Sony PS3 Fat - Lettore Blu-Ray

Edit: OT

per le magagne del 2500 leggi attentamente il 3d..magari fai domande...;)
il bd60 non avrà mai le stesse pagine del 2500..ma considera anche che come lettore è relativamente nuovo..serve tempo perchè la gente lo compri e ne scriva;)

Ultima modifica:
@ tutti

Come gentilmente ci ha ricordato rossonero4ever nelle discussioni ufficiali NON sono ammessi confronti e/o paragoni con altri modelli e marche.

Vi prego di non farmi ritornare sull'argomento.

Grazie della collaborazione

Chiedo scusa,non avevo fatto caso a che fosse una discussione ufficiale..ne avevo letto quando postato da rossoner4ever(ho iniziato a scivere prima che lui scrivesse il suo post e poi non ho controllato ad inserimento avvenuto del mio) :p

Ho una PS3 in ufficio, acquistata due anni fa da usare come lettore bluray per i test di funzionamento sui bluray che realizziamo. Allora sembrava che rappresentasse IL mercato, i dischi dovevano funzionare soprattutto su PS3!! Se vi ricordate, alcuni bluray uscivano con un bollino "compatibile PS3". Oggi come oggi le cose sono decisamente cambiate, innanzitutto perché al prezzo di una PS3 si possono acquistare vari player stand-alone. Sono d'accordo con chi dice che la PS3 fa molte cose in più di un lettore bluray, e che il firmware è continuamente aggiornato, ma qui stiamo discutendo sull'uso della PS3 come lettore bluray e basta. In questo caso faccio queste considerazioni: se non interessa la parte consolle (non credo che navigare in internet sia uno dei punti cardine....) le "cose in più" sono un costo inutile. Il firmware è vero che viene aggiornato, ma solo in poche cose e sempre più raramente sulle funzioni bluray. Infine, alle mie orecchie la qualità audio delle decodifiche della PS3, anche come lettore CD, è a dir poco pessima (la prima volta che ho ascoltato un CD con la PS3 ho controllato se si era rotto qualcosa nei diffusori...). In definitiva, io consiglierei la PS3 come lettore bluray solo a chi ne apprezza anche l'aspetto ludico, e in ogni caso la sconsiglierei vivamente agli audiofili incalliti. Naturalmente è un opinione, ma da uno che una ps3 ce l'ha da due anni, non è una posizione "ideologica"...

Posso convenire che l'aspetto 'console per videogiochi' possa non interessare ma il fatto che sia anche un server multimediale (e volendo wireless) molto ben fatto non mi pare cosa da poco...
Tornando IT come qualita' visiva poi é ancora molto concorrenziale, sul lato audio neanch'io rientro in merito per evitare polemiche già ampiamente dibattute.

ciao a tutti, Ho una ps3 del day-one..
ho da poco cambiato sinto, ed ho preso un 1909.
adesso ho collegato tutto in hdmi al sinto, per scrupolo ho collegato anche l'audio ottico.
Ho letto nel 3d che la ps3 legge solo in pcd le codifiche hd, ma questo vale sia su hdmi che su fibra ottica?
Posso scollegare la fibra o mi puo' servire per qualche codifica particolare?
ultima domanda... ho letto che consigliate di impostare pcm- x le codifiche hd e bistream per le dts etc. ma ogni volta devo fare il cambio dai settings della ps3?
cmq ripeto la mia ps3 è del dayone,(lo ripeto solo perchè avevo letto che le vecchie avevano qualcosina in meno sull'hdmi).
Grazie a tutti.

