• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Sony PS3 Fat - Lettore Blu-Ray

si, mi riferivo al problema della mancanza dell'audio nei dvd,mp3 e divx (problema ke non è presente sui bd), mentre per le strisce rosse non l'ho notato con i BD o gioki, ma solo nel menu iniziale anke a schermo fisso... per cui mi vien da pensare ke se usassi un'altra periferica hdmi non si presenta l'anomalia video...

forse mi conviene kiedere nel post dei pioneeristi:confused: :(

In bocca al lupo.
CREPI !
Voglio rimane "lupo solitario"

Info

Questa non è una risposta, ma non riesco ad aprire un nuovo topic:confused: :confused:

Ho comprato la PS3, e per ora è collegata al mio vecchio 32" Philips a tubo:( ,in attesa dell'arrivo a breve di un LCD e VP:D :D
Ho fatto le prime prove e vorrei alcuni chiarimenti:

- sia su supporti usb (pendrive etc.) che su cd, non legge direttamente i files, sia audio mp3 che video, ma me li fa ogni volta copiare sull'HD: è giusto?

- non sono riuscito a far funzionare il collegamento wireless al mio router, anche se la console si trova nello stesso punto della casa dove ho già usato il portatile in wireless:confused:

- ho provato a fare quindi l'aggiornamento tramite le altre due opzioni: supporto usb o cd: in entrambi i casi la PS3 non legge i file inseriti sui supporti!!!:confused:
Mi chiarite qualcosa....?
Grazie

lonewolf76 ha detto:
forse mi conviene kiedere nel post dei pioneeristi:confused: :(

Ciao Lonewolf,
prima che te lo segnali qualche moderatore, utilizza nei post il normale "ch" al posto del linguaggio degli sms, che rende difficile e pesante la lettura.
Del resto, qui il limite di caratteri utilizzabili è molto superiore ai 160. :)

Ultima modifica:
pennywise ha detto:
- sia su supporti usb (pendrive etc.) che su cd, non legge direttamente i files, sia audio mp3 che video, ma me li fa ogni volta copiare sull'HD: è giusto?
Strano... a me i formati compatibili me li legge anche da periferiche Usb senza chiedermi lo spostamento. Non ho dovuto mai spostare nulla se non per scelta mia di liberare spazio sulla chiavetta e mettere in attesa di visione sul disco interno
pennywise ha detto:
- ho provato a fare quindi l'aggiornamento tramite le altre due opzioni: supporto usb o cd: in entrambi i casi la PS3 non legge i file inseriti sui supporti!!!:confused:
Mi chiarite qualcosa....?
Grazie
Che formati sono? Sicuro siano fra quelli compatibili e leggibili dalla PS3? Che errore ti da quando blocca la visione? Ho notato che a seconda dei casi l'errore è diverso

PS3 MISTERIOSA.....!!

Grazie per la risposta.:)

Allora rettifico: entrambe le mie domande precedenti derivavano dal fatto che non ho mai tenuto in mano un Joypad e quindi ci ho messo un po' per capire i comandi giusti.....:wtf: - Ora la lettura dei file la faccio direttamente senza copia:)

Invece ciò che non riesco a capire è la questione Collegamento Internet.

Mi spiego: dopo aver tentato varie volte il wireless (ho un router Alice Gate e Adsl Alice) ho dovuto rinunciare perchè non funziona.
In particolare, seguendo le istruzioni da pag.89 del libretto istruzioni, viene riconosciuta subito la connessione ad Alice, con il relativo numero telefonico.
Proseguendo, sempre secondo le istruzioni, inserisco il WAP e seguo con queste scelte:
Indirizzo IP: Automatico
Host DHCP: Non impostare
DNS: Automatico
MTU: Automatico
Server Proxy: Non usare
UPnP: Disabilita

Alla successiva: Verifica Connessione, scambia le info con Alice sul numero giusto, ma poi viene:
Operazione fallita - Tempo esaurito per lo scambio informazioni!!!!:confused:

Ma non è finita!!

Per fare l'aggiornamento alla versione 2.36, che non mi riusciva nè con supporto usb nè con cd, ho collegato la console col cavo Ethernet al router ed ho fatto l'altro tipo di collegamento: alla fine mi diceva che la connessione non era riuscita!

Ma....... andando su Impostazioni/Aggiornamento, tutto è partito tranquillamente, scaricando e installando la nuova versione (controllato che sia effettivamente avvenuto l'aggiornamento)!!!!!!

Ma che è sta faccenda:confused: :confused: :confused:
Sono un pochino:incazzed:

Non so come spostare questi messaggi, se non col copia/incolla, ma ciò non eliminerebbe i post in questa sezione:confused:
Prego il moderatore di farlo. Grazie:)

Per chi non conosce l'inglese

"- XMB accessibile nelle fasi di gioco
- Trophies dei giochi
- Display Data/Ora
- Accesso a setting accessori come il Bluetooth pairing e il voice-charger
- Uscita dal gioco direttamente da un'icona sotto la sezione "gioco" presente sulla XMB
- Possibilità di cercare nel Web utilizzando l'opzione Google Search sotto "Network"
- Lancio diretto all'interno di un altro gioco direttamente da quello che si sta utilizzando
- Possibilità di ascoltare le tracce memorizzate sull'Hard Disk nel corso delle fasi di gioco
- Accesso ad una nuova interfaccia del music player"

se sono ot scusatemi. Ma i sacd li legge anche la ps3 da 40gb mi risulta. Ho visto sul sito ufficiale e riporta chiaramente e spiega anche come impostare il dispositivo. Qualcuno ha provato?

Avrei bisogno di un consiglio su come settare l'audio della PS3, su bitstream o su PCM lineare?

Ieri per esempio ho messo nella PS3 il DVD del concerto di Ligabue all'Olimpico di Roma con audio in DTS, se seleziono PCM lineare l'amplificatore mi da la scritta Multi Ch In (che posso usare anche in Pure Direct) e se seleziono sulla consolle Bitstream l'ampli mi da la scritta DTS Surround.........

Cosa è meglio?????????

Argomento trito e ritrito ;) Sempre un DTS stai ascoltando...solo se metti bitstream lo decodifica il tuo ampli...se metti PCM lo decodifica la play.

Grazie, quindi mi sembra di capire che il segnale audio non cambi, neanche usando il Pure Direct nel caso del PCM lineare si migliora?

Io personalmente faccio fare la decodifica all'ampli quindi bitstream. Non so che ampli hai tu e se sia migliore della play nella decodifica.
p.s. Il pure direct non è che migliora la qualità...è 1 dei tanti modi di ascolto ;)

Il pure Direct se non sbaglio elimina l'equalizzazione,e disattiva display e cose inutili in fase di riproduzione,il segnale sarà appunto "puro" come arriva dalla sorgente,in questo caso dalla play.Personalmente lo trovo utile sono in caso di ascolto stereofonico,ma non certo con la ps3:D