Sony PS3 Fat - Lettore Blu-Ray

stazzatleta ha detto:
a rigor di logica una algoritmo è uguale per tutti. cioè, nell'ipotesi si possa demandare all'ampli, la decodifica è uguale sia per la PS3 sia per il Denon

Ciao Highlander, io mi riferivo proprio a questa risposta (che mi trova d'accordo) sul fatto che non dovrebbero esserci differenze tra la decodifica della PS3 ed altri lettori/ampli.
 
La mia era silenziosa sempre, fino al Firmware 2.35 !
Ora manifesta gli stessi comportamenti citati ...
Sono convinto che è una cosa introdotta dai nuovi Firm "flashati" ... :rolleyes:

@morrocoy
Si, teoricamente .... ma la pratica smentisce ....
Fai le prove ... poi ne riparliamo .. :rolleyes:

@cipolla
Non che io sappia....
Ne avevo adocchiato uno che leggendo in giro sembra il più stabile e con la migliore compatibilità DNLA ( non ricordo la marca, ho il link nel PC di casa e ora sono in vacanza.. ), ma siamo sui 250 bare ... cioè senza disco/i ... ;)
 
Problema ventola PS3 nella visione dei DVD in upscale

Highlander ha detto:
La mia era silenziosa sempre, fino al Firmware 2.35 !
Ora manifesta gli stessi comportamenti citati ...
Sono convinto che è una cosa introdotta dai nuovi Firm "flashati" ... :rolleyes:

Spero proprio che dipenda dal firmware. Ma credo che non sia così. Ho inviato la seguente mail all'assistenza sony e mi hanno risposto di portare la PS3 al centro assistenza per una verifica ed eventuale sostituzione della console. A questo punto devo pensare che si tratta di un difetto. La tua PS3 ha lo stesso identico comportamento della mia? Solo con i DVD in upscale e la ventola che non si ferma più?

"La console PS3 40 gb, acquistata a Maggio 2008 in un ipermercato Auchan, credo che abbia un problema legato alla eccessiva rumorosità delle ventole di raffreddamento.

Ultima versione del firmware 2.42 installata.

Ho fatto varie prove da cui emerge quanto segue:

1) Visione di un film in BD della durata di circa 2h: La ventola gira a velocità bassa e non si sente molto per tutta la durata del film

2) Visione di un film in DVD senza miglioramento della risoluzione (576p): niente rumore anomalo della ventola

3) Visione di un film in DVD con miglioramento della risoluzione (impostato su "normale" o su "scala doppia") dopo circa 15 minuti la ventola parte forte e disturba la visione del film. Nei dialoghi si è costretti ad alzare il volume.

Sembra che su questo comportamento non influisca la temperatura esterna. Succede lo stesso anche con il condizionatore acceso. La console ha molto spazio sia davanti che indietro. Ho anche provato a sollevarla dal mobile, ma il problema periste. L'ho anche posizionata in verticale, ma non ho notato differenze di comportamento.

Nell'uso dei giochi (ad esempio Uncharted, Motorstorm, Heavenly Sword) succede la stessa cosa dopo circa 10 minuti di gioco.

La cosa più anomala è che se fermo il film o il gioco e torno sul menu della PS3 la ventola non si ferma più e gira sempre al massimo.
Nonostante che dalla parte posteriore esca aria fresca la ventola continua a girare al massimo facendo molto rumore.
Per farla tornare normale devo solo spegnere e riaccendere la console.

Tale comportamento della console disturba molto specialmente nella visione dei film. Io l'ho acquistata soprattutto per godermi la mia collezione di DVD sfruttando la meravigliosa funzionalità di miglioramento della risoluzione.

Volevo chiedere se, da quanto sopra riportato, ritenete che la console abbia bisogno di assistenza tecnica e vorrei chiedervi spiegazioni di questo strano comportamento.

Certo di un vostro cortese riscontro.
Porgo distinti saluti."
 
