Sony PS3 Fat - Lettore Blu-Ray

rossoner4ever ha detto:
Di quali giri ,che fanno perdere definizione, stai parlando?? Non mi è chiaro :confused:

E' che se per avere in ingresso all'ampli le uscite HD decodificate dalla PS3 posso usare solo l'HDMI devo fare: PS3>ampli, ampli>plasma mentre ora il video lo sparo direttamente sul plasma.

E' un 'giretto' che sulla carta dovrebbe provocare una, anche se minima, perdita di segnale video, o no? :rolleyes:
 
Ti ripeto non c'è altra soluzione... il segnale dal lettore blu-ray deve andare all'ampli via HDMI insieme al video...e da li riparte un cavo HDMI che riporta solo il video alla tv. E' solo un passthroght e non c'è eleborazione del segnale video da parte dell'ampli. Usa 2 cavi HDMI buoni e schermati e molto corti... quanto basta.
 
Ultimo chiarimento prima di acquisto PS3 x BR

Possedendo un Ampli come quello in firma, ossia senza i decoder HD, per godere dell'audio HD in uscita dalla PS3 basta collegarsi in Hdmi (ver. 1.1) all'ampli, che non necessariamente deve avere al suo interno i decodificatori hd?

Potendo uscire dalla PS3 in hdmi o in ottica, quale è meglio delle due. Se fino ad ora non ho capito male dovrebbe esser meglio il PCM multicanale dell'audio su hdmi.

Altro dubbio: se collego la ps3 con hdmi all'ampli, devo poi necessariamente far uscire dall'ampli il segnale video per inviarlo al VPR, secondo voi perdo in qualità?

Ringrazio tutti per le opinioni.
 
Collega la PS3 all'ampli in hdmi e imposta PCM sulla Ps per i formati audio PCM e HD mentre per i tradizionali DD e DTS imposta Bitstream.

Per il segnale video usa l'ampli come pass through cioè fai passare il segnale senza alcuna modifica da parte dell'ampli, collegando la PS all'ampli in hdmi passa oltre l'audio anche il video.
 
Budmud56 ha detto:
E' un 'giretto' che sulla carta dovrebbe provocare una, anche se minima, perdita di segnale video, o no? :rolleyes:

La PS3 ha un'uscita hdmi "forte", usando un cavo di 15mt non ho notato cali qualitativi, dove invece altri apparecchi non riescono a far arrivare neanche il segnale ;)
 
rossoner4ever ha detto:
Dall'ottica non passano i formati HD...sei "costretto" ad usare l'HDMI. ;)
Scusate per l'"ignoranza" ma da un pò di tempo stò approfondendo le qualità del video in HD. Ora stò iniziando ad approfondire anche la sezione audio HD. Quindi qualche stupidata passatemela.
Quindi per usufruire del formato HD elaborato dalla PS3 l'unico modo è collegarsi all'ampli tramite HDMI. Questo vale per gli ampli con hdmi ver. 1.1?
 
Ultima modifica:
Vale in tutti i casi e in tutti gli ampli sia che abbiano HDMI 1.1, 1.2, o 1.3 (a condizione che accettino l'audio da HDMI). I formati audio HD passano solo da HDMI...è l'unica connessione che riesce a far bassare la banda necessaria per le cod HD. Dall ottica passa al massimo un DTS a 1.5 Mbps.
 
Ciao,
da appassionato di Cinema e felice possessore PS3 accoppiata ad un Dila HD100, mi sto godendo molti Blu-ray.
Solo che mi sono un po' rotto le scatolucce.
Cioe', guardando tutti i film in lingua originale ed essendo in Italia le uscite blu-ray con il contagocce, e comprando spesso dagli U.S.A,
mi sarei deciso a comprare un'altra PS3, questa volta versione U.S.A
Sapete consigliarmi, magari anche in privato se in Italia si trovano ps3 d'importazione da comprare on line?
O magari qualche negozio dagli U.S.A che le spedisce in Italia?
O c'e' un forte rischio dogana per apparecchi hardware?
E' che non ne posso davvero piu' dei codici regione e mi sembra giunta l'ora di agire;)
 
Ciao ragazzi.. Sono da una settimana felice possessore dell PS3, che ho prontamente attaccata via cavo HDMI al mio Denon 2807...
Non riesco a capire però se l'uscita del suono è 5.1... Mi spiego, prima usavo come mediacenter una xbox con uscita ottica, e il mio sub sounava da dio (mi tremavano i vetri).. Ora con la PS3, ne con i giochi, ne col BR si sente...
Come ingresso nell'ampli c'è scritto 5CH Stereo...

Perchè?
Grazie
 
Picard ha detto:
E' uscito il firmware 2.36.
L'ho installato la sera stessa del tuo Post ;)

MA .... Nessuno ha notato che nella riproduzione dei Blu-Ray è un pelo più luminoso e meno dettagliato ?? Ho dovuto correggere il VPR per andare a compensare .. tuttavia è meno tagliente di prima .... :rolleyes:

Purtroppo NON lo sapremo MAI se effettivamente hanno cambiato qualcosa .... :cry:

Nelle altre funzioni, desktop compreso, è rimasto uguale come luminosità/colori/contrasto.
 
Ha il nero più alto ... :cry:
Ho dovuto tirare giù il brightness di 1 punto, sui BD di riferimento, con parametri antecedenti alla 2.36, c'è un accenno di black crushing. Anche gli edges dei titoli bianchi meno netti ... :what:
Ho dovuto correggere .....
E' un pelo ... ma quel pelo che lo noto su 120" da 360cm ... :rolleyes:

Sarebbe interessante sapere se hanno toccato qualcosa ... magari pensando di ottimizzare ... chissà ... :confused:
 
A volte può dipendere dall'assestamento della lampada. Con il cambio temperatura possono accadere minime modificazioni. Anche il fuoco, malgrado non venga toccato, può perdere di precisione. Le vibrazioni del sub, quelle della ventola, producono comunque minimi spostamenti, magari avvertibili dopo mesi. Parliamo di inizie, però può capitare. Io ogni tanto rifaccio il fuoco e pulisco il vetro dell'ottica ed sempre perfetto e spettacolare!
Magari è propio il nuovo firmware...
 
Top