[Sony PS3 Slim] lettore Blu-ray

kaio ha detto:
...
comunque credo di poter vivere ugualmente...almeno per un po. :p
:asd:
Tutta aria fritta ma fa piacere sapere che c'è...:D
Comunque non è l'onkyo che esegue il sovracampionamento, o meglio non è lui a farlo a 36bit...l'onkyo, quando avevo il pana, riceveva dalla ps3 un 24bit (quindi regolare) e lo portava a 30bit...
Ora lo segna in input a 36 quindi è effettuato dalla ps3...credo che il pana regga fino a 10bit per componente cromatica e la ps3 esce solo 24/36bit quindi prima inibiva il sovracampionamento e usciva con gli 8bit originali (portati poi dall'ampli a 10) mentre ora trovando il sony ben disposto esce direttamente a 36bit...
Lorenzo.

lorenzo82 ha detto:
:asd:
Tutta aria fritta ma fa piacere sapere che c'è...:D
Lorenzo.
vero :p
tornando alla frittura,è da piu parti dichiarato che la ps3 generi in condizioni ottimali segnali con profondita 36bit.
pero,se la catena termina con uno schermo o vpr che non accetta tale risoluzione,la ps3 limita i bit all origine,da cui l ingresso 24bit visto dall onkyo.quindi devo dedurre che il vpr optoma hd20 accetti segnali solo 24bit.e in effetti non ho mai letto dati diversi a riguardo. :rolleyes:

Infatti anche la dash la riporta come un 1080p@60Hz a 36bit...e dovrebbe essere, in quel caso, reale...o almeno da 10 bit effettivi...uno dei pochissimi segnali realmente nativi a più di 8bit...
Lorenzo.

lorenzo82 ha detto:
...uno dei pochissimi segnali realmente nativi a più di 8bit...
Lorenzo.
vero.
l unica prova che mi resta da fare per togliere ogni dubbio è quella di farmi prestare uno schermo(il piccolo possibile) che accetti sicuramente i 36bit e vedere se cosi l onkyo indichera 36 in 36 out.
cambiera zero,ma sai che soddisfazione :D

Ottimo...

EDIT Ho trovato l'opzione che effettua il sovracampionamento della profondità colore: in impostazioni di visualizzazione - uscita colore intenso (HDMI)
Disabilitando l'opzione l'amplificatore mi segnala un input a 24bit e un output sovracampionato dall'onkyo a 30bit...se invece l'abilito input e output passano a 36bit...
Lorenzo.

Ultima modifica:
la funzione è quella,ma non abilita nulla.nel senso che prima di default usciva a 36bit se lo schermo permetteva.ora impostando su auto fa la stessa cosa.l alternativa che è stata aggiunta è il "disattiva" per forzare l uscita a 24bit nel caso in auto dia problemi. :)

Ultima modifica da un moderatore:
E' disponibile in rete l'aggiornamento 3.50 che abilita la riproduzione dei blu ray 3D. Vorrei segnalare che tra le note realitive all'aggiornamento è riportato che in caso di riproduzione di dischi 3D " quando si seleziona DOLBY TRUE HD e DTS HD MA come formati di uscita audio su impostazioni audio , l'audio in uscita sarà in formato DD e DTS.
La cosa è stata notata anche dagli amici di AV Science Forum che stanno commentando la notizia nel thread " No Lossless Audio PS3 3.50 Upgrade ?"

STRANISSIMO!

...ma possibile. Evidentemente la PS3 non riesce a gestire il flusso audio ad elevato datarate, quando gestisce contemporaneamente un flusso video sostanzioso come quello della riproduzione in 3D.

Quelli di Sony si potevano risparmiare sta caxxata!

Io, se prima non risolvono il problema che, evidentemente sarà impossibile risolvere, non lo faccio. :(

Già siamo a due pecche:

- impossibilità di giocare con giochi a 1080p in 3D, che tutto sommato può andare, visto che i titoli non sono tantissimi;

- audio lossless out con riproduzione in 3D.

Sentiamo quali altri "aggiornamenti" ha Sony da proporci. :incazzed:

Ultima modifica:
Sono d'accordo con te !. E male che non ci sarebbero stati problemi ad aggiornare la porta HDMI 1.3.... per renderela 3D Ready.

A questo punto mi sorge un interrogativo: ma se non riesce a veicolare (problema di banda?) un TrueHD o un DTS-HD MA, cosa succede con un PCM multicanale? Torniamo indietro (S/PDIF) invece di andare avanti?

kaio ha detto:
dov è il problema? :confused:

Che uno fa tanto per "costruirsi" un impianto adeguato, spendendo migliaia di euro, che decodifichi di tutto per avere la massima qualità del suono e poi Sony, con un aggiornamento che sa proprio di "forzatura" ti fa perdere le codifiche lossless sui films in Blu-Ray... ti pare poco?

beh, se uno spende migliaia di euro per il proprio impianto, dubito che si sia affidato ad una PS3 da 250 euro per i bluray...
resta inteso che è scocciante anche per me!

elegantman ha detto:
con un aggiornamento che sa proprio di "forzatura" ti fa perdere le codifiche lossless sui films in Blu-Ray... ti pare poco?
perde l audio lossless se vuole attivare il 3D,altrimenti non cambia nulla.quindi se non l avessero fatto non sarebbe cambiato nulla.
percio è solo una possibilita in piu,null altro.