• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Sony PS4.5 in arrivo?

Sinceramente mi darebbe un po' fastidio aver una console nuova, PS4, che a due anni dal lancio diventa superata, a meno che non attuino politiche di buyback interessanti.
Se dobbiamo abituarci a cambiamenti con una programmazione così veloce, penso che che dovremo prendere in considerazione l'investimento in maniera più ponderata.

La PS4 di oggi arranca troppo nei giochi , Fatica a tenere i 1080p a 30fps , purtroppo è uscita vecchia e con componenti al risparmio .

Credo che dopo aver finito Uncharted 4 venderò la mia e mi prenderò la nuova 4K .

Sinceramente mi darebbe un po' fastidio aver una console nuova, PS4, che a due anni dal lancio diventa superata, a meno che non attuino politiche di buyback interessanti.
Se dobbiamo abituarci a cambiamenti con una programmazione così veloce, penso che che dovremo prendere in considerazione l'investimento in maniera più ponderata.

Se prende piede la moda delle mezze consoles a metà gen, tanto vale farsi un PC Gaming, tanto ogni 2 anni si spendono 400€ per una nuova VGA (che corrisponde più o meno al prezzo di una console), si ha una macchina più performante e si gioca a 1080p/60 e 2160p/30 senza tanti patemi......Tanto ormai le esclusive consoles si contano sulle dita di una mano, a questo si affianca la console N e si è a posto per tutta al gen :D.

le esclusive consoles si contano sulle dita di una mano
Non è questione di quantità delle esclusive (che non sono comunque poche), ma di qualità.

Nella mia Top 5, 4 giochi sono esclusive PS, e con l'uscita di Uncharted 4 prevedevo saranno tutti e 5 esclusive PS.
La qualità di questi giochi non la scambio neanche per 8K a 200fps.

(Dopotutto, preferisco vedere Il Padrino in DVD rispetto a L'ultimo Dominatore dell'Aria in 4K)

Tornando IT, considerando i prezzi degli attuali lettori bluray 4K, questa presunta PS4.5 potrebbe essere interessante sotto questo aspetto, proprio come lo è stata la PS3 anni fa.

Ultima modifica:
Personalmente credo faranno una PlayStation 4 in grado di visualizzare contenuti in 4K (come la riproduzione di Blu-ray e app di streaming), senza andare a toccare l'output nativo dei giochi che semplicemente potrebbero girare meglio, ma senza una concreta possibilità di essere visualizzati (sia in upscaling che tanto meno in maniera nativa) in 4k.

.

Questo è interessante e mi pare avessero profilato anche questa opzione, vedremo. Comunque se mai uscirà la vedremo sicuramente per il 2017, a quattro anni circa di distanza di uscita dalla prima versione. Non è poi cosi inaccettabile (a mio avviso)

Nella mia Top 5, 4 giochi sono esclusive PS, e con l'uscita di Uncharted 4 prevedevo saranno tutti e 5 esclusive PS.
La qualità di questi giochi non la scambio neanche per 8K a 200fps.

STRA-concordo con te !

Ultima modifica:
La PS4 di oggi arranca troppo nei giochi , Fatica a tenere i 1080p a 30fps , purtroppo è uscita vecchia e con componenti al risparmio .

Credo che dopo aver finito Uncharted 4 venderò la mia e mi prenderò la nuova 4K .

Non esageriamo Mirco, i 30fps @1080p dopo le prime patch iniziali tipicamente sono abbastanza stabili, in più di 300 ore di The Witcher 3 avrò visto si e no 2/3 frame drop di qualche secondo. Insomma una bazzecola se si considera la percentuale del tempo totale.

Io provengo da anni ed anni di PC; poi vuoi gli amici, vuoi la comodità, sono passato a console a discapito della qualità. Non prenderei cosi male quindi una eventuale release HW che vada a migliorare, magari, proprio il framerate (60 fps@1080p sarebbero un sogno).

Ultima modifica:
Non è questione di quantità delle esclusive (che non sono comunque poche), ma di quantità ......[CUT]

.....E allora perché compri le consoles, ormai hanno ragione di esistere per quelle e per la standardizzazione dell'hardware, mancando queste 2 condizioni cessa lo scopo di produrre consoles;
tanto vale darsi al PC gaming o al retrogame :rolleyes:

Da possessore di ps4 posso dire che.....

Quella "annunciata" (se è vera la notizia) altro non sarebbe che la Playstation 4.0. , al contrario di quella che abbiamo oggi sotto le Nostre Tv che altro non è se non la PS3.5.
Questo è il mio pensiero....
. Condivido al 100%!! Quando è uscita la 2 ho vissuto momenti di grande gioia, poi la 3 mi ha regalato giochi con un salto di qualità di immagine e la possibilità di godermi i blu ray, poi la 4 che in effetti ha portato ciò che avrebbe già dovuto fare la 3, cioè i giochi a 1920x1080. Il fatto di chiamarsi 4 avrebbe dovuto almeno essere già compatibile con il 4k. Ora che i TV stanno spingendo verso questa direzione (4k) senza che esistano contenuti con tale risoluzione, Sony si sveglia con questa new. Se si volesse veramente portare qualcosa di nuovo bisognerebbe puntare su giochi in reale 4k con compatibilità 2k e perché no? Anche compatibilità con Ps3 !! Con queste caratteristiche a mio parere si potrebbe giustificare l'acquisto, altrimenti, SCAFFALE!!

