Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Torna indietro   Il forum di AV Magazine > Home Theater & Audio multicanale > Amplificatori MCH e decoder HT > disc. ufficiali ampli e decoder
Nome utente
Password


Toy Story 3 - La grande fuga
Tornano in sala Woody, Buzz e tutti gli allegri amici del mondo di Toy Story nel terzo e ultimo capitolo della serie. Il film Pixar, distribuito come di consueto da Walt Disney Studios, sbarca in Italia anche in 3D dopo aver ottenuto incass...
Home Video HD: Luglio 2010
Panoramica sulle uscite home video in alta definizione per il mese di Luglio 2010. Pubblichiamo il calendario delle uscite Blu-ray evidenziando i prodotti meritevoli di attenzione sul piano tecnico o artistico, con un breve sguardo al merca...
Panasonic HDC-SDX1, Full HD in 185g
Accordo Warner, LG e Sony per i Blu-ray ...
Alien Anthology in BD il 27 ottobre
Panasonic DMP-BDT100, nuovo Blu-ray 3D
Cuffia Beyerdynamic T50p con sistema TES...
Obiettivo 3D per Lumix G di Panasonic
Priest – Primo trailer
Into the Blue a L'Aquila e Teramo
Tutti gli articoli Tutte le news

Rispondi
 
Strumenti Cerca nella discussione
  #1   Segnala messaggio  
Old 30-09-2007, 22:03
L'Avatar di Zwirner
Zwirner Zwirner è offline
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 282
[Onkyo TX-NR905]

A tutti i possessori attuali o futuri di questo apparecchio si chiede cortesemente di postare impressioni o dubbi di natura esclusivamente tecnica. Grazie in anticipo per i contributi.
Rispondi citando il messaggio o parte di esso
  #2   Segnala messaggio  
Old 01-10-2007, 08:06
L'Avatar di Emidio Frattaroli
Emidio Frattaroli Emidio Frattaroli è offline
Amministratore
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Teramo
Messaggi: 9719
Invia un messaggio ICQ a Emidio Frattaroli
Nota del moderatore:

Ogni inserimento di messaggi off topic, proposte di cobuy, segnalazione di prezzi, link e/o riferimenti a negozi tradizionali oppure online, discussioni sulla garanzia e comunque ogni argomento non propriamente tecnico verrà rimosso e l'autore sospeso.

Emidio Frattaroli
www.avmagazine.it
Rispondi citando il messaggio o parte di esso
  #3   Segnala messaggio  
Old 01-10-2007, 12:59
erpiega erpiega è offline
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
Messaggi: 514
Invia un messaggio ICQ a erpiega
Il 905 accetta l'RGB sugli ingressi component con sincronismo composite?
L'875 pare di no...ed è uno dei motivi che mi stanno facendo riflettere
Rispondi citando il messaggio o parte di esso
  #4   Segnala messaggio  
Old 02-10-2007, 09:58
L'Avatar di lorenz
lorenz lorenz è offline
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 68
problemi con uscita monitor hdmi

Ciao a tutti...
Da pochi giorni sono entrato in possesso di un ampli onkyo txsr-905, e mi sta facendo dannare con l'uscita monitor hdmi, nonostante i settaggi siano giusti , il segnale sembra non uscire.
Premetto che e' collegato ad un vpr sim2 domino 30h.
Rispondi citando il messaggio o parte di esso
  #5   Segnala messaggio  
Old 03-10-2007, 00:33
L'Avatar di Mater Tenebrarum
Mater Tenebrarum Mater Tenebrarum è offline
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Thiene VI
Messaggi: 455
C'è uno modo per portare i canali HD di sky da 1080i a 1080p con questo ampli?
__________________
Sharp 52XL1E 100Hz - PDP-LX608D - Marantz 2100/Ampli Pioneer SA 8500 II - Sintoampli HT Onkyo TX-NR905 - Diffusori Acustici Front Technics - centrale Klipsch RC62 - Sub Klipsch RW12D - MySky HD Pace - XBOX 360 ELITE - PLAYSTATION.3 - PSP Slim & Lite - Rete WI-FI D-Link GameFuel™ Priority Technology - Cavi Audio/Video Monster e Hidiamond
Rispondi citando il messaggio o parte di esso
  #6   Segnala messaggio  
Old 03-10-2007, 09:18
L'Avatar di nobrandplease
nobrandplease nobrandplease è offline
Advanced Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Verona - GardaSee
Messaggi: 1604
Ciao ti riporto la prova fatta da Endymion sull'875 credo che valga anche sul 905


