[Sony RDR-DC100/200] Recorder HDD con DTT e Guide+ digitale

@newclaud

il GuidePlus+, una volta selezionato l'evento, cosa fa?
Nel setup puoi impostare un default di anticipo su inizio/fine. Altrimenti programmi la registrazione e poi nel menù delle programmazioni puoi impostare anticipi, ritardi e periodicità (una tantum , tutti i giorni, solo giorni feriali, una volta a settimana)
Com'è la sensibilità del decoder?
boh, troppi fattori a influenzare la cosa. A casa mia va bene senza squadrettature o salti audio, salvo qualche volta sul Mux 1 RAI in VHF (che è comunque un casino).
 
Sony DC100_ formato reg su HDD e conversione in copia HDD -> DVD

andR1ea ha detto:
bè...da questo deduco che sia un difetto ma anche un pregio:
col philips se registravi in qualità massima potevi sbatterti quanto volevi tu ma su un dvd ci metteva solo 1 ora,mentre con questo sony hai la possibilità di scegliere a posteriori...

Ciao a tutti, scusate ma non ho capito una cosa e dal manuale non e' chiarissimo: quali sono i formati di registrazione di un canale da DVB-T su HDD? leggo in appendice del manuale : DVB-T: DR (Registrazione diretta), significa che non e' possibile comprimere e che quindi per 1 ora di registraz ci vogliono i soliti 5 GB? E se voglio trasferire cio' che ho resgistrato su HDD a DVD-R posso ricomprimere o posso copiare al max 1 ora di registrazione?
Chiedo perche' un amico che ha un SOny ancora con sint analogico mi ha segnalato proprio questa limitazione e mi ha detto di verificare se le cose sono cambiate o no. Grazie
 
il sony registra lo stream mpeg-2 così com'è, quindi si mangia circa 5 giga l'ora. Al momento di trasferire su DVD, puoi scegliere il formato di compressione per il trasferimento.

Come ho avuto già modo di esprimere più volte, il progetto del sony priviliegia la qualità di registrazione (identica all'originale) per chi rivede le registrazioni su hard disk e poi le elimina. Non è invece il massimo della vita per chi sistematicamente riversa su DVD, perchè la conversione durante la masterizzazione rallenta enormemente i tempi di trasferimento su DVD.

E' una questione di scelte in base all'utilizzo che se ne fa.
 
Ciao ... sto provando senza successo a riversare delle cassette miniDV su HD. L'operazione dovrebbe essere semplicissima ma prendo sempre il meassggio "Cannot operate camcorder": qualcuno è incappato in prob di questo genere?

Il collegamento è fatto con il cavo firewire (il manuale dice che se non dovesse funzionare si deve usare l'altro ingresso line 1 frontale ma penso che si perda qualità in quel caso).

Il cavo non ha problemi perché:

1) vedo passare le immagini sulla TV;
2) il DVD-R in effetti è in grado di inviare comandi al camcorder (sento che lo arresta ad esempio), per cui lo "sente".

Può essere dovuto alla "vecchiaia" del camcorder (Sony TRV 18E del 2002)? Intendo come "obsolescenza" del modello, non come cattivo funzionamento dovuto all'usura (funziona tuttora benissimo).

Ringrazio chiunque possa dare indicazioni, ciao.
 
Mi sorprende che nessuno noti un difetto incredibile: la rumorosità!!!
Ne ho testati due (il primo credevo fosse fallato) invece sono proprio così! Rumore della ventola pazzesco e tintinnio mentre registra... ma come fate ad accettare una cosa simile!?!? bah!
 
Io ho notato solo un tichettio delle testine durante la registrazione, la ventola e' molto silenziosa.


Piuttosto come fare a registrare con il quik timer, quello che fa di mezz'ora in mezzora tanto per capirci e fare in modo che alla fine si spegne il tutto come logico ??
 
Mi permetto di sottolineare la mia perplessità sulla silenziosità. E' importante che altri verifichino personalmente prima di procedere all'acquisto perchè a mio avviso è non solo rumoroso (ancor di più col rumore metallico in fase di scrittura) ma anche fastidioso alla lunga.
 
Canale Host GP+ digitale a Torino

La settimana scorsa (o quella prima...) sono stati rimescolati i vari MUX e, visto che dovevo comunque rifare la sintonia del DVD-R, ne ho approfittato per aggiornare anche la versione fw alla 0.95 .
Terminato l'aggiornamento e lanciata la sintonia automatica, mi sono accorto che mancava Cielo dalla lista canali; così ho scoperto che la posizione di Cielo (all'interno del Ch33) era sovra scritta da altre emittenti senza che io potessi scegliere. Per risolvere il problema ho scelto di sintonizzare manualmente solo i MUX che mi interessavano e così ho selezionato tutte e sole le emittenti che mi servono - una ventina, allocate in 4 MUX.
Il problema è stato il GP+, perché non è stato sufficiente sintonizzare il solo MUX di LA7/MTV che - secondo il sito ufficiale - ospita il canale host, ma per avere una guida completamente funzionante ho dovuto sintonizzare (con l'opzione "Tutti i servizi", come già segnalato da thetalm) anche i MUX TIMB1 e TIMB2 .
Quindi, per la completa ricezione del GP+ a Torino ho sintonizzato il Ch47 (TIMB1), Ch48(TIMB3) e Ch60(TIMB2).
Il tutto, ora, funziona nuovamente bene.
 