Bhe... oramai la mia, dopo il Firmware 2.36, dopo 10 minuti dall'accensione fa partire la ventola al massimo anche se la macchina sta ferma sul "desktop" in attesa di comandi ... :rolleyes:, quindi a prescindere dalle oprazioni da svolgere :cry:
Se poi dovessi scegliere qualche funzione più gravosa e impegnativa, anticipa addirittura l'entrata in funzione della massima velocità rispetto ai 10 minuti soliti .... :cry:
Speriamo che se ne accorgano e pongano rimedio nei futuri Firmware visto che prima NON lo faceva ....
Anzi ... ripeto .... a me ora ci mette uno sproposito a leggere l'alberatura del disco esterno USB, cosa che prima era velocissima e apparivano subito le icone dei file dei filmati mp4 contenuti ... :cry:
 
stesso problema riscontrato da Highlander...la mia ps3 60gb era silenziosissima fino a qualche firmware precedente! :cry:

ora per vedere qualche blu-ray o dvd sono costretto ad alzare il volume!
 
granen ha detto:
Qualcuno sa spiegarmi il motivo di questo comportamento anomalo?

Personalmente non ci vedo niente di anomalo in questo comportamento :)

La ventola si accende nelle operazioni dove il processore della PS3 lavora di più (in questo caso giochi e upscaling) mentre rimane silenziosa nelle operazioni dove la PS3 funge da semplice lettore di contenuti già codificati all'origine nel formato di visione ;)

Nè più nè meno di quello che succede anche con le schede video dei PC :)

Il fatto che non lo facesse nei firmware vecchi è probabilmente dovuto a qualche verifica che ha fatto la Sony constatando che buona parte delle console rientrate guaste si erano rotte per motivi di eccessivo calore e quindi magari si è pensato di abbassare la soglia di innesco della ventola per ottenere un miglior raffredamento (questa è solo una mia ipotesi basata sulla mia conoscenza personale di questo settore)

L'unica cosa che probabilmente è da considerarsi un'anomalia è che la ventola non torna nello stato di bassa rotazione quando la PS3 non sta più lavorando, ma questo credo verrà risolto in qualche futuro aggiornamento (sono poche righe di codice) :)
 
Ultima modifica:
Saranno i 1000 watt di home theatre che mi sparo nelle orecchie ma io la ventolina non l'ho mai sentita e neanche quella del mysky che si dice sia rumorosissima..
 
Grazie a provolino per la risposta.

Ho mandato una ulterirore mail all'assistenza nella quale chiedevo se dalla mia descrizione loro ritenevano che la mia PS3 fosse difettosa.

Questa è stata la risposta:

"Gentile Cliente
Dalla problematica espostaci si evince che possa esserci effettivamente una anomalia nel sistema di raffreddamento della console , accentuato dalle temperature del periodo.
La console viene inmpegnata in maggior misura nell' esecuzione dei giochi , per questo le ventole iniziano a funzionare al massimo regime .
Rimane tuttavia il consiglio precedentemente datoLe , cioè di recarsi presso un centro assistenza ove , console alla mano , saranno in grado di fornirLe un supporto più accurato.

Cordiali Saluti

Team PlayStation
Help Line 199.116.266"


A questo punto credo che la porterò a Settembre al centro di assistenza.
Mi devo rassegnare a stare molto tempo senza la console?

Quanto tempo ci impiegano per una eventuale sostituzione?

Grazie
 
PS3 e microscatti per Panasonic 50PX800

Scusate ragazzi,
qualcuno di voi ha il plasma panasonic PX800 ?

Ho comprato da poco la PS3 sopratutto per vedere film
BR . Ma mi sto accorgendo che si vedono con microscatti.




Penso sia un tema trattato più volte .
Ma vi chiedo comunque un parere .

Grazie
 
una domanda da ignorante in materia: è possibile vedere con la ps3 i normali dvd con audio in dts e dolby digital veicolato tramite cavo ottico al vecchio ampli 5.1 che ho? anche con i bluray?
 
informazioni sui flussi audio in hd

Volevo sapere nel dettaglio come veicolare flussi hd audio.

