anche perchè questo tempo non è modificabile :mad:

sony RDR-DC100 con rec quik non si spegne!! neanche con EPG

aggiungo al post precedente ,che neanche con la guida EPG dopo la fine della registrazione programmata si spegne l'apparecchio:eek: :eek: :eek:
solo con l'impostazione del timer manuale si spegne:confused: :confused: :confused:

Ciao a tutti vorrei ho letto attentamente il forum per capire quale sia il dvd recorder più adatto alle mie esigenze nella fascia di prezzo max 250 300 euro
sono indeciso tra sony dc 100 e panasonic 773
ho avuto molti problemi con un con un samsung 893 e vorrei fare un acquisto per quanto possibile sicuro

grazie

Pinco Pallino ha detto:
Quote inutile rimosso!
Ciao, poso anche sbagliarmi ma prenderei il panasonic ad occhi chiusi, il sony è sostanzialmente un samsung rimarchiato e io lo giudico molto male in quanto a reattività (prendi un caffè per accenderlo....o spegnerlo) tra l'altro sul mio ha un difetto che lo fa scaldare molto da spento, mah..

Ultima modifica da un moderatore:
ho sentito che il pana ha il problema che puoi memorizzare solo 249 canali senza scegliere quali inserire nella lista e quali no, con il riscio di trovarti con 220 canali con i cartomanti e vendita pentole e pentolini o che ne so con 10 doppioni di la7 e senza rai4
di contro il sony non legge gli xvid
vorrei se possibile più delucidazioni a riguardo
buon weekend a tutti

guide plus incompleto...

Ho acquistato un Sony DC100B con DTT...tutto ok, a parte il guide plus...scarico tutti i canali digitali con visualizzazione perfetta... ma non mi compaiono nella schermata guide plus i 3 rai e 3 mediaset e La7 con l'icona a sx...così non posso godere della programmazione settimanale...ho lasciato in stand by la notte, ma niente...cosa posso fare? sono attapirato :cry: 250 euro per non potere usare la funzione più interessante !!! grazie a chi mi può dare un aiuto !!!

Pablon ha detto:
Ho acquistato un Sony DC100B con DTT...tutto ok, a parte il guide plus...scarico tutti i canali digitali con visualizzazione perfetta... ma non mi compaiono nella schermata guide plus i 3 rai e 3 mediaset e La7 con l'icona a sx...così non posso godere della programmazione settimanale...ho lasciato in stand by la notte, ma niente...cosa posso fare? sono attapirato :cry: 250 euro per non potere usare la funzione più interessante !!! grazie a chi mi può dare un aiuto !!!

Io ho invece il problema che su Guida Plus non mi compaiono i nomi dei canali, ma soltanto CH1, CH2, CH3 etc.
Cosa posso fare?
Grazie

Complimenti dariopa. Avevo scritto, nel messaggio precedente al tuo, di stare attenti alle quotature.

Sei sospeso per un giorno così avrai la possibilità di ripassare il regolamento che, accettando al momento della tua iscrizione, dovresti aver letto.

ho anch'io il sony rdr dc100. Sono abbastanza soddisfatto, almeno fino ad una settimana fa. Premetto che abito a treviso dove siamo passati completamente al digitale da inizio mese. I primi giorni tutto ok, il guide plus mi indicava anche i canali rai compreso rai 4 e 5; parzialmente rai movie. Da qualche giorno invece vengono aggiornati solo alcuni canali. Niente mediaset e niente da fare per i canali principali della rai. Vorrei sapere se è un problema di "zona" o se il mio video ha qualche problema. Ovviamente ho provato a rinstallare tutto, ma niente da fare.

grazie a ciao a tutti

Pablon ha detto:
ho anch'io lo stesso problema. Dove abiti? giusto per sapere se è un problemadi zona. io sono da treviso e siamo passati al digitale da poco.. forse si tratta solo di avere pazienza..

deppa ha detto:
ho anch'io lo stesso problema. Dove abiti? giusto per sapere se è un problemadi zona. io sono da treviso e siamo passati al digitale da poco.. forse si tratta solo di avere pazienza..

sono in zona Mestre stesso problema, e in più con la scasine automatica dei programmi, mi salta il 13 dove dovrebbe esserci Antenna 3, la devo sintonizare a mano, ma poi non so come inserirla sulla posizione 13!! Help

Ciao a tutti.

Anch'io ho lo stesso problema. Sono nella stessa zona (Mogliano Veneto-TV) e alcuni canali per esempio il 13 (A3) o il 9 (DEEJAY TV) non si memorizzano.
Ho ripetuto la scansione, sia automatica che quella manuale: li vedo apparire mentre li cerca; al termine dell'operazione mi dice che li ha trovati e se li voglio salvare, ma non me li memorizza e non li ritrovo nell'elenco dei canali.
Forse è un problema di zona, però in tutti gli altri apparecchi di casa (TV, decoder, zapper, etc..) quei canali sono regolarmente visibili e si sono memorizzati con le normali scansioni automatiche la settimana scorsa al momento dello switch-off del segnale analogico.
Io ho già fatto anche l'upgrade alla versione 1.05 ma non ha dato nessun frutto per risolvere questo problema.
Grazie a tutti e speriamo in una soluzione comune

HAL4 ha detto:
Ciao a tutti.

Anch'io ho lo stesso problema. Sono nella stessa zona (Mogliano Veneto-TV) e alcuni canali per esempio il 13 (A3) o il 9 (DEEJAY TV) non si memorizzano.
Ho ripetuto la scansione, sia automatica che quella manuale: li vedo apparire mentre li cerca; al termine dell'operazione mi dice che li ha trovati e se li voglio salvare, ma non me li memorizza e non li ritrovo nell'elenco dei canali.
Forse è un problema di zona, però in tutti gli altri apparecchi di casa (TV, decoder, zapper, etc..) quei canali sono regolarmente visibili e si sono memorizzati con le normali scansioni automatiche la settimana scorsa al momento dello switch-off del segnale analogico.
Io ho già fatto anche l'upgrade alla versione 1.05 ma non ha dato nessun frutto per risolvere questo problema.
Grazie a tutti e speriamo in una soluzione comune

quoto, stessi problemi, anche io ho aggiornato la versione, ma niente.
in più mi sono accorto di un problema. Se imposto una registrazione , per così dire al volo, ciore con il tasto rec, e poi più volte, per impostare il tempo di registrazione, come da manuale, una volta terminata la registrazione il recorder non si spegne, allora io dico, se unavolta inserita la registrazione me ne vado a letto o via per parecchire ore, il recorder continua ad rimanere acceso. voi avete notato questo problema?

Anch'io ho gli stessi problemi, sia con la guide plus che con l'ordine dei canali...... e anche con lo spegnimento del video. Ho impostato lo spegnimento automatico, ma caspita..... 6 ore!!!! Evidentemente siamo in zona oscura...