Sony PS3 Fat - Lettore Blu-Ray

Il primo modello di PS3 a 60gb uscito permetteva di giocare anche con parecchi giochi della PS2.
Quindi non ti resta, se questa è la tua scelta, di rivolgerti all'usato.
Personalmente però sarei del parere di tenere entrambe le consolle e di usarle con i rispettivi giochi.;)

fabris66 ha detto:
Personalmente però sarei del parere di tenere entrambe le consolle e di usarle con i rispettivi giochi.;)

Concordo...anche perchè non è detto che tutti i giochi in tuo possesso girino sulla ps3 da 60 GB (in quanto quel tipo di console emula la ps2, al contrario della prima versione USA che aveva proprio il supporto HW per farli girare...)

Dave76 ha detto:
Concordo...anche perchè non è detto che tutti i giochi in tuo possesso girino sulla ps3 da 60 GB

se ho capito bene, questa versione della ps3 da 60gb non è più in vendita ? non esiste la possibilità di avere firmware da applicare sulle ps3 che si vendono ora e che permettono di utilizzare ivecchio giochi ( non trovate che questa limitazione blocchi un bel po' di persone all'acquisto dei questa ultima console) ?

Confermo Dave: attenzione agli Off Topic!!! Qui si parla solo di PS3 come lettore BR: ci sono altre discussioni aperte sulla console come videogioco. ;)

branz ha detto:
se ho capito bene, questa versione della ps3 da 60gb non è più in vendita ?

Non è più in vendita ufficialmente dall'ottobre 2007. Ora quel modello si può reperire sui siti di aste o nei mercatini, spesso con un discreto margine di lucro (speculazione per la retrocompatibilità non più reintrodotta e la possibilità di leggere i SACD).

branz ha detto:
non esiste la possibilità di avere firmware da applicare sulle ps3 che si vendono ora e che permettono di utilizzare ivecchio giochi ( non trovate che questa limitazione blocchi un bel po' di persone all'acquisto dei questa ultima console) ?

La console viene venduta soprattutto come lettore BR. Evidentemente, dati i volumi di vendita, è palese che sia maggiore il bacino dei potenziali utenti cinefili HD che dei videogiocatori "riciclati" da PS2. Ciò non toglie che io sia riuscito a reperire un "fondo di magazzino" da 60 GB a marzo 2008 e debba confessare che i giochi PS2, se trattati dalla nuova console, sono rinati. :eek:

Chiudo l'OT.

collegare PS3 a DLP infocus 4800

Continuo qui la discussione iniziata all'indirizzo sotto per rispettare la richiesta di non aprire altri tread sulla PS3.

per lo storico:
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?p=1693231#post1693231

come aggiornamento:
riesumo la discussione, si è rotto il DVD player (Samsung HD-850) e, dato che vorrei evitare di ricomprarlo, vorrei riuscire a collegare la PS3 (firmware agg al 2.53,l'ultimo) che sicuramente sia come qualità che come funzioni secondarie (Upscaling,USB, divx ecc) non avrebbe niente da invidiare ai vari dvd player.
Rispetto al mio metodo abbastanza scomodo qualcuno sa come far funzionare il tutto a dovere?
Ripeto le condizioni: connessione PS3<>Infocus via Component su adattatore M1 in ingresso VGA. Se lascio l'HDMI attaccato al televisore il proiettore al momento dello switch non aggancia, devo attaccare PS3<>TV via composito (giallo) e, ad HDMI staccata, fare lo switch tra composito e component e attaccare il cavo Component alla play3
il tutto a 576P o 720P, come giustamente detto da Cosmopavone a 576i non aggancia....
Please, vorrei risparmiare 100€, un telecomando sul tavolo e un pò di spazio e cavi, ma soprattutto in questo modo riuscirei finalmente a sfruttare le potenzialità della PS3.
Grazie

Luca

@ maxwell1979

Atenzione che via component non avrai l'upscale dei dvd
Non riesci proprio a usare l'hdmi (uno splitter potrebbe aiutare?) cosi' hai in Full sia i BluRay che i Dvd?

se ho capito bene il tuo infocus accetta il 720p sulla vga? potresti semplicemente usare un HDFury. La catena ti verrebbe in questo modo:
PS3--cavo hdmi---DVI----hdfury-----VGA sul tuo VPr. In questo modo non hai neanche piu' problemi come diceva Pyoung di non poter upscalare i DVD.