Personalmente trovo che attualmente la ps3 e' ancora un buon lettore BR ma sopratutto una buonissima consolle da gioco , per le decodifice in HD purtroppo come tutti sanno non c'e' rimedio bisogna guardare altrove ma sinceramente parlando quanti di voi vedono un film in lingua originale (inglese ) per godersi il DDHD? Secondo me per un po' di tempo ancora andra' bene la PS3 sperando che nel frattempo escano piu' titoli con decodifiche HD in italiano :(

freeangel74 ha detto:
... ma sinceramente parlando quanti di voi vedono un film in lingua originale (inglese ) per godersi il DDHD?(

Scusatemi, ma ci sono molti film, tutti quelli con distributori italiani (Medusa, Eagle, Mondo, Mediafilm, Videa etc.) che hanno audio HD anche per l'italiano, oltre ad alcuni prodotti Sony-Columbia.
E, per dirla tutta, mi sono visto qualche giorno fa Amadeus che aveva l'audio HD solo in lingua originale: me lo sono visto in Inglese, perché un ottimo audio su quel film è stato una libidine.
E' giusto che ognuno faccia le proprie scelte sulla base dell'utilizzo che dovrà fare della PS3, ma non edulcoriamo i difetti, come lettore BD è tutt'altro che perfetta. Se la domanda fosse: "sto acquistando una PS3 per i miei figli, la posso usare tranquillamente come lettore bluray?" allora la risposta è "si, certamente". Se la domanda invece è, come mi sembra "vorrei comperare un lettore bluray, cosa ne pensate della PS3?" la risposta è: c'è di meglio, a quel prezzo ed anche a molto meno.

atchoo ha detto:
SACD (neppure più supportati e ci sarà anche un motivo).

Una piccola precisazione: il supporto ai SACD è stato eliminato solo per motivi di contenimento dei costi, permettendo così la riduzione del prezzo di vendita della console (assieme alla retrocompatibilità PS2 e alle 4 porte USB). ;)

Certo. Però era una caratteristica in più che, oggi, non si trova nei modelli in vendita (forse perché interessava a pochi).
Il discorso verteva su quanto possa offrire di più PS3 rispetto a un lettore BD, no? ;)

Premetto che non ho ancora una tv hd :( però dato che volevo comprare una console volevo sapere se la ps3 è un valido lettore blue-ray e quindi posso prendere 2 piccioni con una fava :p oppure mi conviene scegliere la console indipendentemente da questo e poi magari prendere un lettore blue-ray a parte?

Ho letto che a molti si è rotto il lettore blue-ray e per cambiarlo ci vogliono 270 euro, è un problema risolto con le nuove ps3 (80/160gb) o no? Oppure non c'è mai stato ed è solo sfiga?

Grazie

Ultima modifica:
Io mi sento di consigliarti la ps3 solo se la userai anche come console...altrimenti con meno prendi un lettore dedicato migliore.
p.s. BLU-RAY. ;)

Anche io sono ancora indeciso. Siete sicuri che "con meno si prende un lettore migliore"? Ogni tanto capita di vedere la PS3 nuda a meno di 300 euro....

Bisogna considerare le proprie esigenze. Se si parla di uso esclusivo BD (e DVD) sì, si trova di meglio (vedi modelli Panasonic, Samsung e Sony). Attenzione che PS3 è un ottimo lettore, ma essendo un "all-in-one" diverse funzioni, sicuramente per scelta, sono semplificate (vedi impostazioni audio) o mancano proprio (vedi impostazioni video o le uscite audio analogiche).
Se ai BD aggiungi la possibilità di giocare, la facilità di leggere parecchi formati video (con alcuni limiti, per esempio sui sottotitoli) e la versatilità di avere un hard disk a disposizione ottieni un prodotto con un prezzo molto conveniente. Sempre che tutte queste cose ti interessino. :)

Ultima modifica:
rossoner4ever ha detto:
Io mi sento di consigliarti la ps3 solo se la userai anche come console...

Si certo! Io sto cercando principalmente una console per il momento, ma dato che la ps3 ha anche il lettore blue-ray magari pensavo di fare un piccolo sforzo economico per ritrovarmi un qualcosa in più nel futuro!
Grazie della risposta