Sony PS3 Fat - Lettore Blu-Ray

linsir73 ha detto:
tutto per la fretta di vendere e fare cassa

Fare cassa? Assolutamente no! C'era in gioco qualcosa di molto più importante (chi ha detto format war? :D)...

linsir73 ha detto:
Quando questo viene concesso in uso le apparecchiature a cui viane applicato dovrebbero rispettare tutte la funzionalità,bitstream compreso

Ma quando mai? Se io permetto il bitstream delle codifiche, sia Dolby che DTS, non devo niente a nessuno...pagherà chi implementa i decoder sui propri apparecchi...

[CUT] Rimossa una palese inesattezza...;)

Ultima modifica:
Dave76 ha detto:
Ma quando mai? Se io permetto il bitstream delle codifiche, sia Dolby che DTS, non devo niente a nessuno...pagherà chi implementa i decoder sui propri apparecchi...

Chi implementa tali decoder oltre a pagare deve anche rispettare,ripeto tutte le funzionalità dei decoder...Questo è il mio pensiero,sbagliato o giusto che sia tale resta...

Ultima modifica da un moderatore:
Parlando con il titolare di un negozio che vende prodotti di alta fedeltà audio mi ha confermato che parecchie persone (e non si contano sulle dita delle mani!) si sono lamentate del problema bitstream via HDMY sulla fat,e tutte sono restate deluse quando hanno scoperto il problema da me segnato,ho amici che si legano la testa per risolvere il problema,cosa che non si può fare!Se questa non è pubblicità ingannevole o disinformazione ditemi voi...si possono fare tutti i ragionamenti che vogliamo,tutte le persone che sono in possesso di questo apparecchio ne sono deluse da questo punto di vista,visto poi i tempi che corrono non credo che tutti possano permettersi di sostituirla con la slim...

Ho un quesito da porre ai membri del forum ai quali saro' grato per la risposta.Ho provato a cercare nel thread ma non ho trovato il mio caso.
Ho chiesto ad almeno 10 addetti dei vari negozi e centri commerciali a Milano avendo risposte tutte differenti.Ho un VPR full Hd ed un amplificatore con sole uscite audio analogiche(L+R). 7 negozianti mi hanno detto che posso aver l'audio solo avendo uscita ottica (che non ho)in quanto attivando l'opzione audio multi out mi escluderebbe l'hdmi .2 negozianti che avrei potuto risolvere il problema collegando la Ps3 in component +2 rca e l'ultimo negoziante(Game stop) che non ci sarebbero stati problemi in quanto le opzioni video ed audio erano assolutamente indipendenti e quindi avrei potuto impostare l'opzione video hdmi e l'opzione audio scart.Se l'argomento e' gia' stato affrontato chiedo scusa per l'eventuale domanda ripetuta ma dovendo acquistare la Ps3 vorrei chiarire la questione. Grazie

@zurichstadt
Sono nella tua stessa situazione e ti confermo che puoi attivare il video tramite hdmi al vpr e contemporaneamente l'audio 2ch tramite cavo av all'amplificatore essendo essi indipendenti. Ti avanzerà il cavo giallo che veicola il video analogico che chiaramente non utilizzerai (basta lasciarlo appeso e disconnesso)
Per il discorso audio multiplo nel tuo caso non fa differenza in quanto il vpr non dispone di audio quindi puoi disattivarlo, nel mio invece è attivato in quanto utilizzo un plasma e se non ascolto dall'ampli mi fa comodo non dover commutare.
Spero di esserti stato d'aiuto

Ultima modifica:
Grazie infinite Sectral per l'aiuto . Mi meraviglio di quanti addetti ai lavori
siano incompetenti e di professionalita' improvvisata. Ora posso procedere all'acquisto della Ps3 .

ragazzi sono indeciso se prendere il lettore blu ray che uscirà il oppo83 oppure la ps3 slim 120 gb.
il dubbio mio è che la qualità video sia a netto favore del oppo, ma vorrei dei connsigli o smentite.

io ho un panasonic g10 46 pollici full hd.

mrvideo ha detto:
, ma vorrei dei connsigli o smentite.
dire cosa è meglio tra la ps3 e un prodotto ancorqa non disponibile è difficile.tra l altro mi risulta che l oppo non sara distribuito in europa,almene nel breve.

Ragazzi ho acquistato ieri una ps3 USATA al gamestop e funziona tutto. L'ho collegata alla presa HDMI e impostato a 1080p.
Ho metal gear 4 e ho preso la demo di pes 2010.
Si vede TANTISSIMO la scalettatura dei bordi. In entrambi i giochi. Devo riportare indietro la console o è qualche impostazione?! Che devo fare?!

kaio ha detto:
dire cosa è meglio tra la ps3 e un prodotto ancorqa non disponibile è difficile.tra l altro mi risulta che l oppo non sara distribuito in europa,almene nel breve.

be diciamo che se non è l'oppo 83 un prodotto similare in commercio. che faccio?

sono indeciso non so se la qualità dell'upscaling dei dvd e quella del blu ray è uguale con la ps3 o con un lettore blu ray tipo sony o panasonic ecc.

grazie per i consigli.