[Sony PS3 Slim] lettore Blu-ray

Ho sentito il servizio clienti sony, un operatore mi ha fatto fare delle prove (reset con il tasto power, ripristino etc etc) dopo ben 25 minuti al cell ..tariffa a pagamento mi ha detto che e' un problema mai riscontrato!! mah! e mi ha consigliato di portare la ps3 presso un centro piu' vicino per una verifica....

... 25min per fare delle prove??? :mbe:

... comunque è un difetto hardware, infatti non sei il primo ad averlo palesato.... ti dovrebbero cambiare il gruppo ottico senza troppi problemi... o alla peggio ti danno una console nuova :D

scusate ragazzi i file piu' grandi di 4 gb non vengolo letti dalla porta USB per via del file system fat32. Se copiassi il file video grande invece nella memoria interna della ps3 lo gestisce o eì sempre la stessa cosa?
Grazie

Mi rispondo da Solo e La risposta e' SI! Ad esempio ora dalla PS3 sto prelevando un file M2TS da 20 GB che si trova sul PC tramite virtual server con un programma chiamato hfs :)

eccomi per condividere un'ultima deliziosa scoperta.
Per riuscire ad ascoltare audio in dts-hd o donby true-hd da file mkv,m2ts ecc. basta usare un programmino free, multiAVCHD 3.0, l'unica pecca per ora perchè sto cercando il modo è che il file video deve essere a risoluzione piena, cioè 1920x1080, 1280x720, 720x576 o 720x480 tutte le altre non sono supportate ad esempio 1980x800, 1280x534 ecc.
il tutto è semplicissimo basta importare il file, premere start e a questo punto vine chiesto su quale supporto si vorra leggere il file (che è un AVCHD diciamo fatto a puntino), per esempio c'è l'opzione su pennetta o hard disk per ps3, o SD card per lettori e tv panasonic, per supporti ottici che siano dvd,bd ecc. ecc.
buon divertimento, io per ora mi sono fatto i trailer dts-hd e true-hd che si trovano gratuitamente in rete, in più posso dire che i dts sono sublimi perchè tutti codificati a 24/96.

al momento sto facendo prove per le risoluzioni video fuori gamma e appena riusciro a far qualcosa vi aggiornero.

ais001 ha detto:
... 25min per fare delle prove??? :mbe:
... comunque è un difetto hardware, infatti non sei il primo ad averlo palesato.... ti dovrebbero cambiare il gruppo ottico senza troppi problemi... o alla peggio ti danno una console nuova :D
ecco mi state facendo agitare ho sotto mano il mio primo bluray che stasera devo provare su la ps3 slim 120 presa 1 mese fa.

Speriamo vada tutto bene. ho anche l'ultimo aggiornamento 3.30

Avendo l'uscita video impostata a 1080i via HDMI mi potete dire che altri setting potrei fare per vedere al meglio il BD che è quello di "Bastardi senza Gloria" ? non ho amplificatori ma solo la ps3 slim collegata alla tv in HDMI

Dadoo ha detto:
Avendo l'uscita video impostata a 1080i via HDMI mi potete dire che altri setting potrei fare per vedere al meglio il BD che è quello di "Bastardi senza Gloria" ?
... le varie opzioni sono tutte indicate nelle FAQ.

... ogni film ha tracce diverse quindi non c'è un'opzione che va sempre bene per tutto... dipende dal film e/o dal gioco e da come vuoi impostare tu il tutto per sentire al meglio, ogni impianto suona diverso quindi ognuno deve tararselo secondo le proprie necessità.

ok ais001, pensavo ci fossero delle impostazioni di base. rileggo le FAQ ma immagino che tutte le impostazioni del blu-ray possa impostarle dal menu della ps3 mentre il blu-ray è in riproduzione giusto ? (come per il un DVD)
oppure devo fare i settaggi dell'audio prima dal menu impostazione dell'interfaccia PS3 ?