Il canale del Guide+ in digitale dopo lo switch-off è trasmesso come canale a sè stante. E' l'emittente denominata "ROVI" nell'elenco canali. A Roma è trasmesso sul Mux TIMB2 (ch 60).

Per maggiore precisione, una volta che l'ha trovato, il numero di canale è riportato nel sottomenù "informazioni su Guide+" del menù "installazione".
 
Ciao a tutti!
Anch'io sono a TO sud ed il rimescolamento dei MUX, probabilmente indotto dallo switch-over del vicino Piemonte EST, mi ha incasinato tutto, RAI4 è finita sull'844, la GP+ si scarica solo in manuale, tutto si è aggrovigliato.

Ora, mi tiro giù la lista dei MUX della mia zona (qualcuno avrebbe un sito aggiornato??), faccio l'upgrade alla 0.95, poi xò vorrei cancellare completamente la lista canali prima di sintonizzare a mano quei 7-10 MUX che mi interessano, qualcuno sa come si fa un hard reset del decoder (quella che sul Philips era "inserisci la spina tenendo il pulsante di accensione premuto")?

@tellurio: dopo la sinto manuale, RAI4 corrisponde a quanto compare nella GP+? ora dove la guida riporta RAI4 trovo Rai Sport 1, mentre RAI4 è finito sull'844, dove la GP+ riporta un canale di news (ma non Rai News24 che è bello sereno sull'845)...

Grazie a tutti. Ciao
 
Salve a tutti, sono nuovo e spero di postare nella sezione giusta.
Possiedo da poco L'RDR-DC100 e avrei un paio di domande da porre a chi conosce meglio questo modello.
Ho provato a fare un upgrade dell'HD interno con uno di capienza maggiore originariamente esce con un hd serial ata da 160 GB io ho
provato senza successo con hd di 250,500,1500 GB all'accensione viene
visto regolarmente dando anche la capienza giusta la registrazione avviene regolarmente ma come si spegne e si riaccende non viene piu riconosciuto dando un errore irreversibile e il messaggio di invito a recarmi a un centro assistenza Sony.
Qualcuno ha provato o avuto esito positivo magari con altre marche di HD? Io ho utilizzato per tutti i tagli la stessa marca che viene montata.
Altra domanda è : sfogliando il manuale ho notato che il 105 monta di serie il modulo CAM ma qui a Bologna non l'ho trovato da nessuna parte.
Qualcuno lo ha trovato? e se si Dove?
Grazie infinite e mi scuso per il lungo post e ringrazio fin da ora chiunque
mi risponda.
Vinicio
 
@vinicio: per l'HD non ti saprei aiutare, hai provato a formattarlo dopo la prima accensione con il nuovo HD? Se ricordo bene c'è un'opzione in questo senso nel System Menu.
Invece per il mod 105 con la CAM: io ho acquistato su Internet il 205 (HDU da 250GB+CAM), era di importazione parallela (non ricordo se UK o F), originali Italia di RDR-DCx05, cioè con la CAM, non credo ne siano stati importati! Sul fatto che la CAM funzioni non ho esperienze dirette, ma Bug Bunny scrisse, all'inizio di quest thread, che a lui funzionava egregiamente.

Ciao
 
u019817 ha detto:
@vinicio: per l'HD non ti saprei aiutare, hai provato a formattarlo dopo la prima accensione con il nuovo HD? Se ricordo bene c'è un'opzione in questo senso nel System Menu.
Invece per il mod 105 con la CAM: io ho acquistato su Internet il 205 (HDU da 250GB+CAM), era di importazione parallela (non ricordo se UK o F), originali Italia di RDR-DCx05, cioè con la CAM, non credo ne siano stati importati! Sul fatto che la CAM funzioni non ho esperienze dirette, ma Bug Bunny scrisse, all'inizio di quest thread, che a lui funzionava egregiamente.

Ciao
Si certo ho formattato infatti all'accensione dice che ha trovato un nuovo Hd e chiede se voglio formattarlo rispondendo si fa la sua procedura come appena acquistato. Infatti appeno l'ho sballato e collegato alla prima accensione ricordo che mi chiese la stessa cosa.
è stranissimo però che nessuno abbia mai provato questa cosa anche
perchè se registri cose da tenere 160 GB sono un po miseri.
Inoltre tutte le versioni con tagli piu grossi usano lo stesso firmware perchè quando l'aggiorni e scarichi il nuovo firmware dalla sony dice chiaramente che è lo stesso sia per il 100 che 200 ecc ecc
Se la matematica non è un'opinione deve andare e invece no fino a che è acceso va con qualsiasi taglio come lo spegni e lo riaccendi no hdd e errore da centro assistenza.
Comunque grazie cerchero in rete se ne trovo uno di importazione parallela perchè qui a bologna non l'ha nessuno.
 
FIRMWARE 1.03 !!!

Emesso il 17 giugno.
Nota dal sito Sony Italia (anche se sembra tradotto con Google):

"nei paesi ove sia avvenuto l'acquisto, i dati relativi alla Guida e ai canali non sono aggiornati e l'ordine dei canali ha subito delle modifiche"

"L'aggiornamento include anche i seguenti miglioramenti:

* Il rumore di blocco :rolleyes: appare raramente durante la riproduzione.
* Riproduzione e duplicazione di DVD."
 
Ciao thetalm,

thetalm ha detto:
Emesso il 17 giugno.
Nota dal sito Sony Italia (anche se sembra tradotto con Google):

"nei paesi ove sia avvenuto l'acquisto, i dati relativi alla Guida e ai canali non sono aggiornati e l'ordine dei canali ha subito delle modifiche"

Io questo aggiornamento l'ho già messo su, nonostante abbia azzerato i canali memorizzati (ho fatto partire e subito abortito una scansione canali, un altro modo per resettarlo non l'ho trovato, esiste?) e sintonizzato a mano solo i nove MUX che mi
interessavano, la GP+ continua ad invertirmi la programmazione di alcuni canali RAI, ad esempio RAI4 e Rai Sport 1, capita solo a me?
Ho lasciato l'aggiornamento canali notturno disattivato per timore che si sintonizzasse tutti gli altri MUX ed attivo lo scarico della GP+ notturno, per ora funziona, tranne il pasticcio di cui sopra.

thetalm ha detto:
"L'aggiornamento include anche i seguenti miglioramenti:

* Il rumore di blocco :rolleyes: appare raramente durante la riproduzione.
* Riproduzione e duplicazione di DVD."

Sinceramente non ho capito a quale rumore facciano riferimento, durante la riproduzione degli XVid spesso si presentano scubettamenti davvero fastidiosi, con i DivX puri non lo fa, sono l'unico sfigato? Visto che sembrano lavorarci su questa serie di apparecchi, avrei quasi voglia di scrivergli...
Mai duplicato un DVD e quasi mai visto un DVD, xò in questo senso m'era sembrato funzionare bene.

Qualcuno ha un suggerimento su come resettare il Sony?

Grazie a tutti
Ciao
 
Ciao a tutti, vorrei porvi un problema con il DC100: rimane sempre caldo anche da standby (no update), lo si sente in tutta la struttura metallica. Grazie a d un misuratore di energia vedo effettivamente uno stand-by di circa 15W!!!! Premetto che ho aggiornato anche alla 0,95 ma nulla è cambiato, proverò la 1.03 quanto prima. Qualcuno di voi ha notato questa cosa??? Grazie dell'aiuto.
 
...insomma....come si comporta il "ragazzo"?
Lo sto seguendo da parecchio ma leggendo le vostre pagine mi sono venute in mente una marea di domande...
Ad esempio:
- è possibile riversare una registrazione su HDD USB o PEN DRIVE?
- la "storia" dell'ordinamento canali è risolta definitivamente?
- la rumorosità?
- SOPRATTUTTO: il consumo in standby??? 15W.....siamo sicuri?!?! PAZZI!!!
- accetta qualsiasi DVD-R o deve essere DVD+R o DVD-RW o DVD+RW e via dicendo....

Insomma, lo so che l'oggetto definitivo non esiste ma che diavolo!!!!!!!

Ciao a tutti!
 
Ciao... stavo valutando se è il caso di sborsare circa 350€ per prendere il sony RDR-DC200, lo dovrei collegare al tv sony EX700, ebbene mi chiedevo:
1° il sinto digitale integrato è in HD, e come segnale prende bene ?
2° legge qualsiasi supporto dvd/cd + - * / r rw ecc ecc
3° legge qualsisi formato video divx vidx h264 MKV
4° come si compreta nel registrare, registra bene sia su hdd che su dvd ?
5° è possibile programmare giorno data ora per registare ?
6° info consigli, sono 350€ ben spesi oppure è meglio prendere altri prodotti ?
grazie
 
dove e' finito il canale 7 ?

Ciao a tutti dopo aver letto tutti i post precedenti ho acquistato lunedi'
il dc100 e praticamente sono 3 giorni che impazzisco in breve vi dico cosa non riesco a fare cosi' forse qualcuno mi aiuta.
premetto che abito a Torino quindi switch-off gia completato , ebbene ho
provato a memorizzare i canali sia in automatico che in manuale ,
sia tutti i canali che solo quelli gratuiti , ma non ho il canale 7 cioe mi salta da Italia 1 ( 6 ) a ( 8 ) e la 7 finisce al 107 non lo posso spostare al 7 perche' non esiste , poi la guida digitale praticamente no esiste tranne che per qualche canale , poi mi e' successo di programmare ieri sera una registrazione dal LUN al VEN e poi questa mattina non esisteva piu' .
Sono cose che sono capitate anche a qualcuno di voi ?
Grazie in anticipo ciao Silvio
 
Top