Sony PS3 Fat - Lettore Blu-Ray

La ps3 NON veicola il TrueHD in bitstream!! Ormai lo sanno anche i muri...

Non potrai MAI vedere accesa la spia del TrueHD con la ps3 Fat (solo con la slim).
 
HELP

speed.pink ha detto:
ho fatto da circva un mesetto l'aggiornamento automatico del firmware. La collego all'onkyo son con l' hdmi. Se scelgo l'uscita audio in automatico ora mi da solo l' uscita in due canali, per scegliere il dolby digital e dts devo scegliere impostazioni manuali e selezionare tutti i formati uno a uno. Devo vorse collegarla anche con un cavo ottico?
NESSUNO MI RISPONDE?
 
fatto stamattina... nessun problema di sorta e nessuna differenza evidente.
Le foto sull'HD interno vengono ora elencate su 5 colonne affiancate, quelle sui supporti esterni ancora solo in una colonna...
Non dimentichiemo che ora è diponibile il polacco...
 
premesso che con con tutti questi termini faccio fatica (:confused: per mia ignoranza) a "tenere il passo" alla fine ditemi: collegando al mio onkyo sr605 un lettore blu-ray philips bdp3000 ho nella visione dei blu-ray ho la stessa qualita audio video di una ps3 da 80gb? a me sembra di aver capito di no e cioe con il philips sfrutto il lavoro dell' ampli che mi decodifica i nuovi formati audio dolby true hd e dts-hd :D mentre con la play da 80 gb sentirei un normalissimo dts o dolby digita "sprecando":cry: le caratteristiche del mio ampli giusto?....mi confermate per cortesia il ragionamento?
 
calamarcalcio ha detto:
mi confermate per cortesia il ragionamento?
assolutamente no.
collegando la ps3 via hdmi e impostando l uscita in PCM otterresti la stessa qualita.pero non vedresti le "scrittine" dolby hd o dts ma,ma solo pcm multi ch.
questo per quanto riguarda le potenzialita teoriche dei formati.
se invece parliamo di qualita assoluta qualche sfumatura ci puo essere,ma non credo sia cio a cui ti riferivi.
 
quindi impostazione ps3 pcm significa che decodifica la ps3 e il segnale "passa" dall' ampli senza essere rielaborato...motivo per cuimi dicevi non si illumineranno le spie dell' ampli perche effettivamente lui non lavora... ma comunque se un film ha audio dolby true hd o dolby hd così lo sento sia che uso un lettore bluray sia che uso la ps3 con la configurazione sopra descritta....penso di aver capito ora :p e per quanto riguarda la differenza di qualita effettiva che menzionavi penso che si riferisse alla ps3 che è un po inferiore giusto? grazie delle dritte....;)
 
... non ho capito molto di quello che hai fatto.... ma perchè non ti semplifichi la vita e tieni divisi i segnali video e audio??? :mbe:

... fai partire dalla ps3 l' HDMI e va alla tv
... fai partire dalla ps3 l'ottico e vai all'ampli

... comunque forse dovresti chiedere quali sono i setting da mettere nel tuo ampli nel rispettivo topic, perchè una volta settata la ps3, poi devi controllare i settings dell' Onkyo ;)
 
problema visualizzae blu ray

salve,
ho da poco una ps3, utilizzata fino ad ora solo per giocare. Oggi ho provato a visualizzare un blu ray e ho riscontrato due problemi:
1) visualizzazione in B/N;
2) sgranatura dell'immagine.

Ho provato ad inserire un dvd e funziona perfettamente, mentre con il blu ray continua a darmi problemi. Ho provato i settaggi per la visualizzazione ma tutto sembra ok. Qualcuno può aiutarmi?
Grazie.

P.S.: la Tv è tradizionale, collegata con il cavo in dotazione alla ps3.
 
agrek ha detto:
la Tv è tradizionale...
... cambia tv xchè la tua tv NON è compatibile con l' HD quindi vedrai sempre e solo in B/N.

... non è che perchè compri la ps3, i bluray devi vederli anche sulle tv di 30anni fa. la ps3 (1080p) non ha nulla a che vedere con la ps1/ps2 fatta per giocare a risoluzioni tipiche dei crt (576i), quindi o cambi tv o per ora non guardi i bluray :D
 
temesso fosse così...

grazie per la rapida risposta... temevo ( o speravo;) ) fosse così, motivo in più per il regalo natalizio di un nuovo tv a led.
Grazie
:D :D
 
Top