Ultima modifica:
ottimo Dave... solo che il tuo intervento nel link che hai messo mi lascia un po' perplesso.
dici che il VOD in italia sarà un flop ?!

Si, ma non per colpa dell'offerta in sè che sarebbe di una comodità assoluta (se supportata da un'adeguata qualità nella trasmissione), ma proprio per l'impossibilità di una buona parte della popolazione di poter usufrire di ciò causa mancanza della banda larga.

Io sono uno di questi (a casa ho dovuto fare un abbonamento con una chiavetta e non ti dico le parolacce che non partono...;))

... però se ci pensi saranno in molti ad essere "accalappiati" e a tentare di usare il servizio, ergo qualcuno ci guadagnerà di sicuro con questa mossa :asd:

Ragazzi ieri ho messo il mio primo blu-ray nella ps3 slim e tutto ok.
volevo chiedervi una cosa per la visione.
la mia ps3 è impostata alla tv via HDMI ovviamente e come risoluzione nelle impostazioni ho messo rilevamento automatico e quindi arriva vino a 1080i (il 1080p non lo supporta ma potrei forse forzarlo)

a) Lanciando il blu-ray essendo il disco a 1080p posso esserci problematiche con la risoluzione impostata ? la tv è un HdReady !
b) Il film blu-ray ieri mi andava con le bande nere superiori ed inferiori e non c'era verso di toglierle perchè la tv disattiva le impostazioni di cambio aspect. è normale la cosa ?

Dadoo ha detto:
a) Lanciando il blu-ray essendo il disco a 1080p posso esserci problematiche con la risoluzione impostata ?

No.

Dadoo ha detto:
b) Il film blu-ray ieri mi andava con le bande nere superiori ed inferiori e non c'era verso di toglierle perchè la tv disattiva le impostazioni di cambio aspect. è normale la cosa ?

Evidentemente l'aspect ratio del film in questione era 2,35:1 o 2,40:1. Se la tv non ti fa modificare l'aspect ratio, vuol dire che è una tv dotata di tanto buon senso...:D

Dadoo ha detto:
R
la mia ps3 è impostata alla tv via HDMI ovviamente e come risoluzione nelle impostazioni ho messo rilevamento automatico e quindi arriva vino a 1080i (il 1080p non lo supporta ma potrei forse forzarlo)
Anch'io usufruisco della ps3 in automatico (1080i) ma collegata in hdmi al sinto (auto).
Penso che in automatico anche se ti segna 1080i alla fine la risoluzione finale sarà quella che maggiormente si adatta al tuo televisore... o no?!

ais001 io apprezzo le tue risposte e condivido in pienoil tuo modo di rispondere con dei link votati a far capire molti aspetti delle cose senza dover riscrivere sempre tutto.
nel mentre li leggo provo dunque a rispondermi.
In questo tread viene spiegato che il formato del bluray è come per dire fisso e definito dal bluray stesso:
http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=1053773&postcount=7
percui non si puo' cambiare in fase di riproduzione giusto ?

io pero' avevo chiesto un altra cosa oltre al formato.
ossia se impostando il 1080i come uscita massima sulla ps3 ci sono problemi o meno nel ripordurre un bluray 1080p.... viene sempre fatto un deinterlacing ?

come ho detto ho la ps3 collegata in HDMI alla tv e basta.
ho impostato sulla ps3 come uscita video HDMI: 576,720p.1080i.
dai link che mi hai dato mi sembra di capire che è possibile selezionare e forzare l'uscita video della ps3 selezionando una sola tra 720p, 1080i, 1080p...se si selezionano tutte quelle supportate dalla tv allora l'adattamento viene fatto in automatico....e fino a qui tutto ok.
la mia tv lcd attuale supporta solo 1080i. non supporta il 1080p. percui qualsiasi bluray sarà sempre riconvertito con deinterlacing a 1080p giusto ?

Ultima modifica: