Sony PS3 Fat - Lettore Blu-Ray

Il mio TV ha un decoder interno Dolby Digital (così come tutti i TV certificati Virtual Dolby Digital): la PS3, collegata direttamente al TV via HDMI, lo riconosce automaticamente e lo attiva.
Quando passo all'ampli, collegato via ottico, devo impostare manualmente le decodifiche.
 
freeangel74 ha detto:
mi domandavo chi dovesse fare il lavoro di riconoscimento quindi downmix se la ps3 o il sinto ,perche ' se e' cosi' come dici tu non capisco come mai a me non va.

Attenzione, che una cosa è il riconoscimento automatico dei formati audio, e una cosa è la decodifica dei formati DD, DTS, etc.

L'autoriconoscimento via hdmi riguarda solo le risoluzioni video e le frequenze audio supportate, ma non le codifiche supportate, quello lo deve scegliere sempre manualmente l'utente, impostando "pcm" o "bitstream" nell'uscita, e infatti questo settaggio sta da tutt'altra parte.

Credo semplicemente che in questo caso, il mettere un sinto in mezzo, anche spento, *potrebbe* creare qualche problema di riconoscimento automatico. Se impostando le frequenze a mano, il tutto funziona, vuol dire che è sicuramente così.
 
gattapuffina ha detto:
L'autoriconoscimento via hdmi riguarda solo le risoluzioni video e le frequenze audio supportate, ma non le codifiche supportate, quello lo deve scegliere sempre manualmente l'utente, impostando "pcm" o "bitstream" nell'uscita, e infatti questo settaggio sta da tutt'altra parte.
Non mi sembra del tutto vero: la decodifca del mio TV (DD) è riconosciuta automaticamente, nella stessa schermata delle risoluzioni e frequenze.
 
Posto anche la mia testimonianza. Oggi ho fatto una prova con pcm e bitstream.

Per tracce non hd l'ampi in pcm rileva solo "audio multicanale 5.1 pcm" mentre in bitstream si accendono le relative icone dolby, dts, etc..
Devo dire che con la codifica esterna l'audio si sente meglio: non da far gridare al miracolo, ma migliora.

Per le tracce hd invece rileva sempre "audio multicanale 5.1 pcm", tranne che con qualche blu-ray che mi passa dal suddeto multicanale a dolbi digital se imposto la ps3 in bitstream e non ho capito da cosa dipenda.
In qualunque caso, sia che la codifica la faccia internamente che mandi fuori l'audio in DD DTS mi sembra che non ci siano particolari differrenze.
 
Stiamo parlando di un'altra cosa, ovverosia del riconoscimento automatico da parte della PS3 delle decodifiche supportate da periferiche esterne collegate in HDMI (TV, ampli), non del riconoscimento delle decodifiche contenute nel gioco/film in questione da parte dell'ampli (che avviene, ovviamente, se la console è settata in bitstream, altrimenti l'ampli non deve decodificare nulla).
 
Murakami forse la cosa cambia xe' tu hai la ps3 collegata direttamente al tv cosa che non sapevo e per l'audio l'ottico . Io invece ho tutto collegato all'ampi e l'ampi al tv con hdmi puo' darsi che nel passaggio diretto al tv con l'ottico cambi qualcosa ma non so dirti cosa:confused: Una cosa e certa non e' ne il tv ne l'ampli ma la ps3 che fa casini
 
FW 2.60

Stamattina - sorpresa! - ho scoperto e installato il FW 2.60.
A parte il supporto aggiornato ai DIVX si nota qualcosa in termini di upgrade AV?

Non ho avuto tempo di provare nulla...
 
Dal playstation blog:
"L'aggiornamento del firmware PS3 (v2.60) è destinato principalmente a migliorare la capacità multimediali del sistema . La caratteristica fondamentale è la nuova applicazione Photo Gallery, che offre una suite di strumenti per la visualizzazione e la selezione attraverso la vostra raccolta di foto digitali. Le immagini digitali possono essere organizzati in gruppi in base a vari criteri, tra cui la fotocamera usata per scattare le foto, la data e l'ora, i colori della foto, così come il numero, l'età o le espressioni facciali dei soggetti. È anche possibile creare presentazioni musicali e delle playlist tramite una interfaccia facile da usare. L'applicazione Photo Gallery dovrà essere installata separatamente, dalla XMB dopo l'aggiornamento firmware della PS3. L'aggiornamento comprende inoltre:
* Accesso come Ospite al PlayStation Store – Questo consente anche a chi non è membro del PlayStation Network, di navigare attraverso la vetrina per controllare gli ultimi giochi, demo, video, ecc
* Supporto DivX 3.11 – I video in questo formato possono essere riprodotti su PS3. "
 
Ultima modifica:
ridurre rumorosità ventola

Seppur non eccessiva, la ventola della PS3 si fa sentire durante le scene più tranquille dei film.
Un vero appassionato non si accontenta mai, ed esige il silenzio più assoluto per una immersione "totale".