Starlight ha detto:
se ho capito bene il tuo infocus accetta il 720p sulla vga? potresti semplicemente usare un HDFury. La catena ti verrebbe in questo modo:
PS3--cavo hdmi---DVI----hdfury-----VGA sul tuo VPr. In questo modo non hai neanche piu' problemi come diceva Pyoung di non poter upscalare i DVD.

@ pyoung e Starlight

Mah, fondamentalmente dell'upscaling mi interessa poco, il proiettore resta comunque VGA ed inserire altri filtri digitali non credo migliori la situazione.
Il problema è il collegamento vero e proprio, il 4800 non ha HDMI e se devo spendere 100 euro tra HDfury e adattatori tanto vale che mi faccio il lettore dvd stand-alone con le funzioni avanzate divx e usb.
Il mio problema è riuscire a vedere sul component senza dover fare il prestigiatore con connettori e cavi.....:cry:

allora basta che compri un cavo della ps3 chiamato appunto cavo component che esce con 5 connettori maschi. Se dietro il proiettore hai gli ingressi component allora li inserisci direttamente (solo i 3 del video gli altri 2 sono audio) se invece non ha l'ingresso component ma accetta appunto il component sulla vga basta che compri 3 connettori femmina-femmina (costano 1 euro l'uno) che andrai a collegare tra i component del cavo ps3 e i component del cavo component------vga. Se non ti e' chiaro dimmelo che te lo rispiego meglio;)

Starlight ha detto:
allora basta che compri un cavo della ps3 chiamato appunto cavo component che esce con 5 connettori maschi. Se dietro il proiettore hai gli ingressi component allora li inserisci direttamente (solo i 3 del video gli altri 2 sono audio) se invece non ha l'ingresso component ma accetta appunto il component sulla vga basta che compri 3 connettori femmina-femmina (costano 1 euro l'uno) che andrai a collegare tra i component del cavo ps3 e i component del cavo component------vga. Se non ti e' chiaro dimmelo che te lo rispiego meglio;)

E' chiarissimo, è quello che uso, il problema credo sia sul segnale che non riesce ad agganciare e non capisco il motivo.

... hai provato a cambiare risoluzione e a vedere se il problema è che magari il tuo vpr non "digerisce" il segnale della ps3??? (prova ad impostarla a 720p)

Ciao, vorrei alcuni chiarimenti sulle impostazioni della PS3:

1) il potenziamento risoluzione" funziona solo coi DVD o BD, i video contenuti su un HD esterno o i divx non vengono upscalati?"

2) sempre sul "potenziamento risoluzione" qual'è la differenza tra l'impostazione "normale" e "scala doppia"?

3) ho collegato la PS3 ad un Home Cinema (Sony SF1300) che supporta l'ingresso audio HDMI, devo impostare l'uscita audio della PS3 per i DVD/BD in PCMLineare o in Bitstream?

Mi scuso in anticipo se sono domande già fatte, ma leggersi tutto il thread è davvero lunga..........

allora prova a fare un reset della ps3 tenendo premuto il tasto accensione per 5 secondi. Puoddarsi che sara' impostata su HDMi e non su component la ps3? Miraccomando pero' stacca il cavo hdmi se usi quello component...

1)Kevinli il potenziamento della risoluzione e' per i DVD e i DIVX e i video contenuti nell'HD.

2)Metti normale se hai un HDReady metti Scala doppia se hai un FullHD

3)Imposta PCM lineare

@Starlight: ho notato però che guardando un dvd e cliccando su "triangolo" nel menù "impostazioni AV" trovo la voce "potenziatore risoluzione", se invece guardo un film che è sull'HD (o su un HD esteno) nel menù "impostazioni AV" ci sono solo 3 voci che riguardano la riduzione disturbi.
Allora il potenziamento della risoluzione funziona solo coi DVD........