"Decoder Pace Sky Hd impostato su "originale" e Reon Vx su 1080p (questo per far fargli fare il deinterlaccio del materiale in arrivo dal decoder).
Sui canali Hd il dettaglio è comunque notevole e i micro-artefatti vengono un poco mitigati dal filtro NR del Reon. Certo, i lampi e i flash, generati dell'encoding del Kaiser fatto da Sky Italia, rimangono. Ma almeno adesso c'è un'elettronica decente che sistema (un po') le cose.
Un altro pianeta è la normale TV satellitare in standard definition. Qui, veramente, c'è una grossa differenza, tra lo scaling fatto dal decoder (o dal mio vpr) e quello dell'Onkyo.
Peccato che non è il massimo della praticità. Voglio dire: tenere acceso quella bestia dell'Onkyo per vedere meglio i canali Sd non mi pare il massimo della praticità. Pero' rassicura il semplice fatto che si possa fare...Ora mi posso guardare Qui Studio a Voi Stadio in modo decente sul vpr!!!!! (scherzo neh...)
Noto, inoltre con dispiacere, che lo Skybox non veicola l'audio Dolby Digital via hdmi. In pratica se volete "gustarvi" il film di Sky Hd in DD dovete collegre pure il cavo ottico.....Franamente non ho parole."
__________________
VPR Sony VPL-HW10 + HD Cinescaler Telo ScreenLine Gran Cinema Tensio 244 TV Pioneer Kuro LX508D-LG 42LH9000 Sorgenti Marantz BD 7004-PS3-MYSky HD-AZBOX Elite Ampli Pioneer VSX-LX70 Speakers Infinity Oreus HCS My BD Collection
Rispondi citando il messaggio o parte di esso
  #7   Segnala messaggio  
Old 03-10-2007, 10:00
Marco Marcelli Marco Marcelli è offline
Advanced Member
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 1471
Volevo sapere se qualicuno di voi possessori del 905 usa come lettore blu ray il Panasonic con il firmware aggiornato per far uscire in bitstream i segnali audio DD+, Dolby thrue-hd e DTS-HD HR. In caso positivo volevo sapere se l'onkyo riconosce tali sengali visualizzando sul display i relativi simboli o se invece visualizza i semplici D. Digital e DTS.
Sul mio lettore blu ray panasonic aggiornato sono attivabili le uscite bitstream dei sengnali audio hd, ergo l'amply dovrebbe riconoscerli.
Dico questo perchè il mio Onkyo 605 non li riconosce, e ho di recente appreso dalla stessa Onkyo che lo devo portare in assistenza per eseguire un aggiornamento firmware capace di riconoscere questi segnali audio hd.
__________________
TV: Sony 40x2000; PROIETTORE: Mitsubishi HC5000; SAT: MySky-hd; BLU RAY: Oppo BDP-83 (region free); HD-DVD: Toshiba XE1; VIDEOCAMERA: JVC GY-HD100 / CANON HV30; EDITING PC: Canopus NX for HDV+Edius 4.6; AMPLY: Onkyo 906;CASSE: Zingali Venice (front+center) + Infinity serie Alpha (rear) + Focal (sub)
Rispondi citando il messaggio o parte di esso
  #8   Segnala messaggio  
Old 06-10-2007, 08:32
giangian giangian è offline
Member
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 67
Buongiorno a tutti.
E' evidente che è successo qualche cosa di grave per la maggioranza delle persone che scrivevano riguardo l'onkyo 905 ma non è rimasto nessun superstite ?
Nessuno può portare avanti questo topic parlando della propria esperienza su questo supporto AV?
Oppure nessuno lo ha comprato ?
Se mi fosse arrivato inizierei io ma confido nella prossima settimana.
Insomma se c'è qualcuno all'ascolto si faccia sentire anche perchè è un peccato non condividere insieme lo spirito buono della community.
FORZA RAGAZZI ANDIAMO AVANTI !!!!!!!!!
Rispondi citando il messaggio o parte di esso
  #9   Segnala messaggio  
Old 07-10-2007, 00:52
testastretta testastretta è offline
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: roma
Messaggi: 748
[quote=nobrandplease]Ciao ti riporto la prova fatta da Endymion sull'875 credo che valga anche sul 905

