• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Sony PS4.5 in arrivo?

Mi accontenterei di un TW3 a 60 fps su HIGH con AA2x ed occlusione ambientale (lHBAO+ è proprietario di Nvidia ed i SoC di PS4/X1 sono AMD, poi quale sia migliore va a gusti, vedi link http://international.download.nvidi...ve-comparison-1-nvidia-hbao-plus-vs-ssao.html).

Ovviamente non punterei mai alle prestazioni di una GTX980Ti che costa 700 carte solo lei però un equo compromesso (livelli alti appunto a 60 fps) sarebbe quantomeno il minimo per la corrente "nextgen"
 
Mi accontenterei di un TW3 a 60 fps su HIGH con AA2x ed occlusione ambientale (lHBAO+ è proprietario di Nvidia ed i SoC di PS4/X1 sono AMD, poi quale sia migliore va a gusti, vedi link http://international.download.nvidi...3-wild-hunt-ambient-occlusion-interactive-com..........[CUT]

Quello che conta sono i 60fps e poco aliasing/refrigierio sulla vegetazione, senza ricorre al DOF che

dopo un metro sfoca tutto sullo sfondo, e mantenere delle ottime textures a 1080p nativi, poi se le ombre sono meno sofisticate, o non cè l'effetto dei capelli ultra reale, e le foglie si piegano in maniera più semplice, e poca cosa rispetto al resto.. come colori avendo avuto anche la AMD HD 7970 in modalità ycbcr444 offre colori più vivaci, brillanti e luminosi, mentre Nvidia ha colori più spenti e meno luminosi, forse l'immagine è più precisa nei dettagli fini, osservando alcuni piccolezze nella visualizzazione delle pagine web, ma è meno d'effetto rispetto ad AMD, per questa minore brillantezza dei colori e minore output luminoso in ycbcr444 sulle Nvidia rispetto alle Radeon.

Ps: nonostante tutto, in TW3 l'acqua nei laghetti continua a fare schifo pure su PC ad Ultra, sembra metallo liquido, in più l'effetto gira a 30fps, nonostante il gioco giri a 60fps, molto meglio l'acqua di un vecchio gioco DX9 moddato all'inverosimile come Skyrim

https://www.youtube.com/watch?v=R5qQXGwWWDU
 
Ultima modifica:
Concordo sul primo discorso tecnico.

Sul discorso "effetto visivo" credo Skyrim GTAV e Crysis 3 con le texture UHD siano inarrivabili per nessuno e comunque ricordiamoci che è impietoso paragonare un gioco originale ad i giochi moddati. Io ricordo ancora che quando misi la mod a skyrim delle costellazioni notturne stavo minuti solo a guardare il cielo anzichè giocare, roba da mascella per terra ed io avevo una "misera" 7950 OC al tempo
 
Concordo sul primo discorso tecnico.

Sul discorso "effetto visivo" credo Skyrim GTAV e Crysis 3 con le texture UHD siano inarrivabili per nessuno e comunque ricordiamoci che è impietoso paragonare un gioco originale ad i giochi moddati. Io ricordo ancora che quando misi la mod a skyrim delle costellazioni notturne stavo minuti solo a gu..........[CUT]

è l'acqua più brutta mai vista.. ha degli shaders peggiori di quelli Minecraft :D http://steamcommunity.com/app/292030/discussions/0/617335934150834285/?l=italian
 
Ma sono l'unico che blocca i fps a 30 quando è possibile? :asd:

Ci sono alcune persone che non notano la differenza tra 30 e 60,

ma in generale su un CRT o Plasma, la differenza tra 30 e 60 fps è notevole, è come passare da un film a un video televisivo me con blur pressoché assente se il display lo consente, se poi usi funzioni come il MotionFlow, quando settato al massimo è talmente fluido da far sembrare a 60fps molti giochi a 30fps, mi ricordo Dead Space ed altri giochi simili girare su un grande tv lcd sony, nonostante il gioco fosse a 30fps pareva a 60 in molti frangenti, anche se più artificioso.
 
che poi i 60fps te li godresti giusto in single player perchè se giochi online con magari altre 16 o 40 persone, calcolando il lag terrificante del 90% delle linee italiane, se gli chiedi i 60fps non oso immaginare cosa vedresti sul tuo schermo
 
A me di tutti i neologismi "la console deve durare 7 anni ecc ecc" me ne frega poco onestamente. Io punto a tirare acqua al mio mulino ed avendo un background di PC user, dove gli aggiornamenti HW erano normali dopo 3 anni, ..........[CUT]

