[Sony PS3 Slim] lettore Blu-ray

frantic77 ha detto:
...ho risolto comprando un masterizzatore BD

Cioé hai masterizzalo le cartelle con gli m2ts su un BD e con questo la ps3 riesce a decodificare l'audio hd? Mentre se lo legge da hd interno non riesce a decodificarlo? Mi mandi un mp con la marca e modello del masterizzatore? Grazie

Dave76 ha detto:
Non c'entra niente. I segmenti di audio non riproducibili sono derivati dall'audio secondario del BD e non è questo il problema nel tuo caso.

Ripeto che se scelgo bitstream la ps3 autonomamente sceglie l'audio in dts mentre se la imposto pcm l'audio riprodotto è dts hd master. in ogni caso come bitstream l'amplificatore mi riconosce il segnale dts mentre in pcm lo vede come multi in ed invece, secondo me, dovrebbe uscire la scritta dts hd ed accendersi la luce blu che indica che l'audio è in HD come peraltro dice la play (dts-hd-ma) durante la riproduzione premendo il tasto select.

frantic77 ha detto:
...ho risolto comprando un masterizzatore BD

Quindi l'unico modo per poter ascoltare l'audio DTS Master HD da PS3 è quello di masterizzare gli m2ts in un BR. E' un peccato che non lo si possa fare da HD interno o da HD USB esterno. Chissà se un lettoore BR dedicato è in grado ha HD USB di passare le tracce audio al sintoampli.

ais001 ha detto:
...devi comprarti o un pc o uno di questi:

E il WD Tv Live Hub che ho, che faccio, lo butto? Pensavo che con la PS3 e il WD avrei potuto vedere e ascoltare tutte le codifiche. Mah! Sono perplesso.

Ultima modifica:
@ dancorsa

1. EDITA il post e rimuovi il quote... è vietato quotare un messaggio... RI-leggiti il regolamento.... questo sconosciuto... :rolleyes:

2. non so se il WD legge quei formati, io ho il PH-A100 (quello vecchio EIDE) ed il A-110, e so che quelli leggono tutto e di più.... se te lo legge il WD meglio, altrimenti o trovi un update del WD che lo fa o sei fregato :D

ais001 ha detto:
.... se te lo legge il WD meglio
col pc con Win7 collegato in rete insieme alla PS3, posso risolvere? Non capisco come mai il WD riconosce solo alcuni M2TS, con altri non manda l'audio e altri non li riconosce proprio. Chiederò alla sezione del WD. Ora mi interessa utilizzare al meglio la Ps3 per leggere i files BR dall'hd interno o da hd usb fat32. Quindi se ho ben capito, di un BR rippato su hd può non essere riconosciuto l'audio e/o il video mentre se lo masterizzo il lettore BR della Ps3 lo riconosce più facilmente?

dancorsa ha detto:
1. col pc con Win7 collegato in rete insieme alla PS3, posso risolvere?
2. Non capisco come mai il WD riconosce solo alcuni M2TS
3. mentre se lo masterizzo il lettore BR della Ps3 lo riconosce più facilmente?
1. NO. anche se installi "PS3 Media Server" comunque l'ultimo anello della catena è la PS3 ed è lei che legge il segnale. se lei non riconosce il segnale non serve a niente mettere a monte un computer. Attacca direttamente il pc e togli dalle balle la PS3 che ha quelle limitazioni.
Vuoi usare obbligatoriamente e testardatamente la PS3 x leggere quei file? Puoi farlo, ma devi convertire i file che non legge in un'altro formato e secondo i codec che la PS3 riconosce. Quali? E' scritto in 1° pagina tra le specifiche e nelle FAQ. ;)

2. limitazioni del software e dei codec implementati. E' normale,, al mondo esistono miliardi di combinazioni di codec audio e video, nessuno ha un unico standard e tutti rognano per leggere i vari formati. Questo perchè l'utOnto che usa il pc non si preoccupa di utilizzare uno standard "generico" ma deve fare le figatine stupide per poi complicare la vita ad altri (credendo inevce di fare un servizio alla communità).

3. leggi le FAQ in 1° pagina, le ho scritte/aggiornate apposta.

domanda stupida...ma le impostazioni audio per i blueray video valgono anche per i giochi? ho settato tutto in maniera che mi riconosca le codifiche audio dei film ma possibile che i giochi me li vede solo come MULTI CH...anche se sono dolby e DTS?

giuseppepartipilo1 ha detto:
1. ma le impostazioni audio per i blueray video
2. valgono anche per i giochi?
... si scrive SENZA "e": Bluray

2. ovviamente no, ed il perchè è scritto in 1° pagina tra le FAQ, leggile e vedrai che impari qualcosa che ignori ;)

P.S. come hai letto nel titolo, qui si parla della PS3 come lettore e non come console giochi, ergo le domande sui giochi vanno fatte nel topic dei giochi e NON qui. Dove? Qui: http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=93546

Ho letto dalla prima all'ultima pagina del topic e visto che avevo un tipo di domanda da fare che abbraccia sia i bluray che i giochi l'ho fatta lo stesso...comunque bastava dire che non sai il perche' di questo problema...non e' per fare la punta pero' non e' possibile che ogni volta che inquesto topic qualcuno ti faccia una domanda che per te e' scontata gli rispondi in malo modo...a cosa servono altrimenti i forum? comunque provero' ad arrangiarmi ricontrollando tutte le impostazioni.
scusate per l'O.T.:rolleyes: