Sony PS3 Fat - Lettore Blu-Ray

ais001 ha detto:
@atchoo... tieni sott'occhio questo topic, le ps3 vecchie ormai stanno arrivano piano piano tutte alla scadenza a quanto si legge qui ed in giro x la rete ;)

Dato che mi sto preparando all'acquisto, secondo voi quale ps3 da più affidabilità (per solo uso come BR, niente giochi) quella da 40 o da 80? Grazie
 
Anche la mia Ps3 da 40G.... non fa una grinza, escludendo la ventola reattore :rolleyes:
Ho molti più problemi con il player Pio... pagato ai tempi 1100 eurozzi :eek:
 
@atchoo ma è un problema legato solo a quel disco?cioè voglio dire che se è solo quello il problema,magari nello specifico i dati che mancano per imperfezioni del dvd la ps3 per qualche ragione non riesce a ricostruirli,cosa che riesce invece a fare il semplice lettore da tavolo...non è una cosa grave,né atipica
 
@ badthing
... quella da 80gb ha la board dell'alimentazione diversa ed una lente diversa lato "codice prodotto".

... sicuramente ti conviene la 80gb, io ho la 160gb ed è molto meglio della 40 sia come velocità di acesso ai dati che come temperatura/rumorosità. quindi qlc devono aver cambiato di sicuro.
 
Ciao e grazie per l'informazioni. Scusa che intendi per lente diversa ? In meglio o in peggio? Lo chiedo perchè mi sembra essere la lente il tallone d'achille di questa console.

Io avevo intenzione di acquistarla per le sue doti di lettore BR e l'avevo scelta anche per la sua "affidabilità" nel tempo (parlando di aggiornamenti) rispetto ad un lettore stand alone (in principio ero orientato verso un samsung bd p2500 per l'ottimo processore video e prezzo inferiore).

E' una scelta giusta la mia?
 
A mio parere, se non si usa la parte ludica della consolle, con i prodotti dedicati che nel frattempo sono usciti, non mi passerebbe neanche nell'anticamera del cervello di comprare la PS3.
 
Quoto, anche se bisogna dare atto alla Sony di fare il possibile per tenere il fw aggiornato, al contrario di altri marchi...:cool:
 
... nonostante io abbia acquistato una decina di titoli di giochi, uso al 90% la console come lettore xchè la trovo + "polifunzionale" e x ora ancora + utile di un semplice lettore BD che magari in certi casi risulta limitato (vedi agg. firmware/software) :D
 
Il Samsung 3600 (e probabilmente anche il 1600) è fra i lettori più veloci in commercio attualmente (in alcuni casi anche più veloce della ps3)...
 
Pure io concordo. Ora come ora PS3 va scelta se si usa anche come macchina da gioco. Ha qualche velleità multimediale in più, rispetto ai normali lettori da tavolo, ma chi è interessato a questo tipo di cose probabilmente si indirizza su altri apparecchi ancora.

Nicholas Berg ha detto:
@atchoo ma è un problema legato solo a quel disco
Fino ad oggi, sì. E spero per tanti altri dvd ancora. :D

Nicholas Berg ha detto:
cioè voglio dire che se è solo quello il problema,magari nello specifico i dati che mancano per imperfezioni del dvd la ps3 per qualche ragione non riesce a ricostruirli,cosa che riesce invece a fare il semplice lettore da tavolo...non è una cosa grave,né atipica
Sì, è la mia stessa ipotesi. Proverò il dvd su altre PS3 per cercare di capire se è un dvd indigesto alla console Sony. :)
 
fabris66 ha detto:
non mi passerebbe neanche nell'anticamera del cervello di comprare la PS3.

:confused:

Io la uso raramente per giocare. A quel prezzo (pur possedendo una 60 GB pagata a suo tempo 429 Euro) la PS3 rimane ancora il miglior acquisto possibile dal punto di vista dell'utilizzazione a 360° e della protezione dell'investimento: HTPC a parte, poche apparecchiature offrono la medesima versatilità e una garanzia di aggiornamento costante (BD, DVD, CD, libreria fotografica con applicativo proprietario e dedicato, navigazione web.... più compatibilità con i SACD - sulla mia versione - e un semplicissimo upgrade dell'HD a 160 GB. Solo qualche velleità multimediale? :eek: ).
Tralasciando gli ulteriori "gingilli" aftermarket, tipo PlayTV, o l'annunciata prossima compatibilità ai contenuti 3D...

Nell'esprimere una considerazione oggettiva, non la si dovrebbe paragonare in modo asettico direttamente ad un lettore stand-alone.
Tutto qua. ;)
 
Mancanza di serie regolazione video e carenza notevole sotto l'aspetto audio.
Secondo me.
Anch'io la comprai un anno e mezzo addietro giudicandola un buon compromesso, ma di acqua sotto i ponti ne è passata parecchia (vedi mio adeguamento impianto audio e passaggio a vpr) ed adesso sento il bisogno di qualcosa di migliore, visto che mi trovo amplificate le sue carenze.
Ovvio presenta anche diversi pregi, non lo nego, ma adesso, in quella fascia di prezzo, è stata superata in qualità, sempre e solo come lettore BD.
Per cui, sempre e solo come lettore BD, non la consiglierei più.
 
fabris66 ha detto:
Mancanza di serie regolazione video e carenza notevole sotto l'aspetto audio.

Sono d'accordo sulle regolazioni video... comunque, considerando gli upgrade firmware potenziali (che già in passato hanno introdotto nuovi parametri AV, come il mosquito noise, etc.) la frequenza degli aggiornamenti offerti da Sony è sinonimo di garanzia e di tranquillità. Del resto i programmatori hanno a disposizione un hardware che si pone, ancora, ai vertici tecnologici.... il materiale su cui lavorare c'é.

L'aspetto audio è stato più volte affrontato in questo thread, sotto tutti i punti di vista, e i pareri sono radicalmente difformi. Come ho già avuto occasione di sottolinearlo, io faccio parte del "partito di Gattapuffina" (:D ) e gestendo pienamente il LPCM multicanale sul mio ampli lo ritengo - scusa il termine, ma è riferito genericamente all'argomento - un falso problema.

fabris66 ha detto:
Per cui, sempre e solo come lettore BD, non la consiglierei più.

Opinione lecita e precisazione doverosa! ;)

Ciao!
 
Purtroppo l'unica cosa che si può rimproverare alla PS3 considerata come BD Player , è la bassa qualità nella decodifica delle nuove tracce audio HD.

E' un vero peccato... :rolleyes:

Fra l'altro la PS3 sicuramente sarà anche aggiornata per la riproduzione di materiale 3D...
 
Don_Zauker ha detto:
la PS3 rimane ancora il miglior acquisto possibile dal punto di vista dell'utilizzazione a 360° e della protezione dell'investimento: HTPC a parte, poche apparecchiature offrono la medesima versatilità e una garanzia di aggiornamento costante (BD, DVD, CD, libreria fotografica con applicativo proprietario e dedicato, navigazione web.... più compatibilità con i SACD - sulla mia versione - e un semplicissimo upgrade dell'HD a 160 GB. Solo qualche velleità multimediale? :eek: )
Mah, per me ha lacune sotto tanti punti di vista: sia come lettore BD/DVD (per la scarsa personalizzazione offerta) che, a sentire gli esperti, come lettore CD (perché non sarebbe il massimo) e SACD (neppure più supportati e ci sarà anche un motivo).
La libreria fotografica è già più bellina, in assoluto: niente a che vedere con le funzionalità di tanti lettori (che non hanno hard disk) e tv (che necessitano di ingressi per card SD o chiavette USB).
Per la navigazione web servono anche mouse e tastiera e poi chi non ha un PC?

Che poi, considerando tutto, l'offerta sia buona (ottima, se si considera il prezzo) non lo discuto (basta vedere la firma). Magari ho esagerato a sottovalutare le modalità di utilizzo di alcuni utenti, ma sarei curioso di sapere quante PS3 vengono sfruttate come descrivi. :)
 
Io ho un lettore bd..un media player(pagati insieme quanto la ps3)..un pc...e l'xbox360 per giocare..praticamente da me prende polvere..purtroppo nei dvd/bd ho un lettore che la supera..come media player ne ho uno superiore(la ps3 non legge neanche l'ntfs)..come console preferisco l'xbox360(opinione personalissima legata al fatto che ho già 60 giochi e per ricomprarli alla ps3 mi serve un secondo lavoro..:D)

un anno fa(quando l'ho comprata)era sicuramente la scelta migliore in assoluto..attualmente con 400 euro si riesce a prendere di meglio qualitativamente parlando..

sul discorso audio non mi intrometto perchè non voglio convincere nessuno e so quello che sentono le mie orecchie...

sull'affidabilità(e aggiornamenti..anche se dopo un inizio non molto convincente) è invece un gioiellino..almeno fino ad ora...quindi chi riesce a fare tutto con la console(incluso navigare)sarà molto soddisfatto...per me da appassionato audio/video attualmente è obsoleta...
 
Top