Hai appena descritto lo stereotipo del PC Gamer, un mondo che non appartiene e non è mai appartenuto alle consoles, il consolaro è abituato fin dalla nascita delle consoles a comprare un pezzo di plastica e giocarci sopra, sapendo che questo pezzo di plastica sarà immutato e immutabile per tutto il ciclo vitale della console;
non è mai esistito nella storia delle home consoles (le handled sono un mondo diverso e Nintendo ci ha abituati a continui upgrade delle proprie consoles nell'arco della loro vita) che a metà generazione uscisse una versione riveduta e corretta con prestazioni superiori al modello in commercio.
Il consolaro sa che quello che compra è un sistema chiuso ed immutabile per almeno 5 anni (la scorsa gen è stata molto atipica dea questo punto di vista), gli sviluppatori hanno una macchina standard che gli permette di sfruttare al 100% l'hardware che hanno a disposizione, non devono pensare ad ottimizzare i giochi su millemila configurazioni diverse come sui PC, hanno un OS snello e l'utente è conscio che quando esce la sua console i giochi gireranno in modo identico su ogni macchina.
Se questa "Aberrazione tecnologica" (lo ripeto, perché nel mondo consoles appare come una mutazione genetica) farà il botto di vendite, da aberrazione si trasformerà in "normalità" e da ora in avanti ad ogni gen si saprà già che dopo 2/3 anni uscirà un modello più performante.......Queste non sono consoles, sono PC ed onestamente se volessi giocare con un PC (con tutti i pro ed i contro che ne conseguono)......Mi compro un PC e non una console;
riguardo allla massa "bove".....Se non ci fosse TUTTE le aziende in qualunque campo/settore, avrebbero già chiuso;
è quella che fa fare i numeri alle aziende, mica l'elitaria gente informata dei forum, quelli contano come il 2 a briscola.
 
che poi i 60fps te li godresti giusto in single player perchè se giochi online con magari altre 16 o 40 persone, calcolando il lag terrificante del 90% delle linee italiane, se gli chiedi i 60fps non oso immaginare cosa vedresti sul tuo schermo

Solitamente tante persone su schermo abbassano i fps ma non c'entra nulla con le pessime linee italiane e te lo dice chi ha giocato a WoW dal D1 nel 2005 fino al 2013 (quindi raid 40, pvp ecc ecc) con ai tempi una linea vetusta da 1 Mb e ping di 130/200 ms.

Su console ho CoD ed in multi a 60 fps è perfetto; anzi per me è proprio ingiocabile un multiplayer fps online a framerate minori ed infatti anche la ND ha scelto di fare il MP a 60fps sacrificando un minimo la stupenda grafica del single player di Uncharted. Non a caso poi i vari puristi hardcore gamer puntano a giocare su monitor a 120Hz appositamente per alzare i frame per secondo.

@wercide il top come ha già detto iuki ancheè giocare a giochi a 60 fps con Vsync attivato per eliminare tearing su monitor a 60Hz, nel nostro caso invece giocando con TV e non con monitor 60 fps inchiodati sarebbero il top.

@grendizer capisco il tuo punto di vista e non ti dico che non lo comprendo; personalmente avendo sempre avuto tutto (dall'Amiga 500 in poi) però sono un pò piu flessibile e non infastidito dalla news della PS4.5 e della sua review HW (che comunque ripeto, ritengo poco probabile)
 
Ultima modifica:
che poi i 60fps te li godresti giusto in single player perchè se giochi online con magari altre 16 o 40 persone, calcolando il lag terrificante del 90% delle linee italiane, se gli chiedi i 60fps non oso immaginare cosa vedresti sul tuo schermo

Se ci sono dei buoni server dedicati, giochi perfetto anche con una ADSL Telecom/fastweb, senza usare connessioni condivise, provate Forza 6 su Xbox One, gira a 60fps con 24 auto in simultanea senza lag, grazie al server dedicato ed un buon Net-Code, ma non è il solo, con i 60fps è molto importante avere un tv o meglio monitor con basso input-lag, nei FPS e Beat 'em up, fa molta differenza, significa vincere o perdere a parità di abilità.
 
Vero. Pare verrà presentata con il VR. A questo punto avrà sicuramente un HW potenziato, probabilmente questa eventuale nuova console userebbe una nuova apu a 14nm FinFet: la Bristol Ridge di AMD con GDDR5x (oppure GDDR5 per risparmiare).
Nessuno di noi utenti ha mai visto in funzione questa nuova apu, non sappiamo quanto il passaggio da 28nm a 14nm e con tecnologia 3d dei chip, possa aver incrementato le prestazioni. L'unico dato attendibile che abbiamo è un +70% tra il soc Apple A8, realizzato a 20nm, nei confronti di Apple A9 realizzato 14nm FinFet. Ma non sono chip paragonabili la complessità di una apu è nettamente maggiore.

Considerando che i 60 fps sul Visore sono da VOMITO (il target è 90) credo che anche i giochi normali andranno tranquillamente a 60 fps con la qualità odierna. Potrei stimare un incremento prestazionale del 100/150%.. a braccio.

Purtroppo sono rumors su prodotti nuovi di cui si sa molto poco.
 
Ultima modifica:
Aggiungo che se insieme al nuovo processo produttivo a 14 nm aggiungono una GPU polaris 10 mantenendo le dimensioni e consumi dell'apu attuale appunto non credo impossibile raddoppiare le prestazioni generali. Questo non basterà per un 4k mantenendo il gioco tecnicamente complesso come un titolo attuale , ma basterebbe per sfruttare benone i giochi attuali e realizzare grazie a delle patch delle versioni nettamente migliori dei titoli attuali sempre a 1080 ma con i 60fps fissi.
 
Ultima modifica:
Intendo la tecnologia costruttiva dei chip 3d, non il 3D stereoscopico cinematogragico, nonostante il visore VR sostanzialmente sfrutti lo stesso principio, ovvero due semiquadri di risoluzione 960x1080p ciascuno per L/R anche se a livello computazionale dovrebbe richiedere uno sforzo doppio perchè dovrebbero essere gestiti come frame singoli di risoluzione 1920x1080.
 
Ultima modifica:
Top