ais001 ha detto:
... tra le FAQ in 1° pagina ci sono 3-4 link che spiegano perchè giochi e film NON si possono settare allo stesso modo e cosa bisogna decidere di mettere. prova a dargli una letta.
Ti ringrazio, le avevo lette ed ho capito perfettamente cosa fa e cosa non può fare la PS3 fat, perchè nelle FAQ si parla fondamentalmente di questo. Io vorrei più che altro un parere di chi è pratico ed ha avuto modo di provare tutte le opzioni, un consiglio in base alla mia configurazione, ovvero: PS3 fat + sintoamplificatore che veicola audio e video tramite hdmi.
Il mio dubbio per i blu ray è questo: non potendo la PS3 far uscire le tracce audio HD, fare convertire in PCM è il passaggio migliore oppure è meglio settare in bitstream e perdere i flussi HD completamente? Insomma il PCM Lineare è una ciofeca o no? Il dubbio mi viene perchè leggendo, non dovrebbe essere una ciofeca, però quasi sempre leggo che è meglio settare la console in bitstream.
Quando vedo un DVD o un MKV con audio DD o DTS, l'amplificatore mi da sempre PCM ovviamente perchè così ho settato la PS3. E' corretto oppure dovrei impostarla diversamente quando non ascolto tracce audio HD?
Il mio dubbio per i giochi è: è vero che quasi tutti i giochi per PS3 "escono" in PCM Lineare non compresso 5.1? Anzi a dire il vero 7.1?
Nelle impostazioni audio della PS3, ci sono "2 aree" che riguardano l'audio: la prima si trova sotto impostazioni video, ed è relativo all'audio dei BD/DVD in HDMI e/o ottico, l'altra si trova nelle impostazioni audio: dopo aver selezionato HDMI, ho la possibilita di attivare/disattivare una serie formati tra cui DD 5.1, DTS 5.1, AAC, vari PCM 2ch, 5.1 e 7.1. Tra l'altro alcune non sono deselezionabili. Cosa e come devo impostare?
Diciamo che non sono totalmente ignorante in materia, ma i miei dubbi ce li ho eccome e tutte queste opzioni non mi aiutano di certo.