scaled
Vediamo se arrivo ad una conclusione in questo modo...
Dunque, la mia
TV hd ready arriva a queste risoluzioni video
576p,
720p,
1080i scritte sul libretto istruzioni.
Ora, ieri sera, collegando semplicemente la TV alla PS3 slim in
HDMI, ho provato a cambiare mediante le impostazione di uscita della hdmi della ps3 appunto il
metodo di impostazioneda automatico a personalizzate.
Da premettere che in automatico mi da sempre il 1080i. In personalizzate, mi da da scegliere 576p (che rimane sempre selezionato), 720p, 1080i, 1080p
Io ho lasciato selezionato 576p e 720p, che col mio hd ready dovrebbe essere la risoluzione ideale, giusto?
Ora, in impostazione video, potenziatore risoluzione per bd/dvd (da sd a hd) che modalità seleziono? DISATTIVA, SCALA DOPPIA, NORMALE, SCHERMO INTERO?
Quindi ricapitolando, nella visione di un
DVD
ps3 720p ---> TV HdReady --->720p
in teoria la play non effettua nessun tipo di upscaling, giusto? Il segnale del dvd come arriva esce?
Se questo fosse vero, allora nell'ipotesi che andrei a collegare alla ps3 in hdmi il sinto Denon avr-1910, e non volendo che la ps esegua nessun tipo di azione, lasciando quindi SOLO allo scaler del sinto di upscalare il dvd
ps3 720p --->sinto 720p o 1080i --->tv
Ho notato, facendo il test col dvd di Cars, sempre solo tv/ps3 che non vedo nessuna differenza tra 1080i e 720p.... e mi chedo, se ho un tv hd ready, a cui invio un segnale in sd o a 720p, ha senso impostare lo scaler a 1080i?
Ovvio che discorso a parte se guardo un BD o un game in HD.