La PSP è decisamente un bell'oggettino. L'ho comprata da qualche mese (versione 2000) e mi ci sto divertendo parecchio. Tra le opzioni elencate sopra, l'unica cosa che avrebbe davvero senso integrarci è il touch screen. Metterci un hard disk nel 2009 è demenziale: ormai le memorie allo stato solido la fanno da padrone. Semmai, ci mettere un bello slot SD accanto al solito stupido formato proprietario rappresentato dall'attuale memory Stick Duo Pro, in modo da agevolare travasi e visualizzazione di foto da fotocamere non Sony.
Poi, altro plus sarebbe fare in modo che sia sufficiente collegare un cavo USB per attivare la ricarica. Ora è fattibile, a patto che la PSP sia accesa (ergo se la batteria è esaurita l'unica chance è il caricabatterie) e nella modalità di comunicazione (ergo non mentre si sta giocando).
E' anche carina l'integrazione con la PS3, peccato che la cosa che sarebbe più interessante (almeno per me) sia infattibile: si può accedere ai contenuti memorizzati sulla PS3 (musica, foto, video) ed alla TV via PlayTV, ma non si possono vedere film streammati direttamente da DVD o BRD. Di certo alla PS3 non mancano le risorse hardware per farlo. Non so se questa limitazione dipenda dalle solite demenziali questioni di copyright.