• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Sony PS3 Fat - Lettore Blu-Ray

branz ha detto:
come si fa a capire quale versione del fw ha ? in ogni caso mi consigliate di aggiornare il fw ? come si fa ?
Grazie

1)Allora vado a memoria non ricordo con precisione dove ma nella prima voce sulla sinistra subito dopo l'account, se scorri verso il basso c'è una voce con scritto Informazioni Sistema, e li ti dice capienza Hdd, Aggiornamento Firmware e altre info del sistema.
2) per l'aggiornamento hai 4modi:
a) lo fai via internet tramite cavo LAN o tramite connessione wi-fi
b) sempre via internet, se non hai la connessione, lo fai fare a qualche tuo amico o lo fai tu in ufficio (questo valutalo tu rispetto al tuo tipo di vita) devi andare nel sito ufficiale Sony, scaricarlo, metterlo su pennetta USB, o qualunque altro supporto esterno che venga letto dal lettore di schede di PS3 o anche Hdd esterno tramite USB e poi lo inserisci nella PS3 e da quel supporto fai l'aggiornamento (ricorda però di formattare prima la tua periferica esterna in FAT32)
c) comprando i giochi originali, spesso hanno già aggionamenti
d) comprando alcune riviste PS3 hanno gli ultimi aggionrmanti su dischi BLURAY in corso per quel mese, quindi se ne prendi una recente sei sicuro di avere l'ultimo aggiornamento.

Come aggiornamento puoi mettere l'ultimo la 2.53 oppure fermarti alla 2.50.Dipende da te. Se ti fermi alla 2.50 puoi, scaricando un file homebrew che trovi in rete, far girare giochi per il Nintendo NES, dall'aggiornamento successivo questa funzionalità è stata tolta, grazie Sony!!!!Ma porc!!!! Se ti interessa ecco il link
http://www.emuhq.com/emulators/console/nes-emulators/ps3-nes/news/2008/08/30/6375 (ora basta se no siamo OT) Buon lavoro!!!

Ultima modifica:
In merito alle impostazioni migliori per la visione di film in blu ray con ps3 collegata a tv full-hd tramite hdmi nessuno sa darmi qualche dritta? Ringrazio anticipatamente, in caso poi stasera da casa posterò i miei dubbi sulle singole impostazioni

La risposta a questa domanda di sicuro c'e' in questo tread.. ma non l'ho trovata ;-)

Ho la PS3 80 Gb da 3 gg.. Non riesco a capire dove devo mettere i filmati in dvx per vederli.

Ho provato a fare un cd con un filmato in dvx e ad inserirlo ma mi dice, formato sconosciuto... in pratica non capisco la logica del filesystem della PS3.

Altra cosa.. non mi vede i miei filmati che avevo fatto in SVCD .. e' normale ?

La TV e' collegata in hdmi .. bellissimi i blu ray e anche i dvd vengono riprodotti upscalati in modo perfetto.

La PS3 l'ho aggiornata all'ultima relase del firmware disponibile.

Grazie della pazienza,
Fabrizio

info su cod pcm non compresso

Ragazzi una curiosita, ho trovato alcuni blu ray tipo se non ricordo male ghost rider in pcm non compresso, volevo sapere se è corretto impostare la ps3 come nel caso delle codifiche lossless in pcm lineare!!!

Grazie Mille

Fluck74
:)

Panico

Ieri sera l'audio in uscita su HDMI verso il plasma del lettore BD della mia nuova ps3 160GB era praticamente defunto. Ho provato a commutare l'uscita in analogico verso l'ampli con i cavetti in dotazione ed era ok ma dall' HDMI verso il plasma niente da fare il video perfetto ma l'audio non si sentiva.
Allora ho provato a inserire un dvd e in questo caso ha funzionato: naturalmente poi ho reinserito un altro BD (diverso dal precedende) e nulla, di nuovo audio inesistente.
Chiaramente ho provato anche a sostituire il cavo hdmi senza esito favorevole. Come ad alcuni di voi sarà certamente successo anche se non nella fattispecie è sopraggiunto il panico pre assistenza/call center.
Prima di rassegnarmi è gettare la spugna allora ho deciso di ripristinare le impostazioni della PS3 ed è successo il miracolo.
Mi domando, anzi chiedo a chi è più smaliziato, cosa potrebbe essere successo?
Comunque pericolo scampato, per ora:rolleyes:

Avevi provato a cambiare,nella ps3 da bitstream a pcm?
Perchè ad esempio,quando tengo l'impianto spento e voglio vedere la ps3 solo con la tv,se nella ps3 lascio bitstream,vedo il video ma non sento l'audio,se metto pcm sento anche l'audio.

