PS3 con TW1000
Post presente anche su VP Epson TW1000
Chiedo consigli. Ho letto molti dei post di questo thread, ma non riesco a vedere uniformità di settaggi.
Io ho la PS3 vers. 2.42, che uso SOLO COME PLAYER, collegata in Video HDMI con Epson TW 1000, e in audio Ottico con Denon AVR 3300.
Attualmente ho questi:
SETTAGGI PS3:
Risoluzione : 1080p
Filtro riduzione distorsione colore: Disattivo
RGB Gamma completa (HDMI) : limitata
Y Pb/Cb Pr/Cr Superbianco (HDMI): Disattivo
BD:
Conversione Cinema : Automatico
Visualizzazione ampia per DVD: Letterbox
PotenzIa Risoluzione: Scala doppia
Formato uscita video BD/DVD (HDMI): Automatico
Uscita BD 1080p a 24 Hz (HDMI): Automatico
Controllo Gamma dinamica BD/DVD: Automatico
Formato uscita audio BD/DVD : Bitstream
BD: (digitale ottico) Bitstream
SETTAGGI EPSON TW 1000
SEGNALE:
Proporzione: Normale
Riduzione Rumore: Off
Scaling Uscita: automatico
Epson Super White: Off
Intervallo Video HDMI: Normale
IMMAGINE:
Modo Colore: Teatro 1
Luminosità: 7
Contrasto: 0
Intensità colore: -6
Tinta: 0
Nitidezza: Standard
Temperatura colori: 7000K
Tonalità pelle: 3
Controllo luminosità: Bassa (Lampada EcoMode?)
Diaframma automatico: Off
Il Vp è stato revisionato in occasione della sostituzione della lampada, avvenuta pochi giorni fa, e quindi i settaggi di cui sopra penso siano stati fatti dal laboratorio.
A me sembra che vada tutto bene, ma vorrei qualche opinione sulla necessità di affinare alcuni parametri.
Per esempio su una nota rivista, alla prova del Vp, hanno anche scritto:
…Impostando la temperatura colore su 6500K misuriamo in realtà un valore ben più alto del riferimento, anche se costante sulla scala dei grigi. Durante la calibrazione abbiamo appurato come la temperatura colore è influenzata notevolmente dalle impostazioni del gamma e dall’attivazione dell’Iris dinamico.
…Anche sull’Epson abbiamo trovato quella che sta diventando una cattiva abitudine, cioè di impostare l’Overscan del segnale in ingresso di default su tutte le connessioni e che prontamente disattiviamo correggendo il relativo parametro. ( Come si fa?)
NON ho fatto ancora il test Merighi, ma il mio dubbio (forse da ignorante…) è: con questo test regolo i parametri del Vp o della PS3?
Accetto ogni consiglio…..
Grazie