Sony PS3 Fat - Lettore Blu-Ray

Anche a voi guardando i film (sia BD che DvD) ogni tanto alza tantissimoo la luminosità? (si vendono le bande nere sopra e sotto che diventano grigie.

A me no: non è che per caso hai inserito qualche sensore di luce dello schermo, che ogni tanto entra in funzione?
A me capita a volte con un lcd Sharp, che la luce dell'immagine (a volte molto chiara o molto scura ), si rifletta sul tavolo basso di cristallo che ho proprio sotto il display, influenzando il sensore.
Ovviamente succede con tutte le fonti.

No, il mio non ce l'ha.
Ho notato una cosa: con "scala doppia" fa un po' di overscan, è normale?
Altre domande (scusate ma sono novizio): è meglio rgb o y ecc...? A me sembrano uguali (con rgb su limitato). Ho poi notato che su rgb completo (che, con immagini chiare, mi sembrava meglio) in realtà ci sia una chiusura pazzasca sulle basse luci: si perdono veramente tanti particolari. La cosa strana è che entrando in vga (sempre rgb) con la 360, non ho questa differenza notevole tra gamma limitata e espansa.

Ultima modifica:
Si, l'overscan è normale, d'altronde raddoppiando le linee vai oltre le 1080. E metti, se già non lo fai, lo schermo in doth by doth (cioè quello che arriva va pari pari al display, senza deformazioni di aspetto).
Per le altre impostazioni: vai a tuo gusto, in quanto, dopo vari confronti tra utenti, è il display che fà la differenza, quindi non ci sono opzioni valide a prescindere.

Col mio, che non è fhd, mi trovo bene con la normale ed è indifferente che io entri a 720 o 1080 (cosa, peraltro, strana).
Ho capito cosa intendi: si visualizza la parte di film 1920*1080 anche se il film in totale diviene 1152. praticamente l'immagine viene zoommata di 72 linee.

Esatto: infatti ricordo che la funzione scala doppia era consigliata a chi avesse il display full, in modo che l'elettronica del televisore non entrasse neanche in gioco, migliorando l'immagine, che non subiva ulteriori manipolazioni, anche a scapito di un leggero overscan.

per esperti...

una domanda a qualche esperto.....
se da una sorgente si fa uscire il segnale audio in formato pcm, vedi la play3, e si collega tale fonte al sinto ampli, che si vede ricevere il segnale già codificato, per poter usufruire delle nuove decodifiche audio sui sinto ampli yamaha, basterebbe per esempio avere un sinto amplificatore con hdmi 1.2a?

Se è già pcm non c'è nulla da decodificare ed è proprio per questo che si èpossono utilizzare gli ampli meno recenti.
Basta l'hdmi 1.0 che "trattenga" nell'ampli la parte audio.

Lentezza caricamento menu.

Da un pò di giorni ogni volta che accendo la PS3
non vedo le icone dei menu, appare solo lo sfondo con
il "nastro" in movimento.
Devo aspettare circa 5 minuti per vedere apparire le icone dei menu :confused:
Cosa è potuto succedere?

AUDIO File multimediali

Ciao,

non riesco a fare uscire l'audio di file HD come i filmati IMAX, bikini destination e compagnia bella, credo .ts.
Li ho copiati su dvd e sul pc e power dvd nessun problema, ma la play digerisce ottimamente il video, ma non l'audio. Nesun problema per blu ray e dvd e neppure file mpeg2.
update 2.35
cosa potrebbe essere?

Grazie

Ultima modifica:
Mi rispondo da solo e magari può sevire:

Tutorial;How to watch HD .ts in HD on your PS3! (Noob frendly)

Tools needed :

1. HDTVtoMPEG2
2. DGIndex
3. FFmpeggui03c
4. Mpeg2VCR(for muxing)

http://rapidshare.com/files/25597685/Tools.rar

Ok, U know where to find a HD Movies .ts

Lets say U have a HD .ts Movie...and then?!

1. TS to MPG:

Start HDTVtoMPEG2, click Add and browse your .ts file ,open it ,when loaded click on Process, it wil start fast exporting....and U will get a .mpg file

Because PS3 doesnt play .mpg with AC3 6ch sound when movie is burned on a DVD(u will get only picture with no sound) we need to convert AC3 6ch to a stereo .mp2. First we must demux .mpg(split video and audio).

2. Demuxing:

Start DGIndex, press F2 ,browse to your .mpg file, click on it, then click open, then click OK. The movie is loaded. Click File ----> Save project and demux video , it will start exporting the video(m2v)&audio(ac3). Go to the WC After a while U will get a two files ,m2v & ac3.
EDIT: U will see that .ac3 file in it name has a audio offset value, example -276 ms. Write that number down!

3. Converting AC3 to stereo .mp2:

Start FFmpeggui03c ,in Audio source click Browse and load just exported .ac3 file. In Audio Settings format set MP2. Set where to output and click Convert! This is going fast, and u will get stereo audio .mp2.

4. Now final step,muxing m2v(video) and mp2 (audio) to PS3 MPG format:

EDIT: Start Mpeg-VCR, go to Tools ----> MPEG Systems Multiplexer, for Video input browse your .m2v file, and for Audio input browse .mp2 file, for MPEG format set MPEG-2 Program Stream,set where to output. IMPORTANT!!! - Click on AV-Sync button, in Audio offset type that value U write down before,example -0.276, click Done. And now click Save! Afile After a while U will get a in sync HD MPG which your PS3 will play! Burn it to a DVD-R and enjoy!

In primis ... sei :ot: in questo 3D ma dovevi semmai postare nel 3D dei Off Topic di PS3 .... ;)
Poi ... a che serve tutto sto po pò di tempo e lavoro se poi ti devi accontentare di uno Stereo come Audio ... :confused: :rolleyes:

Guarda .... finchè si tratta di Trailer... OK ...
ma i Film in Stereo ... per carità :rolleyes: pensa che quando vedevo che alcuni DVD erano solo Stereo neanche li compravo nonostante il titolo di interesse ... :p