Sony PS3 Fat - Lettore Blu-Ray

Devi selezionare il formato di uscita, se lo lasci a 576 l'upscale lo fa la tv, mentre se lo imposti a 720/1080 fai fare il lavoro alla PS3 (che è meglio).
 
bebe76 ha detto:
per il discorso 24p e microscatti,o non hai settato bene la ps3 o è lo sharp che non gli aggancia perfettamente!! spero di esserti stato d'aiuto!!

@bebe76 Grazie x la risposta innanzitutto!
Quando parte il BD La TV mostra 1080p 24Hz, quindi mi aggancia correttamente il segnale...
cos'altro dovrei settare sulla ps3 secondo te? non è ci siano poi così tanti settaggi xi BD...

Anche a me interessano info sui vari settaggi x i dvd (filtri,msquito ecc..) ed i blu ray...

Qualche volenteroso con esperienza potrebbe fare una piccola guida esplicativa sui vari settaggi video,con le dovute differenze tra plasma,lcd e vpr, come è stato fatto a pag70 sui vari settaggi audio... :p

Gracias
 
Qualità dell'audio della ps3

Vorrei gentilmente avere un vostro parere su un impianto audio prossimo futuro al quale collegare la ps3 da utilizzarsi prevalentemente come lettore DVD e Blu-ray; per motivi logistici l’impianto audio in questo caso sarà soltanto stereo. Considerando che anche l’amplificatore è ancora da acquistarsi, per quello che ho letto sulle diverse possibilità di collegamento della ps3, mi si aprono i seguenti scenari:

1) Ampli stereo collegato in analogico tramite l’uscita AV multiout (es. Harman Kardon HK 3380 o 3390)

2) Ampli AV, collegato con cavo ottico, di cui utilizzare solo i due canali frontali (es. il vecchio Harman Kardon AVR 145);

3) Ampli AV con ingresso HDMI per sfruttare il flusso PCM, sempre utilizzando solamente i due canali frontali DX e SX (es. Sony STR-DG 720, oppure Yamaha RX-V463).

A prescindere dagli esempi di amplificatori sopra citati, teoria vuole che a parità di spesa l’amplificatore stereo dovrebbe essere di qualità superiore ai multichannel.

Il succo della questione dunque è: secondo voi, vale la pena comprare un ampli AV, anche se si sfrutteranno solo i due frontali, pur di non utilizzare l’uscita analogica della ps3? Oppure è meglio tenersi l’uscita analogica e destinare il budget per l’ampli ad un modello stereo di migliore qualità?

Grazie in anticipo, ciao, Marcello
 
Bella domanda...
Mi viene da pensare che comunque, se non intendi ascoltare CD, ti devi beccare un downmix in stereo della colonna sonora multicanale dei DVD e dei BD. Quindi, in ogni caso non ti becchi l'audio originale, ma comunque una elaborazione dello stesso.

Non so se i vari ampli AV da te citati sono in grado di fare il downmix in caso rilevino la presenza dei soli speaker frontali. In caso positivo, potrebbe avere senso sfruttare la migliore qualità della conversione D/A dell'ampli, anche perchè quella fatta dalla PS3 non è eccelsa. A questo punto però avere l'HDMI non ti serve comunque a nulla.

Se invece l'ampli alimentato in digitale "perdesse" l'audio dei canali privi di speaker, ti ritroveresti con un audio mozzato, e quindi meglio l'analogico della PS3: peggiore, ma completo.

Ciao

Ovviamente, se si usa la PS3 anche per i CD, non ci sono dubbi: la conversione D/A va fatta fare all'ampli.
 
Io dovrei collegare la ps3 ad un vpr DLP hd-ready, il mitsubishi hc1100 che sta attualmente sui 750-800€ (mesi fa stava sui 900 e dispari), e accetta i seguenti formati:
PAL, SECAM, NTSC, 480i/p, 576i/p, 720p, 1080i

Anche in questo caso il lavoro di dowscaling credete sia meglio farlo fare sempre alla ps3? Alcuni mi consigliavano di farlo fare al vpr :boh:

Grazie anticipati :)
 
thetalm ha detto:
... Non so se i vari ampli AV da te citati sono in grado di fare il downmix in caso rilevino la presenza dei soli speaker frontali. In caso positivo, potrebbe avere senso sfruttare la migliore qualità della conversione D/A dell'ampli, anche perchè quella fatta dalla PS3 non è eccelsa. A questo punto però avere l'HDMI non ti serve comunque a nulla....
Onestamente, questo problema non me lo sono proprio posto, dando per scontato che TUTTI gli ampli AV siano in grado di effettuare il downmix nel caso in cui, in fase di configurazione dello stesso ampli, lo si informi dell'assenza di qualcuno degli altoparlanti (considerando che in un sistema stereo non c'è il centrale, in assenza di un downmix i dialoghi non si sentirebbero!).