"Decoder Pace Sky Hd impostato su "originale" e Reon Vx su 1080p (questo per far fargli fare il deinterlaccio del materiale in arrivo dal decoder).

Il problema è che il deinterlaccio nel caso di canali SD rimane a carico del decoder di SKY. La modalità "originale" , infatti prevede il 1080i per i canali HD ed un pessimo 576p per quelli in SD. In buona sostanza si può sfuttare solo lo scaling da 576p a 1080p.
Altrimenti si potrebbe provare ad uscire in videocomposito dal decoder e a quel punto far fare al Reon sia scaling che deinterlaccio. Certo, il composito fa schifo, ma io una prova la farei!
__________________
se sei incerto tieni aperto!
Rispondi citando il messaggio o parte di esso
  #10   Segnala messaggio  
Old 07-10-2007, 09:12
salierno.f salierno.f è offline
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 379
condivido quanto scritto da nobrandplease con SKY, la cosa che mi ha colpito è stato il comportamento del processore video del 905 con l'HD.
Io posseggo il proiettore JVC-Dla pilotato con l'HTPC (Vista e Powerdvd) ed ho potuto constatare con grosso entusiasmo che l'aggiunta del 905 a 1080p quanto vedo HD-DVD o BR:
-) ha migliorato la fluidità ed i microscatti sono definitivamente scomparsi
-) la sensazione di fuoco è aumentata in maniera decisiva
-) il rumore è a livelli minimi
Pensavo di avere raggiunto il massimo con l'HTPC sull'HD ed invece il 905 ha dato quel tocco finale (probabilmente legato alla non ottimizzazione di Powerdvd) che rende la visione estremamente gradevole.

La sensazione di fuoco è aumentata anche sull'sd con Zoomplayer.
Rispondi citando il messaggio o parte di esso
  #11   Segnala messaggio  
Old 07-10-2007, 11:19
L'Avatar di alex_co_99
alex_co_99 alex_co_99 è offline
Advanced Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: roma
Messaggi: 1991
@salierno.f

Una domanda: lo switch tra hdmi out main e sub è possibile anche da telecomando o solo da pannello dell'ampli ?

Ale
__________________
vpr .EPSON TW1000 HDDVD .T OSHIBA EX 1 BRD .P ioneer LX70A DVD recorder .P anasonic DMR EH65 ampli .Denon AVR 4308 .YAMAHA DSP A2 tv .L CD D ell 37" front .B&W 685 center .B&W 600 rear .B&W 686 sub .V elodyne CHT10R
console .PS 3 .N intendo Wii
Rispondi citando il messaggio o parte di esso
  #12   Segnala messaggio  
Old 07-10-2007, 12:31
salierno.f salierno.f è offline
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 379
Quote:
Originariamente inviato da alex_co_99
@salierno.f

Una domanda: lo switch tra hdmi out main e sub è possibile anche da telecomando o solo da pannello dell'ampli ?