Non essendo supportata la codifica in bitstream almeno al momento, l'unico modo per veicolare i flussi audio in alta definizione ai sintoamplificatori è codificarlii in pcm, e inviarli tramite l'uscita ottica ai sinto amplificatori che accettano tale segnale in ingresso, che non per forza devono avere le nuove decodifiche.

Quali sono i sinto amplificatori che non hanno le nuove decofiche audio, che supportano segnali audio pcm in entrata, in particolare quelli della yamaha o denon??

rx-v363 rx-v463 denon-1408 1508??

Spero di non aver detto troppe cavolate e grazie a chi mi potrà illuminare in merito.

Buona giornata Alessandro
 
il3mendo ha detto:
Non essendo supportata la codifica in bitstream almeno al momento, l'unico modo per veicolare i flussi audio in alta definizione ai sintoamplificatori è codificarlii in pcm, e inviarli tramite l'uscita ottica ai sinto amplificatori che accettano tale segnale in ingresso, che non per forza devono avere le nuove decodifiche.
La ps3 non invierà mai audio hd in bitstream... causa limitazione sul chip dell'HDMI.
Se vuoi ascoltare audio HD decodificato dalla ps3 in PCM la devi collegare in HDMI all'AVR non con il cavo ottico...che non ce la fa a veicolare flussi audio HD.
 
abramig ha detto:
Scusate ragazzi,
Ho comprato da poco la PS3 sopratutto per vedere film
BR . Ma mi sto accorgendo che si vedono con microscatti.
forse dipende dal fatto che il tuo tv non supporta a dovere i 24p.
non lo so. dovresti vedere nelle specifiche del tv.
In ogni caso puoi intervenire sul video in questo modo:
1. premi tasto triangolo
2. vai sul simbolo impostazioni AV
3. qui puoi settare i filtri sui fotogrammi

prova e facci sapere.

ciao
 
Ultima modifica:
flussi audio hd

x rossoner4ever.....

La ps3 non invierà mai audio hd in bitstream... causa limitazione sul chip dell'HDMI.
Se vuoi ascoltare audio HD decodificato dalla ps3 in PCM la devi collegare in HDMI all'AVR non con il cavo ottico...che non ce la fa a veicolare flussi audio HD.


Grazie 1000 per la risposta.

quindi basterebber un qualsiasi sintoampli che accetti quel tipo di flusso, visto che la decodifica dei segnali audio la farebbe la ps3 e collagrli con il cavo ottico.

Mi rimane un dubbio sui sinto ampli entry level che accettano segnali pcm in input, per esempio su alcuni forum leggo che il rx-v363 accetta tale segnale e su altri no.

qualcuno sa darmi indicazioni in merito?
 
SE esci in bitstream, la decodifica la fa il decoder esterno .
tipicamente l'amplificatore audio video dotato di ingresso HDMI e di relativo hardware in grado di decodificare i nuovi segnali.

se esci in PCM ...... la decodifica la fa la PS3 e te ne freghi se non hai l'ultimo amplificatore uscito in commercio.

a ben guardare se non posso avere entrambe le possibilità ... è meglio poter uscire in PCM già decodificato

perchè altrimenti senza amplificatore ultimo grido .... ti attacchi al tram.

PER LA QUALITÀ' dell'audio NON CAMBIA UN FICO SECCO visto che stiamo parlando di segnali digitali e visto che per decodificare un audio multicanale basta un processorino del secolo scorso.
 
Highlander ha detto:
La mia era silenziosa sempre, fino al Firmware 2.35 !
Ora manifesta gli stessi comportamenti citati ...
Idem... oltretutto è più rumorosa della ventola che ho in bagno per l'aspirazione dei "fumi" :D
provolino ha detto:
Personalmente non ci vedo niente di anomalo in questo comportamento
Io si.... non mi pare del tutto normale che per vedere un Dvd si debba forzatamente alzare il volume per coprire in parte il "rombare della ventolina" :eek:
provolino ha detto:
questo credo verrà risolto in qualche futuro aggiornamento
Si spera vivamente..... anche perchè prima dell'aggiornamento (tralaltro obbligatorio :( ) Non lo faceva e la cosa scoccia alquanto !!
 
Top