Supponiamo che sia così come penso (qualche altro intervento su questo sarà benvenuto), a questo punto secondo te la soluzione migliore sarebbe collegare la ps3 all'ampli con il cavo ottico e far fare la decodifica all'amplificatore, giusto? Questa soluzione credo sarebbe anche un buon compromesso tra costo e qualità in quanto prevederebbe l'acquisto di un ampli AV ma non necessariamente di ultima generazione. In definitiva un 5.1 di buona qualità, senza HDMI e decodifiche HD diverrebbe l'ideale.

Ciao, Marcello

P.S. Per la lettura dei CD si potrebbe usare un'altra sorgente, anche se ottenere una buona riproduzione sullo stesso impianto destinato ai DVD o Bluray semplificherebbe le cose.
 
Napo....spulciando qua e là ho trovato questo

EDIT....anche se i post sono un po' vecchi, sembra che i file debbano essere convertiti prima di darli in pasto alla ps3....non si trova nient altro di interessante in giro a quanto pare...
 
Ultima modifica:
Info circa uscita ottica

Salve a tutti,
mi e` sorto un dubbio e non sono riuscito a trovare una soluzione, vorrei uscire dalla mia PS3 in HDMI per il video e collegarla direttamente al TV FullHD, e in ottico per l' audio per veicolarla al sintoampli (Onkyo 606); la domanda e` questa: via uscita ottica ho comunque il segnale audio completo come in HDMI, in altre parole ho il segnale in TrueHD?

Grazie mille,
Niko ;)
 
No. per le nuove codifiche hd devi usare la presa hdmi.Dalla play3 vai all'onkyio e da quest'ultimo al tv.solo cosi avrai in uscita i vari dts MA e DTHD....Se usi l'ottico (o il coassiale) sentirai solo le normali dts e dd...
CiAO
 
e aggiungo di fare attenzione anche al cavo hdmi che vorrai utilizzare: non tutti agganciano il segnale video 1080p e le codifiche audio HD. Devi prendere un cavo certificato per il 1080p hdmi 1.3
 
qualcuno mi sa spiegare come mai la ps3 è così veloce nel leggere i BD, mentre lettori che costano il doppio ti fanno venire il latte alle ginocchia?
 
Ragazzi una domanda flash... ho acquistato un equalizzatore per il mio
impianto ma l'unica posizione dove metterlo + sotto la PS3 ora ho un chiodo fisso... Si potrebbe danneggiare la ps3 stando sopra un altra elettronica?
 
teto21 ha detto:
secondo quanto scritto di solito sui manuali, è sconsigliato tenere troppo vicino gli apparecchi elettronici audio/visivi, ma mi rendo conto che oggi con la miriade di dispositivi che si hanno collegati, lo spazio si riduce molto...
fai la prova e controlla che non noti disturbi vari audio/video.
bye
 
Grazie per le dritte, ero convinto che via ottico potevo veicolare tutte le codifiche... ;)

A questo punto prendo due cavi HDMI HiDiamond V.1.3, sono certificati 1.3 ed hanno un ottimo prezzo (meno di 50 Euro sulla baia) :cool:

Niko ;)
 
so che sicuramente avrete già risposto ma vi chiedo scusa..... sono mille pagine e sono anke disperato sinceramente....
cmq... ho comprato un sony STR-DG520 e ho collegato la ps3 a questo ampli e l'ampli al televisore hd (un LG 32pollici hd ready)... il tutto utilizzando due cavi hdmi...
il video passa perfettamente.... però non si sente l'audio.... sono sicuro che le casse siano collegate bene e di aver selezionato come presa audio sulla ps3 l'hdmi.... però nulla....
qualche idea??? si sente solo dall'audio della tv.... l'ampli nn fa sentire nulla...
grazie mille...
ciauz!!!
 
Molto probabilmente il tuo ampli non accetta l'audio da HDMI da inviare alle casse..ma solo alla tv. Solo gli ampli di una certa fascia gestiscono l'audio da HDMI anche verso le casse. ;)
 
esiste un modo x capirlo con certezza.... xkè avrei comprato l'amplificatore con le prese hdmi solamente per sentirmi qll che vedevo sulla ps3 con ttt l'impianto in hd.... signifikerebbe che ho sbagliato amplificatore.... bene :S

e non centra il fatto che sul libretto delle istruzioni ci sia lo schema di collegare i due cavi hdmi... parte da lettore blurayl usare cavo hdmi per segnale audio/video e poi da ampli a tv per segnale audio/video...???
 
Top