Ale

lo switch tra hdmi out main e sub lo puoi impostare anche da telecomando con il setup, per visualizzare il menu puoi usare il display dell'ampli. (non esiste sul telecomando un tasto che commuti immediatamente tra main e sub, almeno che non programmi una macro).
La commutazione comunque la fai con 2-3 comandi del setup
Io comunque uso il logitech 885 che ora devo riprogrammare per il 905, per cui dovrei con la pressione di un solo tasto avere la commutazione.
Per il momento mi sembra che lo switch non sia signal sensitive ....
Rispondi citando il messaggio o parte di esso
  #13   Segnala messaggio  
Old 07-10-2007, 20:07
manuel74 manuel74 è offline
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Roma
Messaggi: 589
Invia un messaggio ICQ a manuel74 Invia un messaggio AIM a manuel74 Invia un messaggio MSN a manuel74 Invia un messaggio Yahoo a manuel74
Quote:
Originariamente inviato da salierno.f
Io posseggo il proiettore JVC-Dla pilotato con l'HTPC (Vista e Powerdvd) ed ho potuto constatare con grosso entusiasmo che l'aggiunta del 905 a 1080p quanto vedo HD-DVD o BR:

Come hai impostato i parametri del processore video del 905 ?

bye
Manuel
__________________
Manuel Theater - Powered by:
Projector:JVC HD750 Pre: ONKYO PR-SC886 Finale:Meridian 558 Speaker:Monitor Audio Silver RX PS3 Slim -
HTPC : Core i7 2,8Ghz - ATI 5770 - LG 20N HD-DVD+BD - Win7 - MPC - FFDshow - Avisynth - PS 3.0
Dvd database: DVDprofiler 3 Tactile Sound: Crowson Tech TES 100 Power: Belkin PureAV PS50
Rispondi citando il messaggio o parte di esso
  #14   Segnala messaggio  
Old 07-10-2007, 20:43
L'Avatar di nobrandplease
nobrandplease nobrandplease è offline
Advanced Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Verona - GardaSee
Messaggi: 1604
Quote:
Originariamente inviato da manuel74
Come hai impostato i parametri del processore video del 905 ?

Perchè sul 905 si possono impostare parametri separatamente per ogni sorgente in Ingresso? Da quel che ho capito sull'875 questa cosa nn è fattibile
__________________
VPR Sony VPL-HW10 + HD Cinescaler Telo ScreenLine Gran Cinema Tensio 244 TV Pioneer Kuro LX508D-LG 42LH9000 Sorgenti Marantz BD 7004-PS3-MYSky HD-AZBOX Elite Ampli Pioneer VSX-LX70 Speakers Infinity Oreus HCS My BD Collection
Rispondi citando il messaggio o parte di esso
  #15   Segnala messaggio  
Old 08-10-2007, 07:58
L'Avatar di alex_co_99
alex_co_99 alex_co_99 è offline
Advanced Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: roma
Messaggi: 1991
Per chi vuole passare 10 minuti (o più) a leggere il manuale del 905 , così, per ingannare l'attesa.

Ale
__________________
vpr .EPSON TW1000 HDDVD .T OSHIBA EX 1 BRD .P ioneer LX70A DVD recorder .P anasonic DMR EH65 ampli .Denon AVR 4308 .YAMAHA DSP A2 tv .L CD D ell 37" front .B&W 685 center .B&W 600 rear .B&W 686 sub .V elodyne CHT10R
console .PS 3 .N intendo Wii
Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Rispondi




Strumenti Cerca nella discussione
Cerca nella discussione:

Ricerca avanzata

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum



Tutti gli orari sono GMT +2. Ora sono le: 16:26.
Powered by vBulletin Version 3.5.1
Copyright ©2000 - 2010, Jelsoft Enterprises Ltd.