Sto sperimentando con successo questa soluzione economica per ridurre il rumore.
Cosa serve ? Solo un banale "mattoncino" da picnic, quelli che si mettono in freezer la sera prima e mantengono le bibite fresche. Vi consiglio quello di dimensione 1000, che si adatta alla PS3 e garantisce 3-4 ore di "abbattimento acustico"



Procuratevi una vaschetta plastica che lo contenga, posizionatelo accanto alle feritoie laterali di ingresso dell'aria della PS3, ad una distanza di 10mm. Evitate di far toccare il case della PS3, perchè potrebbero formarsi condense interne.
La vaschetta serve a raccogliere la condensa che cade dal "mattoncino" ghiacciato.



L'aria aspirata dalla console è costretta adesso a lambire il mattoncino, raffreddandosi e aumentando l'efficacia della ventola,che lavorerà di meno. Inoltre il mattoncino raffredderà anche il case stesso della PS3, che funzionerà da ulteriore dissipatore di calore.
Non è la soluzione totale, ma è un aiuto.
Fatemi sapere.
 
Però non è da escludere che il mattoccino faccia confluire aria umida vero le feritoie provocando condensa all'interno. Ora che ci penso anche il forte contrasto di temperatura che c'è all'interno della console con l'aria fredda in entrata potrebbe provocare condensa internamente.
Sono mie ipotesi, non sono esperto.
 
Ultima modifica:
Al di là della possibilità di condensa, non mi pare una soluzione esteticamente accettabile ( :Puke: ), oltre ad essere alquanto precaria ed a necessitare di continua "rigenerazione".
 
Ma no, pare che Mau Mau abbia suggerito questa soluzione per una visione di un film e in 90 minuti non credo sussita il problema di sostituzione del mattoncino.
Avevo una 60GB ed era effettivamente un problema il disturbo acustico delle ventole a basso volume: semplice, l'ho venduta (e anche bene dire data la forte richiesta di quel modello causa l'oramai scarsa reperibilità in commercio) ed ho acquistrato il nuovo modello da 160 GB che risulta davvero silenziosa a confronto.
 
la formazione di condensa interna è ..... altamente improbabile :cool: , dato che la temperatura interna è superiore a quella dell'aria in ingresso, quindi l'aria fredda viene riscaldata dentro la PS3 (e un riscaldamento non produce condensa).
La condensazione dell'umidità avverrebbe invece nel caso opposto, cioè aria calda che viene raffreddata (come in effetti avviene sul mattoncino).
Potremmo anzi affermare che il mattoncino produce una "deumidificazione" dell'aria ambientale :eek:

Per l'estetica sono daccordo, ma in molte situazioni la PS3 è seminascosta in una nicchia o un mobiletto, e comunque i film li vedo al buio ......
Insomma, il mattoncino mica ce lo lascio sempre !

Poi sta a voi, se preferite il rumore ....
 
Al di la della fattibilità della cosa (siamo sicuri che non provochi danni alla scheda madre farle aspirare aria ghiacciata?), il rumore della mia PS3 è avvertibile solo avvicinando l'orecchio con il volume a zero, durante la visione di un film è praticamente impossibile udire alcun che (al contrario della xbox360 che invece è un elicottero...). Possibile che ci siano tali differenze da una console all'altra?
 
Per favore ... NON rietriamo nel Loop della rumorisità ... tra l'altro che va avanti da anni .... :rolleyes:
SI ! Ci sono differenze, ci sono consolle più rumorose di altre e addirittura NON prettamente riconducibile al modello ( 40, 60 etc ... ) :rolleyes:

La mia 60GB, ad esempio, prima dell'Estate scorsa era silenziosissima durante TUTTO l'arco dell'utilizzo :cool:
Per il cambiamnto in negativo, avevo dato colpa al caldo Estivo, nonostante in ambiente ci fosse il condizionatore a palla .... :rolleyes:
Ma ora NON ho più dubbi ... è cambiata da dopo l'installazione della 2.35 .... :mad: :mad:
Prima NON aveva mai rotto le scatole ...
In più, ripeto, dalla 2.42 in poi, ci mette una vita ( quasi 2 minuti .. :eek: ) a leggere l'indice dei file video presenti su HD esterno USB ... !! :cry:
 
Highlander ha detto:
Ma ora NON ho più dubbi ... è cambiata da dopo l'installazione della 2.35 .... :mad: :mad:
Prima NON aveva mai rotto le scatole ...
Confermo.... prima di quell'aggiornamento pensavo che la ventola della mia fosse difettosa ;)


Mau mau.... la condensa si ha sempre sia da caldo> freddo sia al contrario :cool:
 
Top