Sony PS3 Fat - Lettore Blu-Ray

Ma no, perché fregatura? Tu stai vedendo TUTTO il fotogramma, TUTTA la scena che c'é nel film come se la vedessi al cinema... Viceversa, se tutto lo schermo fosse pieno, in questo caso mancherebbe una parte della scena ai lati... Le bande nere non sono un "di meno".. é il formato originle che é un.. "di più"!
Ciao!
 
Si ho capito di questo ne ero perfettamente a conoscenza...però perché non girano direttamente i film in 16/9 visto che tutte le televisioni sono così. O che facessero le televisioni ultrapanoramiche!! Uno spende 3000 euro per un televisore e poi ti "fregano" mezzo schermo!!
 
Abbiamo combattuto per anni contro le case editrici che realizzavano i film in pan&scan e ora lo rivolete sui nuovi formati??? :eek: :eek: :eek:
Cavolo... il mondo all'incontario :(
 
Riflettete.. TUTTE le edizioni "definitive" di film sui vari supporti sono state "widescreen" quando posssibile... Tagliare la scena di un film per riempire lo schermo é un controsenso... Le produzioni "televisive" sono invece girate in 16/9 proprio perché più vicine agli standard degli schermi... Ad esempio "Lost", girato in pellicola, é in formato 1,78:1 proprio per adattarsi allo schermo... e visto in HD (versione americana) su un plasma da 42 pollici é un bel vedere.... Ma il CINEMA girato su pellicola non é di un solo formato; é come il suo autore l'ha immaginato e voluto... Cercate sul forum i thread riguardanti le rimasterizzazioni dei film di Kubrick (o anche dei cartoon Disney) e le dispute sulle varie versioni "tagliate" o originali... Ne scoprirete delle belle...
Ciao!
 
Ragazzi siete OT: rientrate immediatamente nei ranghi, pena sospensioni facili.

Peraltro ci sono fiumi di discussioni sul rispetto dell'aspect ratio e, per inciso ricordo a chi si lamente che avete acquistato una tv non un vpr con schermo a mascheratura variabile.

Ergo le bande nere fanno parte del gioco.
Chiuso il discorso: chi vuole usi il tasto cerca e vada a documentarsi nei thread appositi.

P.S. Vale anche per coloro i quali hanno ben chiaro il discorso dell'aspect ratio.... non saranno ammessi nemmeno interventi "a favore", se nò si alimenta una sterile polemica che, al più, va fatta altrove.
Grazie.
 
Chiedo aiuto a capire come mai scaricando diversi trailer dal playstore US codificati in Dolby Digital 5.1 ho problemi a sentire l'audio cosa che non mi capita con i trailer in semplice prologic. Premetto che sui demo dei giochi non ho problemi di audio ne' con codifica in DD 5.1 che in DTS, ascolto tranquillamente anche i SACD che mi vengono elaborati in DTS 5.1.stessa cosa sia con DVD che Blu Ray con codifiche multicanale.
I trailer in questione sono "Daddy Day Camp", "Across the universe" blu-ray trailer, ed il trailer di "Dragon Wars".
 
ho una ps3 60 giga ed un lcd full hd samsung M86, ho fatto fare anche la modifica per aggangiare i 24 hz, ma non cpisco proprio come settare al meglio le impostazioni di visualizzazione di ps3.
nello specifico -RGB gamma completa- e -Superbianco- in che modo li devo settare? ho consultato anche il manuale online della console e quello della mia tv ma non riesco a capire...
 
Ragazzi mi aggancio a questa discussione per non aprirne un'altra...io ho un Epson TW-520, HD Ready, quindi 720p e quando collego la ps3 noto che la qualità è migliore settandola su 1080 (pur non essendo Full HD il mio vpr) che su 720...è solo una mia fissa o può esserci qualcosa di veritiero in quello che dico? :p

Grazie!!!
 
Mark'17 ha detto:
Ragazzi mi aggancio a questa discussione per non aprirne un'altra...io ho un Epson TW-520, HD Ready, quindi 720p e quando collego la ps3 noto che la qualità è migliore settandola su 1080 (pur non essendo Full HD il mio vpr) che su 720...è solo una mia fissa o può esserci qualcosa di veritiero in quello che dico? :p

Grazie!!!

proprio ora ho letto qualcosa in merito, non è solo una tua impressione ;)
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=96177
 
Prendo spunto da quest'ultimo post per provare a lanciare un sondaggio che ci possa aiutare a capire l'effettiva qualità di upscaling della ps3. In particolare occorre dire il tipo di pannello usato (full o hd ready) e come è settata l'uscita della ps3 (720p, 1080i, 1080p), le prove fatte e le conclusioni finali!!! Ci state?
Comincio io.

Plasma hd ready 1024x720 (accetta anche il 1080p)
Ps3 settata a 720p
All'inizio impostata a 1080p, poi mi sono convinto che il 720p "doveva" essere migliore (meno interventi elettronici), anche se a pensarci bene forse a 1080p era un pelo meglio. Mi riservo di fare ulteriori prove anche a 1080i.
 
@generals
le quotature integrali sono outlaws
ed anche inutili quando rispondi ad un messaggio posto giusto sopra il tuo.
Ti prego di editare quanto prima il tuo post
grazie, ciao
 
FFaabbiioo75 ha detto:
All'inizio impostata a 1080p, poi mi sono convinto che il 720p "doveva" essere migliore (meno interventi elettronici)
Mi risulta che i Panasonic facciano comunque upscaling internamente a 1080p e poi riscalino alla risoluzione effettiva del pannello (tranne che sugli ingressi VGA)
 
Ciao a tutti anche io sto provando le varie risoluzioni della ps3 per determinare la qualita' dell'upscaling dei dvd,posseggo un proiettore epson tw700 e anche se essendo hd ready accetta anche segnali 1080p che poi chiaramente riscala alla risoluzione del proiettore e dopo varie prove fatte consiglio di mettere sempre ad una risoluzione che si avvicina o è uguale a quella nativa ;)
 
rgb da ps3

Salve a tutti, volevo chiedere se esiste un cavo per la ps3 che mi dia almeno un segnale rgb da scart da collegare dietro il mio tv 32 crt (un S... pagato nel 2000, 4,2 milioni di lire...) in attesa che mi arrivi il PIO 4280 che ho ordinato e che non vedo l'ora di collegare in hdmi. Almeno sarà migliore del videocomposito attuale...
grazie.
 
sisco68 ha detto:
Salve a tutti, volevo chiedere se esiste un cavo per la ps3 che mi dia almeno un segnale rgb da scart da collegare dietro il mio tv 32 crt......
Ringrazia Sony .... :rolleyes:
Cerca in questo 3D qualche pagina dietro ....
DVD e Blu Ray via RGB li vedi "Verdi" .... :mad:
 
NO !
Si stava parlando di RGB su SCART e in questo caso sia Blu Ray che DVD si vedono Verdi su qualsiasi TV che usi la SCART con RGB collegato.

Quello che dici sui "multicompatibili" ... è che in Video Composito (CVBS) con il cavo in dotazione e anche il terminale adattatore SCART ma che comunque utilizza solo il Video Composito + i 2 audio, sui TV Multistandard (ovvero quelli che accettano sia il PAL a 50Hz che l'NTSC a 60Hz ) va tutto bene, altrimenti se il TV è vecchio e non è multistandard aggancia solo i 50Hz e i Blu Ray si vedono in B/N ... :rolleyes:
 
Top