...bisognerebbe puntare su giochi in reale 4k....Anche compatibilità con Ps3 ......[CUT]

Non ti basterebbero 800€ di console per una feature del genere :asd:
.....E poi Sony come fa a venderti le remaster, le collections e giustificare 15$ mensili per giocare con i giochi PS3 sul Playstation Now :asd:???????

Ultima modifica:
Ragazzi secondo me al 99% non sarà un Upgrade per giocare in 4K , ma probabilmente monterà il bluray in 4K ( così che anche Sony potrà dire di avere un player UHD ) con HDMI 2.0a e un affinamento della GPU e Memorie ( Gddr5x forse ) .

La risoluzione max cmq credo resterà 1920x1080 ma forse 60 FPS stabili .

Appunto! Sony doveva prevedere questo e sistemare tutto con un aggiornamento. Le play 1,2,3,4 sono nate per giocare e con questa nuova versione, in questo senso non è cambiato nulla. Cambiare per vedere un blu ray 4k, oltretutto masterizzati male. No grazie

e con questa nuova versione, in questo senso non è cambiato nulla.
Promemoria amichevole per ricordare che ufficialmente non esiste ancora nessuna PS4.5 e soprattutto non si sa che cambiamenti potrebbe portare.
Va bene fare ipotesi, ma darle già per fatti compiuti mi sembra esagerato.

Certo hai pienamente ragione. Io ho fatto delle considerazioni su quello che si è' ipotizzato, se poi la realtà sarà diversa e spero in meglio, tireremo le somme prossimamente. Chiedo scusa se ho fatto commenti senza conferme.

Promemoria amichevole per ricordare che ufficialmente non esiste ancora nessuna PS4.5 e soprattutto non si sa che cambiamenti potrebbe portare.
Va bene fare ipotesi, ma darle già per fatti compiuti mi sembra esagerato.

Vero, per il momento si discute di aria fritta, ma i rumors sono fatti per ipotizzare e fantasticare sulla veridicità o meno degli stessi ed intavolare discussioni sui forum;
se e quando verrà fuori qualcosa di ufficiale, allora ognuno deciderà come intraprendere la propria crociata a favore o contro quella che appare come una delle più grosse scelleratezze nella storia delle consoles.

Se la nuova PS4 garantisse stabilmente un framerate di 60 fps a 1080p io la comprerei sicuramente (Credo di essere l'unico al mondo da quanto leggo nei forum a pensarla cosi :D).

Probabilmente siete in 3 o 4 a volere questa aberrazione tecnologica, ma il problema più grande è la massa bovara fuori dai forum (che rappresenta il 90% del mercato) ad essere contenta e a fondarsi all'acquisto.

A me di tutti i neologismi "la console deve durare 7 anni ecc ecc" me ne frega poco onestamente. Io punto a tirare acqua al mio mulino ed avendo un background di PC user, dove gli aggiornamenti HW erano normali dopo 3 anni, dico ben venga. Penso ad un The Witcher 3 a 60fps, un Uncharted 4 a 60 fps, un Dark souls a 60 fps e dico.. perchè no? Ci fosse una politica di buyback interessante perchè non cambiare console? Anche se non ci fosse, a fronte di un esborso netto di 150 euro non cambiereste console (a 200 euro una PS4 la vendi in 10 minuti) considerando il fatto che si avrebbe in mano anche un lettore/riproduttore 4k? Io si, subito, e non sento il bisogno di definire tale oggetto "aberrazione tecnologica" e dare di "bovaro" a chi la comprerebbe. ;)

A me di tutti i neologismi "la console deve durare 7 anni ecc ecc" me ne frega poco onestamente. Io punto a tirare acqua al mio mulino ed avendo un background di PC user, dove gli aggiornamenti HW erano normali dopo 3 anni, dico ben venga. Penso ad un The Witcher 3 a 60fps, un Uncharted 4 a 60 fps, un Dark souls a 60 fps e dico.. perchè n..........[CUT]

Per fare girare TW3 a 60fps ad Ultra con l'HairWorks al massimo e HBAO+, ci vuole almeno un i7 3.5Ghz ed una GTX 980Ti, Dark Soul credo sia più leggero, quindi richiederebbe risorse meno stringenti per farlo girare a 60fps ad un dettaglio medio/alto, discorso simile per Uncharted 4 che gira in modalità multiplayer a 60fps, ma è lockato a 30fps nella modalità singolo/campagna, probabilmente perché non tiene bene i 60fps, troppo instabili con cali fino a 30fps o mene..

ma grazie ad una elevata ottimizzazione che vantano alcuni giochi "esclusivi" sviluppati internamente, con un discreto upgrade dell'HW della PS4, potrebbe garantire prestazioni migliori a parità di dettaglio, un frame rate raddoppiato in molti giochi, senza dover ricorrere a risoluzioni sub-hd ed altre amenità varie, mantenendo un dettaglio medio-alto.