• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Sony PS3 Fat - Lettore Blu-Ray

HUNTER ha detto:
allora bluray con audio 7.1 dts mstr audio hd
collegamenti in hdmi
pcm impostato---mi veicola all'ampli pcm 5.1!!!

ps3audio.jpg


Sembrerebbe proprio di si. Se hai la possibilità, prova un TrueHD 7.1 (quello dovrebbe essere veicolato come PCM 7.1).

Per approfondimenti:

http://www.avforums.com/forums/blu-...d-ma-7-1-only-outputs-5-1-over-hdmi-lpcm.html
 
ciao dave!!grazie mille!
allora era proprio così!che sfiga però!:D miracolo che qualcuno dava colpa all'ampli:p

urge comprare una slim cosi mando tutto in bistream e amen!
 
Ciao,

vorrei acquistare un lettore bd per poter ascoltare musica, vedere dvd, br, mvk ecc solo che attualmente ho un amplificatore stereo con entrate in analogico e un sistema 5.1 con entrata ottica\coassiale e senza supporto alle codifiche audio hd.
Avendo trovato la ps3 slim 160gb a 250€, solo 50€ in più del lettore Philips BDP8000 che volevo acquistare, sto seriamente pensando di prenderla.
Mi sembra di capire che l'audio dell'uscita analogica stereo della ps3 sia inferiore a quello del lettore e che la ps3 non faccia la decodifica delle tracce audio di br e dvd in 5.1 tramite toslink, è cosi ?
 
Ultima modifica da un moderatore:
Dave76 ha detto:
Certo che la fa, ma non ti conviene. Manda in bitstream al tuo amplificatore...
Al momento non ho la possibilità di acquistare un amplificatore a\v né lo spazio per un 5.1 che non sia il classico compattone plasticoso, posso solo acquistare una sorgente e tirare avanti con quello che ho.

Quindi è in grado di inviare tramite toslink un segnale 5.1 decodificato.

Dalla tabella sembrava che potesse mandare solo segnale stereo grazie per la risposta ;)
 
Salve ragazzi, ho letto un post del Sig. Merighi dove diceva che la ps3 con i dvd rimane comunque con il REC-709, questo nel giugno del 2009 con firmware 2.76, volevo sapere se ad oggi con i nuovi firmware ecc se il comportamento è sempre lo stesso o adotta il REC-601, grazie ! :D
 
wawacco ha detto:
la ps3 con i dvd rimane comunque con il REC-709, questo nel giugno del 2009 con firmware 2.76, volevo sapere se ad oggi con i nuovi firmware ecc se il comportamento è sempre lo stesso o adotta il REC-601
ma non hai invertito gli standard?:confused:
 
wawacco ha detto:
...in formato SD dovrebbe avere come riferimento il REC-601 e in HD il REC-709...QUOTE]
si,è esatto e adesso ho capito cosa volevi sapere.
la risposta è:non lo so,non ho mai verificato in tempi recenti,dato che non ho mai riscontrato problematiche rilevanti.
sorry :)
 
@wavacco

non ho più verificato da allora ma puoi sempre verificarlo tu stesso...
Scarica la versione minimal del TestDVD, la schermata set color, a differenza della versione full, ha due rettangoli con striscie verticali colorate. Se poni a zero la saturazione del display, il rettangolo che apparirà grigio uniforme ti dirà la conversione YCbCr > RGb in uso.
 
Edit: Come non detto verificato adesso, il rettangolo REC-709 è uniforme quello REC-601 è più chiaro - più scuro - più chiaro - più scuro quindi presumo che usi ancora il 709 : > (con firmware 3.55 tengo a precisare) peccato.
 
Ultima modifica:
wawacco ha detto:
Edit: Come non detto verificato adesso....presumo che usi ancora il 709 : > (con firmware 3.55 tengo a precisare) peccato.
ma la cosa a quali conseguenze negative ti porta?
premesso che nell epoca dei bd mi sembra un po anacronistico preoccuparsi eccessivamente delle prestazioni dvd,io non ho comunque rilevato problematiche in tal senso.
magari sara colpa della mia modesta sezione video?:confused:
 
kaio ha detto:
ma la cosa a quali conseguenze negative ti porta?

Conseguenze negative è un parolone :D , diciamo che mi avrebbe fatto piacere vedere il profilo colore esatto su un display settato per il REC-601 , non è questione di "prestazioni" ma puramente di colore (anche se a detta del Sig.Merighi le differenze non sono enormi !) ero convinto che senza upscaling non ci fossero problemi sotto questo aspetto e invece..
 
sto leggendo il thread piano piano ma ho un dubbio.
ad oggi, la ps3 (ho una fat 60 gb fw 3.60) è meglio in termini di qualità dell'immagine BRD di un lettore dedicato (velocità a parte)?
 
... è stato detto miliardi di volte, basta usare la funzione qui sotto "cerca nella discussione" ... se hai preso la PS3 solo come lettore di film, attualmente ci sono molte valide alternative a prezzi simili.
 
Attenzione al nuovo firmware:

http://punto-informatico.it/3167107/PI/News/psn-un-nuovo-stop.aspx

A tutto questo, si aggiungono le incalzanti polemiche sul nuovo firmware "killer". Secondo Rockstar Games, la casa di Grand Theft Auto, l'aggiornamento PS3 3.61 manderebbe in ebollizione i vecchi modelli della console, denominata "fat". Il produttore ha ricevuto diverse e comunicazioni da parte dei videogiocatori statunitensi che stanno provando il nuovo L.A. Noire: si parla di un anomalo surriscaldamento e di improvvisi spegnimenti della console. Il consiglio è quello di provare il gioco su altra console o rimuovendo e ricreando il profilo sulla propria, in modo da aiutare i tecnici a isolare il problema fornendogli ulteriori informazioni. La questione, in ogni caso, pare riguardare anche le Xbox, complicando ulteriormente il quadro.
 
Top