La spiegazione che mi sono dato,e non so se è corretta, è che probabilmente la tv non è in grado di accettare l'audio che esce bitstream ma lo vuole già decodificato dalla ps3.

Ciao
Andrea

andav ha detto:
La spiegazione che mi sono dato,e non so se è corretta, è che probabilmente la tv non è in grado di accettare l'audio che esce bitstream ma lo vuole già decodificato dalla ps3.

Naturalmente se l'audio che esce è DTS, non lo sentirai mai dalle casse della tv (a meno che non lo decodifichi la ps3 prima di inviarlo...); non credo esistano tv con decoder DTS integrato...

Non so se e' la play a decodificarlo ma la mia ps3 e' collegata direttamente in hdmi al sinto e il sinto al tv, quando il sinto e acceso nessun problema ma quando lo lascio spento percui lavora in passthrue dalle casse del tv sento tutto tranne che il parlato . Per cui penso che arrivi al tv in multicanale se no non si spiega la cosa , come mai ad ampli spento non lo manda in stereo al tv?

Se vuoi sentire la PS3 con il TV e l'impianto spento, devi entrare nell'Impostazioni Audio, e mettere l'HDMI in PCM, ma non basta, devi anche cambiare i segni di spunta sui formati audio accettati (cioè, non devi accettare le impostazioni automatiche), e lasciare solo quelli a 2 canali, probabilmente devi anche togliere quelli a frequenze più alte, lascia solo il 44.1 e al limite il 48 khz, che sicuramente funziona con tutti i TV.

Solo in questo modo la PS3 ti farà il mixdown in Stereo di tutti i canali 5.1.

Ovviamente, quando riaccendi lo stereo devi rifare il procedimento opposto...

Forse ti conviene usare solo il setup da 5.1 e tenere sempre acceso lo stereo...

gattapuffina ha detto:
Se vuoi sentire la PS3 con il TV e l'impianto spento, devi entrare nell'Impostazioni Audio, e mettere l'HDMI in PCM, ma non basta, devi anche cambiare i segni di spunta sui formati audio accettati...
Strano, però: nel mio caso, l'autoriconoscimento dei formati supportati funziona perfettamente (credo sia prerogativa delle connessioni HDMI).

Murakami ha detto:
Strano, però: nel mio caso, l'autoriconoscimento dei formati supportati funziona perfettamente (credo sia prerogativa delle connessioni HDMI).

Probabilmente nel suo caso, con l'ampli spento in passante in mezzo, crea problemi all'autoriconoscimento dei formati supportati dalla tv.

freeangel74 ha detto:
Scusate ma non mi e' chiaro a sto punto chi dovrebbe fare il lavoro, se il tv ,il sinto o la ps3 :confused:

Le TV non hanno quasi mai decoder interni.

Se imposti la PS3 in PCM, e la configuri per uscire su 2 canali in Stereo via hdmi verso la TV, la PS3 decodifica prima l'audio DD, DTS, TrueHD, DTS HD, etc, in PCM 5.1, quindi fa il MIXDOWN da 5.1 a 2.0, e finalmente manda fuori tutto sull'HDMI in Stereo.

Se invece usi il sintoampli:

Con la PS3 configurata in PCM (e con l'uscita HDMI riconfigurata per fare uscire anche il PCM 5.1), la PS3 decodifica DD/DTS/etc in PCM 5.1 e lo invia come PCM 5.1 al sintoampli, che non fa altro che convertirlo in analogico e amplificarlo.

Con la PS3 configurata in Bitstream, PS3 non fa più nulla, tranne che estrarre l'audio dal disco e mandarlo così com'è (compresso e codificato) al sinto, che lo decodifica, lo converte in analogico e lo amplifica. Il problema è che in questo modo, ANCHE se il sinto avesse le nuove codifiche audio HD, la PS3 comunque non è in grado di inviarle via HDMI, e quindi TrueHD e DTS HD uscirebbero comunque come normali DD DTS, cioè 5.1, ma non HD...

Certo che, se cercavi nei vecchi post, questo è stato spiegato CENTINAIA di volte!

Ultima modifica:
gattapuffina ha detto:
Le TV non hanno quasi mai decoder interni.

Certo che, se cercavi nei vecchi post, questo è stato spiegato CENTINAIA di volte!

Ma infatti io non volevo delucidazioni su questo ! Quello che non capisco e' il fatto che all'utente Murakami vengono autoriconosciuti i formati supportati per cui non ha l'esigenza di reimpostare la ps3 per riuscire a sentire in stereo dal tv e mi domandavo chi dovesse fare il lavoro di riconoscimento quindi downmix se la ps3 o il sinto ,perche ' se e' cosi' come dici tu non capisco come mai a me non va.